![]() |
interessante capire quando si toccherà il fondo.. nel pay for use qui in italy ci credo poco, anche perché troveranno il modo di tassarlo da bestia e soffocarlo...come hanno fatto con l'economia.
|
Io la vedo come STEU ( se bene intendo il concetto che esprime).
Non reputo la proprietà un concetto desueto. Semplicemente il pubblico deve rassegnarsi ad acquistare ciò che legittimamente si può permettere. Gli USA furono i pionieri del "compera e pagherai ". Gli effetti della degenerazione di questa politica , sono oggi visibili. Poichè mi pare del tutto ovvio che la gente non sappia mediamente regolarsi, sarebbe il caso che ex lege, fosse imposta una regolamentazione del "comperare a rate". Quando vedo gli spot Mercedes che vendono il sogno di una berlina prestigiosa a 200 euro / mese, mi convinco che qualcosa non vada. La soluzione non consiste ( a mio modo di vedere) nel noleggiare la Mercedes, ma nel comperare una Dacia. Dpelago KTM 1190 ADV |
I numeri di oggi sono quelli veri qualche anno fa era tutto falsato.
A parte ciò io sono della vecchia scuola, prima risparmi e poi compri, mentre ormai si è abituati al contrario. Nel primo caso c'è la vera soddisfazione nel secondo è un po' come avere un spina nel fianco, (più o meno grossa) che non mi farebbe godere al meglio la passione. |
Quoto Dpelago e Franz.
Bello il paragone soddisfazione-spina nel fianco! |
Quote:
Non oso pensare allora come sia nel mondo anglosassone, dove davvero si deve vivere sul filo del rasoio nel rapporto entrate/uscite. |
Per una persona non ricca e non portata per far ingrassare finaziarie/banche l'ideale è sfruttare le offerte rottamazione/ecoincentivo + tasso 0 + anticipo 0 !!! 6000 euro di sconto sul listino,altri 3000 risparmiati grazie al tasso 0,quando la rivenderai non varra' quasi nulla,ma hai un bel vantaggio da considerare..
Ed io credo proprio che se vorranno sfoltire le maree di piazzali pieni di auto che invecchiano,la strada sia quella.. |
Pensa che invece fino a pochi anni fa si era talmente vincolati alle novità da essere influenzati da un mero cambio di colore. Kawasaki per esempio, per le Versys o le Z750 cambiava da un anno all'altro i colori (3) e con ciò faceva i my di quell'anno. Che la cosa influenzasse comunque il pubblico, era dimostrato dall'ampio sconto che facevano sul my dell'anno precedente per poterlo vendere. Per un mero colore. Credo che oggi si faccia meno gli schizzinosi.
|
decisamente, oggi non si compra più del tutto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. |