![]() |
ehh, sto progresso.e pensare che anche gli aerei hanno l'RBW.
|
Quote:
|
Vabbè, questo il classico bug del software correggibile mediante aggiornamento.
|
finché capita al semaforo
chissà che bello se capita in altre situazioni ... |
E' un classico bug... na minchiata... che vuoi che sia... caratteristica!
|
Quote:
LEGGETE QUI |
Mah.... che dire, evviva il buon vecchio cavo!
|
Quote:
|
Quote:
Bisogna vedere cosa succede realmente durante il verificarsi di questa anomalia. E' probabile che il fault sia conseguente ad errate valutazioni iniziali da parte della centralina in fase di check: posizione iniziale della farfalla errata o valutata male, posizione della manopola errata o valutata male. Tutti questi sistemi quando partono eseguono un reset di attuatori e sensori in modo da valutare e parametrizzarsi opportunamente. Questi sistemi in genere sono progettati in modo che in stato di riposo il sistema sia di default non attuato, in modo da prevenire matematicamente il verificarsi di accelerate non volute, nettamente più pericolose di spegnimenti involontari. Vuol dire che è possibile realizzare meccanismi che, con certezza matematica, siano disattivati se non espressamente utilizzati o azionati. Potrebbe capitare tutto su questa terra :) Anche il cavetto acceleratore bloccato... e se ci pensi il verificarsi di questa anomalia è tutt'altro che infrequente e nettamente più difficile da far evitare per cause prettamente accidentali ;) |
Per quanto riguarda il verificarsi di tutto...
Tanti anni fa un mio amico compro una Suzuky SV 650..... Mentre de andava bello tranquillo in giro gli si blocco la ruota improvvisamente causandogli una brutta caduta e molti giramenti di scatole all'ospedale. Morale della favola la catena era difettosa e si era incastrata sulla corona causando la caduta!......... Ora dico io..... sara stata una cosa singolare o a dire poco impensabile............. Invece......... |
Si, vabbé
Prendo atto che per te tutto è accettabile |
Non è questione che per me tutto è accettabile.
Si è verificata una anomalia. E il risultato è in linea di principio lo stesso che succede quando sei fermo, dai una sgasata e il motore si affoga e si spegne. Siccome qui c'è di mezzo il drive by wire, e siccome si è ancora poco abituati a questo sistema, inconsciamente si teme che la moto possa impazzire da un momento all'altro ;) Non mi venire a dire che nella tua vita motociclistica non ti si è mai spenta la moto al semaforo perché non ci credo. E dubito che in tali circostanze avessi avuto una moto col ride by wire... |
ciao a tutti, fix con il conce per revisione (in garanzia...) anke stamani si e' spenta dopo aver scalato ...inoltre indurita anche la frizione ...vediamo prox settimane...tuttavia confermo la piena disponibilità conce ed è cosa buona e giusta ....(ps mi cambiano anche il soffietto cardano .....):!::arrow:
|
e ci mancherebbe pure che non fossero disponibili!
|
controlla se il tuo telaio non sia soggetto alla campagna di sostituzione del comando accelleratore
|
c'e' qualcuno che conosce la serie dei telai che necessitano si sostituzione dell'acceleratore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |