Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multa in Austria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=402159)

casamau 15-11-2013 17:37

paga che è meglio....se ti consola appena entrato in Austria ne ho presa una da 35..piccolo innocente sorpassino ed eccoli che sbucano da una siepe :))

Animal 15-11-2013 17:51

...durante il raduno di Garmisch.....è una strage...... 25euro e via.......

PATERNATALIS 15-11-2013 17:56

25 euro? Hai superato di 10 centimetri il limite?

Animal 15-11-2013 18:02

...non io......ma il limite era 60......ed il sanzionato...andava a 65...o giù di li.......

PATERNATALIS 15-11-2013 18:06

Io ho beccato 30 euro per i 57 netti invece dei 50....

Animal 15-11-2013 18:12

...900 franchi in svizzera....canton Uri........... son soddisfazioni..... 30km di differenza....dal limite....che purtroppo non avevo visto dato che in uscita galleria col sole in faccia....non si vede una pippa.....

papipapi 15-11-2013 18:13

X RedBrick

Kai ragiò, però se la legge è legge e vanno rispettate, tù mandatario devi mandare la notitca nella lingua del paese del ricevente, se leggi quì sotto diversi paesi hanno accettato e sottoscritto ciò e quindi siccome siamo il paese dei cavilli io ne approfitto e ti contesto la notifica e poi la questione della traduzione penso che sia un loro problema io pago sempre €. 35,00 x la violazione e non 50 000 o 100,00 euri x la traduzione, oppure volgiamo mantenere dando lavoro al comunue della infrazione al messo comunale che fà le ricerche al traduttore al postino ecc. ecc., tanto noi possiamo permertercelo :rolleyes:;)

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...-aWmwU06KJLeLg :toothy2:

RedBrik 15-11-2013 18:46

papipapi,

Nel lik che citi leggo:

Le notifiche avvengono secondo le regole in vigore nel Paese straniero in cui si è commessa la violazione. Non è raro che la multa arrivi per posta ordinaria e in lingua sconosciuta al destinatario; tutto ciò è perfettamente a norma dell'articolo 11 della Convenzione di Strasburgo.

Il che sembra confermare che, a meno di norme più aggiornate, la multa ti può arrivare in Tedesco. O ti riferivi ad altre parti?

Per quel che invece riguarda la traduzione. La traduzione è ovviamente un servizio "aggiuntivo" rispetto alla multa. Che qualcuno deve fare. E che qualcuno deve ben pagare. Siccome la traduzione non è a beneficio di chi emette, mi sembra ovvio che la paghi il ricevente. Infatti, nelle procedure in tribunale è così, e te lo posso assicurare per esperienza diretta.

Quindi se gliela mandassero con la traduzione, dovrebbe pagare di più. è già così con le cause civili.

masma 15-11-2013 19:19

loro non pagano mai...

PATERNATALIS 15-11-2013 19:52

Perche' nessuno gliele fa pagare. Mi sembra evidente.La sbarre lunghe sui caselli della A22 sono figlie della nostra confusione amministrativa e legislativa. Nessuno si fermava e saluti e baci a tutti. Ci vuole uno straniero cretino a pagare una multa italiana. E ci vuole un italiano in cerca di guai a non pagarne una straniera, esclusa la Svizzera che in genere puoi tranquillamente evitare per 3 anni tenuto conto del prezzo....

papipapi 15-11-2013 21:16

x @ RedBrik

Carooooooooo:confused::laughing: diciamo la stessa cosa, questo piccolo stralcio che vedi sotto è stato presa dal linck che ho messo sopra;

La Convenzione Europea di Strasburgo n. 94 del 1977 regola la notifica di atti amministrativi fra i diversi Stati, ma a questa aderirono, e ne aderiscono tutt'ora, pochi; oltre all'Italia, gli unici ad averla ratificata sono Austria, Belgio, Estonia, Francia, Germania, Lussemburgo e Spagna. La nuova direttiva, invece, prevede anche le modalità di notifica: lo Stato in cui è avvenuta l'infrazione, dopo aver richiesto e ottenuto i dati del proprietario del veicolo, potrà inviargli un verbale di violazione, nella lingua del Paese di immatricolazione, contenente natura, luogo e data dell'infrazione, titolo della norma violata e sanzione. Gli unici Stati che hanno scelto di non aderire a questo sistema e per i cui veicoli non sarà operativa la banca dati sono Regno Unito, Irlanda e Danimarca ;) :toothy2:

Animal 15-11-2013 23:31

Quote:

loro non pagano mai...

...ma chi te lo ha detto??......

Dive68 16-11-2013 08:00

Pagala pagala

ziofranco.GS 16-11-2013 09:45

per una cifra del genere paga senza induci, se per il mancato pagamento dovessero esserci delle conseguenze saranno senza dubbio molto più onerose, anche in termini di tempo perso.

masma 16-11-2013 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 7750910)
...ma chi te lo ha detto??......

Me lo dicono colleghi stranieri

inviato con Tapatalk

Animal 16-11-2013 12:04

Se ti fermano...paghi subito ed in contanti....se ti becca il tutor o simili....la targa viene comunque inserita in un database...quello che a volte puo mancare e' il coordinamento tra polizie e relativi sccordi bilaterali....

inviato con staffetta porta ordini

rebusau 16-11-2013 16:32

Anche io ho preso la mia multina da 30€ perchè superavo il limite dei 60 di ben 8 km in più :rolleyes: e dal verbale recapitatomi coincide tutto,l'ora il giorno e la targa della moto ma devo ancora capire dove fosse il velox :mad:
L'ho pagata e mi tengo anche in moto la ricevuta del bonifico fatto.............non si sa mai..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.