![]() |
|
Quote:
già questa è bella :rolleyes: |
Quote:
|
Il presupposto per far da Turista (T maiuscola voluta) in un dato posto è che sia ben accetto.
Se come in Liguria mi sento: cit. "...balzelli che pendono sul collo degli automobilisti come tante spade..." beh! Evito...non ci rimetto io ma loro che hanno un introito in meno. |
Anche questa è bellina...belìn...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=dpQ0Gaoy2Vo[/YT] |
La liguria è una terra bellissima, il problema è che non è dei cittadini, come tutta l'italia... è di amministratori spesso (come abbiamo visto) poco interessati al territorio e molto interessati al velluto delle poltrone ad al potere che ne consegue.
Se hai un giardino fai di tutto per curarlo e farlo carino e aderente alle tue esigenze. Il problema è che anche noi cittadini non ci rendiamo conto che la cosa comune è DI TUTTI ma è anche nostra, quindi se buttiamo una sigaretta a terra, quella cicca sarebbe come buttarla nel corridoio di casa nostra. Da queste piccole cose poi nascono grandi cose, come il gettare i rifiuti a destra e sinistra per poi lamentarsi che il mare è uno schifo. Se vogliamo denunciare questi che fanno di tutto per far cassa e per fregar soldi dobbiamo renderci conto che dobbiamo cambiare atteggiamento un pò tutti. Una rete di persone che vogliono far qualcosa sono un bene importante, lamentarsi e rendersi conto che i lamenti sono tanti è un punto di partenza. Siamo in tanti: di dove sei? abbiamo un problema in comune? che cosa possiamo fare? Posso da privato cittadino mettere un cartello da qualche parte? posso sollecitare il comune a farlo? Tanti piccoli gesti di comune gentilezza possono fare più di elefantiache gestioni burocratiche che, ad oggi, non funzionano più perché non ci sono cittadini al loro interno, ma solo burocrati. |
Quote:
|
Quote:
esatto: il che ti dice tutto ... |
Angelo sono in ballo da anni...........credo che ci siano delle denuncie in corso.....
Una roba da non credere................ |
comunque venerdì qui il cartello c'era, ma S. Tommaso ha voluto lo stesso metterci il naso ...
http://i.imgur.com/Ld27IW5.jpg?1 |
Quote:
sono lontani mille miglia da quella dei romagnoli..... hanno solo avuto una grande fortuna, quella di essere il mare più vicino per città ricche da molto tempo come Torino, Milano, Pavia, Brianza, Monferrato ecc. ancora oggi dalle mie parti chi vuole un bilocale da sfruttare nei week end lo cerca prima di tutto in Liguria, già Nizza e dintorni inizia ad essere scomoda da raggiungere rispetto ad es. Varazze.... |
da Rivierasco, concorderei tutto quello che hai scritto se lo avessi scritto 10 anni fa, ora la mentalità delle persone interessate e che vivono di turismo sta cambiando e anche velocemente (come direbbe qualcuno "accà nissiuno è fess").
Non conosco la realtà del Levante, ma nel Ponente (io faccio parte dell'area finalese) qualche passo avanti si è fatto e lo senti dai commenti delle persone nei ristoranti, ad esempio. Se poi la paragoniamo alla Romagna la strada è ancora lunga, anche se è molto facile incontrare da loro il "falso cortese" come nella regione geograficamente sopra la nostra; quello che forse ci salva ancora è che abbiamo paesaggi che loro non potranno mai eguagliare. Certo che il fatto delle 5 terre è grottesco.......sarebbero da prendere a pugni nei denti..... |
Quote:
|
e no, belin, i prezzi no!!!!!...preferirebbero/preferiamo dare un rene che toccare i dinè!!!:lol:
|
Quote:
M'ero preoccupato. Meno male... http://peppermintcreative.com/forum/...ilies/smug.gif Cucù... |
ahahahahahahahah
Questa mi mancava........pure i segni per terra dove piazzarlo.......ahahahahahahah E' un pò che non faccio quel tratto, noto che perlomeno ora il Porter ha gli adesivi della Municipale, prima era bianco. |
I segni per terra non li avevo poi mica notati...!!!
Ma ZK!!! :rolleyes::(:confused::lol: Spiegamento di forze... |
da grande amante dei motori..ultimamente meno uso mezzi a motore miei..meglio sto....
|
mah.............
|
:lol: capita anche che ci sia il Berlingo che si vede dietro, e la Focus SW, senza scritte, pero' ha ragione Pippo, ora il Porter e' "ufficiale":)
Per tornare in tema, e' vero che non siamo molto accoglienti, ma non tutti, io parlo del Levante, che e' quello che conosco. La strada delle 5 terre e' interrota,dall'alluvione del 2011, e nessuno si e' mosso fino ad oggi,e' comunque possibile bypassare l'interruzione, ma la "strada", che si deve percorrere e' pericolosa, stretta, senza protezioni a lato strada, e asfalto pessimo, e per di piu' a doppio senso di marcia. Vero e' che dovrebbe esssere ad uso residenti, ma e' veramente pessima. Qui si tende ad incentivare l'uso dei treni per le 5 terre, o dei battelli, anche per la scarsita' dei parcheggi, specialmente in stagione, certo non e' una scusante per non riaprire la strada,certo il Parco delle 5 terre commissariato , credo che non aiuti, come anche la situazione delle nostre amministrazioni. Spero in una prossima stagione, con meno problemi per tutti , turisti, operatori , e residenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |