Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Alpen masters 2013...il verdetto finale!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401340)

Pacifico 03-11-2013 20:33

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 7728721)
A me sembra una grande puttanata

posso quotare?

I BARBOYS ci vanno a nozze! BUAHAHAHAH!

lukinen 03-11-2013 20:34

E' tutta una gran promozione.
@ Sgomma: non è più in produzione, porti il modello nuovo partendo dalle selezioni di categoria, che non si svolgono sugli stessi percorsi, o con gli stessi criteri della finale.
Dovevano portare in palmo di mano entrambe le moto, e non potevano permettersi di perderne una per strada, tutto qua:cool:.
E' giusto, e curioso capire come si comportano le SS tra i tornanti a 2000 m, o talvolta le pachidermiche custom o cruiser. Non vinceranno mai ...... macchissenefrega :-o sono comunque moto piuttosto ben vendute, ed è corretto farle partecipare, anche se non è il loro elemento :)

Pacifico 03-11-2013 20:39

Non ha importanza che moto mettono... basta che si legga the winner is GS LC!

R le mezze pippette corrono a comprare e bearsi!

Non ho mai visto tanti Tonni come nel settore motociclistico!

nicola66 03-11-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7728724)
Bhè...è quello che si diceva...l'HP4 su per il Gavia cosa vuoi che faccia??!!:-o

se vuoi quest estate ci mettiamo seduti su uno dei suoi tornanti e vediamo quanti di quelli che passano con un "aquilone" riescono a farlo con meno imbarazzo.

(aquilone=uno di quei cosi da 1200cc col manubrione)

pippo68 03-11-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 7728730)
E' giusto, e curioso capire come si comportano le SS tra i tornanti a 2000 m,

Certo è come portare un gs in mulattiera............ma sono solo pochi quelli che sono in grado di farlo in sicurezza....

lukinen 03-11-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviata da pippo68 (Messaggio 7728747)
è come portare un gs in mulattiera...........

Bhe, non esattamente dai. Io non pratico enduro ma non credo che tra Suzuki Valenti, Beta, Honda, Ktm, km et cetera ci siano tanti GeSSisti su e giù per i boschi dai ;)
Di R1 o CBR per i passi ne vedi in continuazione invece, e ci mancherebbe che li usassero solo al Mugello :confused:

Sgomma 03-11-2013 20:57

X Lukinen...
ad essere sinceri, il tuo ragionamento (far partire la nuova GS dal basso) non ha punti deboli..e certamente la cosa sarebbe apparsa più pulita..

Per Nicola:..
Bhè..spostare l'attenzione su chi guida anziché sulla moto non modifica la situazione..insomma ci può stare che parecchi risultino handicappati anche alla guida come li chiami tu, di "un aquilone", ma resta il fatto che, e non è la prima volta che esce fuori, le moto ipersportive dal manubrio basso e con ampio raggio minimo di sterzata, su strade come quelle risultino meno efficaci di una adventure,...nulla togliendo al fatto che su strade meno critiche è un pelo più aperte o veloci rimangano quelle che sono ossia delle iper sport molto prestazionali!

Pacifico 03-11-2013 21:01

Stiamo rasentando l'apocalisse!

nicola66 03-11-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 7728770)
le moto ipersportive dal manubrio basso e con ampio raggio minimo di sterzata, su strade come quelle risultino meno efficaci di una adventure,..

ma guarda tu ne fai una questione di manubrio e raggio di sterzo, io invece sposto la questione sul piano del peso, dell'altezza e dell'interasse.
Il Gavia, ma secondo me ce ne sono un paio che sono peggio, con un paio di SS l'ho fatto. NOn ricordo difficoltà insormontabili, cioè non ho fatto manovra o messo giù i piedi come invece ho visto fare a molti con l'aquilone.

paolo b 03-11-2013 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7728778)
Stiamo rasentando l'apocalisse!

Ci credo.. la tua Moto di Fine di Mondo DCT è appena stata classificata come "aquilone"!

mattia03 03-11-2013 21:40

nicola....dovresti provare la mia per i tornanti....il gioxx ne è rimasto entusiasta...

Pacifico 03-11-2013 21:52

La moto dei tornanti....

bobo1978 03-11-2013 21:55

Con 23,3° di cannotto e 1425mm di interasse....ag calarìsa che la gira no!
:)

There's only one way to soothe my soul

paolo b 03-11-2013 21:57

Che poi.. fare i tornanti in moto.. è una rottura di palle quasi peggio che farli con il camper.. diGiamolo!
Ebbasta con 'sta mitizzazione dei tornanti..

lukinen 03-11-2013 22:01

Beh, ci sono tornanti e tornanti .... quelli stretti sono una gran rottura, è bello solo aprire il gas quando sono finiti :(
Quelli belli larghi dove puoi piegare e non devi mettere seconda, sono anche godibili dai ;)
Poi se hai una SMR ti godi come un riccio anche in quelli stretti, ma con una locomotiva come la mia banditona è preferibile il raggio largo :cool:

mattia03 03-11-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7728869)
La moto dei tornanti....

mi ha portato apposta nello stretto....perchè nel veloce....

nicola66 03-11-2013 22:26

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 7728889)
Beh, ci sono tornanti e tornanti .... quelli stretti sono una gran rottura, è bello solo aprire il gas quando sono finiti :(

quelli richiedono un'abilità ed un occhio molto oltre la media.
finora ho visto solo uno farli in maniera unica. Io.

paolo b 03-11-2013 22:28

Ecco chi era il tizio che si faceva su e giù il San Boldo venti volte al giorno, qualche anno fa... :!:

sartandrea 03-11-2013 23:01

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 7728881)
Che poi.. fare i tornanti in moto.. è una rottura di palle quasi peggio che farli con il camper......

sempre detto, i tornanti sono una rottura

ben altra cosa è l'ottimizzazione.....:lol:

Rinolds 03-11-2013 23:57

Ma la ducati Hyperstrada non l hanno fatta partecipare? Vinceva troppo facile?! 😄

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.