![]() |
Quote:
Non l'ha più fatto. Un consiglio, indaga meglio ed eventualmente fai valere le tue ragioni. |
Grazie del consiglio!
|
Ottima soluzione...
|
Sentita la concessionaria.... il cavalletto fa rumore anche in movimento. Proverò la soluzione qui ottimamente proposta!
|
Visto che ammettono che fa rumore anche in movimento non dovrebbero sistemarlo loro?
|
Si...dovrebbero. Al momento secondo loro (e l'Ispettore Bmw) non c'è una soluzione.
|
Troppo spesso si rendono ridicoli!
|
anche sulla mia. sostituiti i perni in garanzia
|
[...]
Vuoi dire che adesso non fa rumore? |
Riprendendo questa discussione sul cavalletto centrale, non per il rumore, ma sul materiale dei perni di ancoraggio telaio/cavalletto, ho notato che i perni non sono di metallo ma, sembra, di composito!!
Qualcuno del forum sa dirmi in proposito di che materiale è fatto realmente? |
Hai provato con una calamita?
|
Che non sia di metallo mi sembra impossibile, però tutto può essere.... potrebbe anche avere delle protezioni in composito che rivestono il perno.
|
I perni sono in Kryptonite :weedman::weedman:
|
Per scrupolo ho provato con la calamita dove non si attacca. Sono anche leggerissimi. Vediamo se riusciamo a capire questi diavoli d'ingegneri tedeschi perchè hanno optato l'uso di questo materiale e non dei classici perni di metallo trattato, visto che il cavalletto deve sorreggere 300 kg di moto!
|
scusatemi se tiro fuori un post vecchio, e comunque volevo dire la mia, ho acquistato da poco una R1250R. scendo da una XR, ma gia subito dl primo giro mi sono accorto di fastidiose vibrazioni strane su strada disconnessa o sui giunti dei ponti, non potevo crederci , su una moto nuova, la XR mai dato di questi problemi. ora staseta ho dato un occhio alla situazione, a per mè sono le molle del cavalletto centrale a vibrare, in quanto quelle della xr sono rivestite da gomma ogni molla , sulla R no, lo faro presente in concessionaria lunedì prossimo , appena aprono, io la vedo cosi!
|
Nel frattempo potresti fare una prova con un grosso elastico ritagliato da una camera d'aria (d'auto) avvolto attorno a molle e gamba del cavalletto.
Poi fai un giretto e in pochi minuti puoi verificare che siano proprio le molle. P.s. : questa è la stanza dei GS LC..... |
si lo so che è la stanza del GS LC, ma ho proprio trovato questo post gia aperto
|
[emoji106]
Aspetterai fino a lunedì ? Non sarà chiuso il lunedì come spesso usano ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |