![]() |
Il finanziamento ha una sua convenienza di base...se il tasso è congruo.
Al 4 % per esempio, piu' o meno forse conviene finanziare (avendo a disposzione i soldi) e tenersi in tasca il malloppino (non si sa mai...) piuttosto che pagare tutto subito e vendere se si ha bisogno. Certo, discorso poco etico, ma purtroppo in Italia " pagare e morire..." ed in ogni caso penso che chiunque di noi si sia reso conto che in Italia, tranne che per lo Stato, i creditori sono meno tutelati dei debitori... ma fa parte di una moralità tutta nostra... |
fra l'altro è proprio il ragionamento ''se c'è bisogno'' che non quadra mica.
se ci fosse il bisogno chi ha rate da pagare e non può è nella merda molto piu che chi di rate non ne ha. il 4% è una chimera.........si deve vedere alla fine del finanziamento a quale percentuale ammonta il gioco tutto compreso. ma vogliamo credere che il 4 basti a mantenere l'ambaradan??????? non scherziamo. e poi il discorso etico dove lo mettiamo? cosa è l'etica in confronto alla moto nuova????? mhhhhhh |
e... sempre facendo riferimenti ad esperienze note di chi ha fatto cose simili con le auto....
...non dimentichiamoci che il valore (X) del mezzo alla fine è soggetto allo stato d'uso, che spesso rasenta ufficialmente il concetto di "immacolato" e che , nella pratica significa esborsi astronomici di "rimessa a nuovo".... opportunamente pilotati dal conce... in funzione della situazione e delle intenzioni della controparte. |
il che significa il non trascurabile dettaglio che non puoi neanche decidere di tenerti la moto sfrisata se come succede ti si corica per terra
|
E perchè? paghi il restante e la moto é tua e te la tieni come vuoi
|
Io compro qualcosa solo se i soldi li ho tutti e me ne avanzano abbastanza per avere sempre il culo coperto.
Alle banche non ho mai chiesto nulla e non mi fiderei, oggi più che mai, di chiedere nemmeno un fido. Ci hanno messo tutti nella merda cinque anni fa' con le loro speculazioni finanziare marce, e ora ci spremono fino all'ultima goccia allettando ed inducendo in tentazione i poveracci. Preferiso stare in affitto che accendere un mutuo per pagarmi la casa. La moto con la finanziaria è una emerita idiozia :( |
il mutuo è l'unico debito che mi sono concesso, a malincuore, dato che la casa è l'unico bene alla peggio mantiene almeno il proprio valore. :(
|
ahahah
avete già detto tutto l'inghippo sta nel fatto che non scrivono a quanto ammonta il "valore garantito" |
Col finanziamento basta accendere anche l'assicurazione accessoria sul finanziamento stesso,e quando scadono i due anni la moto la bruci/seppellisci/anneghi nel po/la fai sparire e sei a posto e pronto x un'altro bel finanziamento agevolato.....
:lol: |
Quote:
|
Ah sì, questo sì...infatti trovo che magari in determinate situazioni e contesti un discorso del genere possa essere fatto per la macchina, per la moto sinceramente non ne vedo vantaggi né utilità.
|
Beh, no conosco molti anche con BMW che sono entrati in questo tipo di sistema non mi sembra niente di nuovo.
Alla fine ti vendono un finanziamento, dei soldi sotto forma di moto, e più le fai lunghe e piccole e più il nodo alla gola s'ingrossa. |
Quote:
|
Un immobile è un investimento a lunghissimo termine, e devi considrare che comunque un tetto sulla testa ti serve, e mal che vada un affitto lo devi pagare.
Una moto è un pezzo di ferro e plastica che nel giro di dieci anni varrà meno di zero se calcoli anche la manutenzione, le tasse e l'assicurazione obbligatoria :confused: |
E' la logica del consumismo.
Queste offerte potevano allettare fino a 6 anni fa quando il sistema faceva intendere che tutti si potevano permettere tutto. Poi.... BAM! il risveglio è stato peggio dell' incubo. Meglio tenersi la moto e consumarla. Quando la si darà via si prenderà sempre di più di quel che vale. |
Quote:
|
Quote:
ma è uguale anche se la paghi in contanti. tu paghi i tuoi bei 12K € al momento dell'acquisto e dopo dieci anni hai 2K,2.5K. io pago 3K di anticipo, 170 al mese e dopo dieci anni ho speso sempre i tuoi diecimila ma ho cambiato ALMENO 3 moto. tutto sta a vedere se sei uno che vuole cambiare spesso o ti piace tenere un mezzo 10 anni. certo è che, di base, bisognerebbe avere la cifra disponibile per comprare e poi decidere come pagare. se uno non ha un ghello ed inizia a fare dei finanziamenti e non ha un margine di salvataggio, casomai avvengano degli imprevisti, alla fine affoga. |
Bigzana... Nel tuo esempio te ne hai spesi minimo 21mila...
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Un conto è il finanziamento tradizionale dove un poco dai e poi paghi le rate, un'altro sono queste trappole per topi. Da stare alla larga, ma bene anche.
Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'ho sempre pensata come te. Dove non arrivo, non vado.... Classico sistema che ti promette il futuro rimanendo nel medioevo... L'importante è la tua firma....per il resto c'è MasterCard!!!:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |