Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   blocchetti K 1600 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401332)

g.gra 13-04-2014 20:55

Siamo alle solite moto di 15 mesi i blocchetti difettosi da anni è una vergogna....

albio59 13-04-2014 21:06

Per l'esattezza da fine 2008 quando sono uscite le K 1300 R/S/GT che sono state le prime a goderne poi visto che andavano così bene li hanno montati su tutti i modelli compresi gli scooter......

giessista 66 14-04-2014 15:21

io credo che anche se erano stati già cambiati bisogna vedere che non siano stati montati ancora quelli "vecchi" ....in quel caso fino a che non vengono sostituiti con quelli modificati.....

albio59 14-04-2014 16:01

Giessista forse non sono stato abbastanza chiaro:
nel mio post ho scritto blocchetti nuovi intendendo proprio quelli già modificati altrimenti non sarebbe stato così strano visto che io in 4 anni tra K1300S e K1600GT ne ho cambiati 7 di cui 1 è durato da Piacena a Reggio Emilia(circa 80 Km)

Giovanni Cataldo 14-04-2014 22:03

Io ho notato che i nuovi blocchetti, rispetto hai vecchi, hanno uno scatto, non so se mi capite, pero' li ho trovati diversi dai primi di prima installazione.
Al momento non posso lamentarmi, faro'la prova del 9 a Luglio quando saro' in Italia con il sole e caldo.

iPhone using Tapatalk 2

giessista 66 15-04-2014 15:30

cacchio allora c'è da pensare davvero che non siano più in grado di fare dei prodotti seri.....:mad::mad::mad:

pancomau 15-04-2014 20:56

non sarei così drastico.... qualche prodotto serio lo fanno...
...e qualcuno ridicolo anche.

Il vero problema è che poi li assemblano insieme ed esce il prodotto finito ;)

giessista 66 16-04-2014 15:39

si ma dopo tanti anni dove hanno fatto delle figure di M.... con i vecchi blocchetti, non contenti li continuano a montare sulle moto-spiuter nuovi e dopo che si decidono a cambiarli per i continui disagi causati alla clientela, rifanno lo stesso errore producendo o facendo produrre a terzi altri blocchetti di M....? ma tutto ciò non gli costa di più che farli fare come si deve? lasciamo perdere la "soddisfazione della clientela" ma anche solo valutando in maniera puramente economica non ha senso!!!:(:(:(

pancomau 17-04-2014 00:28

tutto giusto.
...ma non fasciamoci la testa prima del tempo... nel senso che il caso riportato da albio per ora è "uno"... (con i vecchi blocchetti i casi, sebbene ovviamente su un periodo molto più lungo, sono stati decine e decine solo tra i forumisti..)

...aspettiamo di vedere un pò di casistica prima di trarre conclusioni ;)

albio59 17-04-2014 17:49

Si Panco penso (spero) anch'io che si tratti di un caso sporadico certo che se così non fosse stavolta BMW ci farebbe davvero una magra figura perchè metterci 5 anni a rimediare a un problema e poi non riuscirci sarebbe intollerabile/inaccettabile !!!

Ivo 18-04-2014 01:19

alla mia (ex) mia hanno cambiato il sx, non funzionava il clacson. un mese dopo mi hanno cambiato anche il dx solo perché l'ho chiesto, ma funzionava senza problemi.
mai avuto altri problemi

Arrigo 03-06-2014 01:08

Ed eccoci!!!!!!!!!!!!!!!!!Pensavo di essere indenne dalla rottura blocchetto sx invece no!Ieri giretto con gli amici ad un certo punto non funzione più il clacson,faccio per schiacciare per salutare un amico e niente riprovo muto.Non fosse solo per il clacson ed ecco che le frecce non rientrano più se non in maniera automatica,puoi schiacciare ma niente rimangono fuori.Deduco cambio blocchetto a sette giorni dalla partenza per ferie.sicuramente dovrò attendere fino a fine stagione come per il Dx:mad::mad::mad::mad::mad:
Mannaggia ai Deutscland:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pilu 06-06-2014 00:27

Durante il tagliando dei 30.000 si sono accorti che non funzionava il pulsante della chiusura centralizzata. Hanno sostituito entrambi i blocchetti, in garanzia, sebbene fosse scaduta.

Da dove si vede se sono blocchetti di nuovo tipo?

Grazie
Mauro

pancomau 06-06-2014 03:07

Se te li hanno cambiati entrambi e adesso... sono del tipo nuovo.

Dal di fuori non mi risulta ci siano differenze.

novecentosettanta 06-06-2014 07:00

Cmq avevo letto un post ove veniva riportata una circolare della BMW che prolungava la garanzia per tutto il 2014 circa i blocchetti.
Praticamente anche se la moto fosse stata modello 2011 per tutto il 2014 BMV sostituiva tutti blocchetti difettosi

the 06-06-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 8072935)
Se te li hanno cambiati entrambi e adesso... sono del tipo nuovo.

Dal di fuori non mi risulta ci siano differenze.

Maurizio, sembra che anche il tipo "nuovo" abbia dei problemi, questa volta di tipo meccanico e limitatamente al destro. In particolare sembra che portando l'interruttore di massa in posizione OFF ci siano poi difficoltà (meccaniche, ripeto) a riportarlo nella condizione di marcia. Forse non sempre, ma nel mio caso ad esempio si. E mi erano stati sostituiti un mese fa.
A quanto pare è prevista una nuova release a breve...

Arrigo 07-06-2014 14:30

Per i blocchetti mi devo ricredere perchè già sostituiti entrambi (anche se il dx sostituito solo due mesi fa) in meno di pochi giorni esattamente tre,ordinati lenedì arrivati giovedì montati venerdì.Devo ringraziare il capo officina Roland di Bressanone per il lavoro e per l'organizzazione.Blocchetti nuovissimi più avanti vi terrò informati.Domenica partenza per la Toscana 15 giorni.Non pensavo che facessero così velocemente e fuori dalla garanzia scaduta in marzo 2014:D:D:D.Secondo Roland con quest'ultimi dovrei risolvere il gap di questi fatidici blocchetti.Chi vivrà vedrà:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

giessista 66 08-06-2014 00:02

si ma poi basta!!!!!!! speriamo che sia finita anche la sagra dei blocchetti.....

EnricoSL900 08-06-2014 09:53

Per quello che ho visto sulla mia 1300 i blocchetti nuovi sono anche esteticamente appena diversi. Il pulsante del clacson è un po' più allungato, per quello che ho visto io...

Sostituiti da circa un mese, per ora non ho avuto problemi... ma va anche detto che non ho usato tantissimo la moto.

Fast Luca 10-06-2014 21:45

Sera...mi confermate che una volta che il conce ha ordinato i blocchetti passano pochi giorni in quanto disponibili al magazzino centrale...lo chiedo perché così mi è stato riferito...e non mi consegnano la moto x questo :(((((((((

Ti do tutto il mio benificio a livello di carisma, parola mia d'onore. (G. D'Auria cartomante)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.