![]() |
Ahhhhh ... giusto. Fesso io che di Rc pago 480 l'anno.
Piuttosto dopo il noleggio ripartirei dalla 18° classe.... Capitan Booster - Roma |
romargi, ci ricordi chi è il tuo assicuratore?
|
Si perché anch'io pago 430 per RCA (tutela giudiziaria e altre cose da Max 20€).....
|
Quote:
Nei paesi civilizzati il pay for use è una realtà parecchio in voga già da diversi anni e nonostante percepiscano stipendi quasi doppi rispetto ai nostri, costano (quasi) la metà. :( |
Azz 180 euro di assicurazione, io ne pago 450....
|
eh, grazie.
a me il noleggio mi piacerebbe anche, ma dovrebbe essere almeno alla pari con l'acquisto+il mantenimento. se devo spendere di più, è ovvio che non lo scelgo. |
Questo è un argomento interessante. Sono l'unico scemo che si affeziona alle moto? Quando ho dovuto dare via la tuono racing ho pianto! :)
|
Quote:
Decisamente più conveniente rispetto a Genertel che avevo prima. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Riguardo invece più propriamente al topic, credo che la spesa minore sia acquistarla; se poi si ha la capacità di risparmio cambiarla ogni biennio semplicemente accantonando la stessa cifra necessaria al nolo mensile proposto. A conti fatti con € 7.200,00 (canone mensile € 300,00 x mesi 24) non ci sono problemi a cambiare moto anzi, a valutare bene le cifre, son convinto che rimangano abbondantemente anche i denari per la manutenzione (tagliandi) ed gli pneumatici (ovviamente per i primi 2 anni). |
Io dal dic 2005 ad oggi ho avuto 3 GS cambiandoli ogni 3 e 4 anni. La differenza con la permuta in entrambi i casi è stata di 7.000 euro tondi tondi.
Mi pare chiarissimo che, almeno a me, il noleggio non convenga. |
Quote:
|
Io invece non credo che un GS 2014 scenda sotto i 10k, se avrà un kilometraggio basso, diciamo fino a 40000.
|
dopo 5 anni la rivndi a 12?? ma stiamo scherzando? ho pagato il mio gs 16500 e dopo 6 anni a 7000 non si vendeva, andato a 6500 60000km, + avevo anche altri accessori che ho regalato a chi ha comprato, il conce 6700 per un gs nuovo da 19000 euro.
|
e di assicurazione pago 470 euro
|
Forse lo venderai a 6500. Forse. Specialmente in Italia come sarà messa tra due anni.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Ipotesi Acquisto
ASSICURAZIONE rc + FURTO X 5 ANNI10.000,00 BOLLO X 5 ANNI 550,00 GOMME 900,00 ACQUISTO 15.500,00 Manutenzione/tagliandi 1.500,00 moto sostitutiva assistenza stradale si assistenza legale si 28.450,00 VALORE USATO TRA 5 ANNI 9.000,00 SPESA TOTALE 19.450,00 |
Ipotesi Noleggio
ANTICIPO 2.380,00 RATE 256,5*60 15.390,00 Manutenzione/tagliandi si moto sostitutiva si assistenza stradale si assistenza legale si SPESA TOTALE 17.770,00 |
senza considerare che nel noleggio è prevista la kasko mentre nel preventivo medio incendio e furto ... no
il preventivo medio su Roma sono 2.000 euro l'anno ..... |
A prescindere dal tutto, non ho capito dovè il gusto di non sentire una moto mai tua :dontknow::toothy2:
|
considerato pure lo sconto del 10% per acquisto in contanti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |