Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Tunnel del Bosforo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401091)

Grande_Jo 14-11-2013 22:09

Si ma se era un "amico" ti diceva che non hanno un sistema centralizzato e quindi la multa era carta straccia......se ritorni nel 2014 non ti cercano per il mancato pagamento!

GSWAY 14-11-2013 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Frenc (Messaggio 7748480)
A proposito, io non ho pagato due contravvenzioni per eccesso di velocità, cosa mi succederà?
Premetto che mi stò attivando verso l'ambasciata per vedere di pagarle, io ci vorrei tornare in Turchia.

Non ti succederà niente neppure se tornerai in Turchia, credo.
IL che è strano pensando al fatto che il paese è ben informatizzato.
Più di un motociclista ha preso multe, non le ha pagate e all'uscita del paese nessun problema, e neppure tornando dopo qualche mese.
Anche io ho preso una multa, ma ho preferito pagarla subito al poliziotto che mi ha fatto lo sconto del 40% ( previsto dalla legge per chi concilia subito ) e mi ha rilasciato opportuna ricevuta con numero del verbale ed altro.
Magari se la è pure intascata lui e i suoi colleghi ( 4 in tutto ) ma non importa.
Se mi avessero beccato ad ogni sforamento di limite ............
Le multe la polizia turca le fa non solo con patente e libretto ma annotando tutti i dati del passaporto.
Dite che ho pagato inutilmente ? Forse, anzi quasi sicuramente, ma ci sono stato ormai diverse volte e per l'importo richiesto ( circa 50 € ) ho preferito così.
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................

Grande_Jo 14-11-2013 22:13

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7723410)
[B](AGI/EFE) - Istanbul, 29 ott. - Asia ed Europa sono piu' vicine dopo l'inaugurazione a Istanbul del tunnel ferroviario sotto lo..... .... i circa 12 del tratto Italiano della TAV in val Susa è stato preventivato costeranno il triplo?

fatti spiegare da un tecnico ad esempio cosa costa in termini di tempo e spesa l'allargamento dell'A14 da Rimini a Pedaso.
Ogni comune che viene attraversato deve dare suo parere e deve essere compensato per i disagi, espropri e usura delle strade urbane interessate dai camion del cantiere.
Non è il mio lavoro, ma ti diranno che i tempi ed i costi dal progetto all'uso aumentano in modo esponenziale......

GSWAY 14-11-2013 22:23

E' tutto un magna magna !

Frush 14-11-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviata da GSWAY (Messaggio 7748783)
...
Meglio ricordare a chi non lo sa che in Turchia le moto devono osservare un limite di velocità inferiore di 20 km/h a quanto scritto sui cartelli stradali.
Quindi quando leggiamo 90, occorre non superare i 70km/h.
Talvolta una vera palla, ma .................

Questo non lo sapevo. Mi hanno preso a 102 km/h con il limite 90 da cartello. :confused:

GSWAY 14-11-2013 23:09

Quindi, sul loro CDS, eri 32 km/h oltre il limite, purtroppo.
In maggio di quest'anno, subito dopo il confine a Ipsala, abbiamo trovato una prima pattuglia di poliziotti bonari che ci ha beccati subito oltre i limiti, ma si è "limitata" a dirci che eravamo troppo veloci e ci ha mostrato un cartoncino apposito con i limiti di velocità per tutto i veicoli, e lì era ben chiaro che dove le auto potevano fare 90, le moto solo 70.
Dato che questi cartelli non ci sono, o non si vedono bebe, ( come quelli sulle nostre autostrade ) loro fermano gli stranieri e ... gentilmente li informano. ( ci siamo pure fatti la foto insieme ).
Dopodichè ....................... pistola laser e multa.
Multa e soldi a parte, perdi un sacco di tempo.
Ormai ci sono andato diverse volte e due in moto, si diventa pratici.

Frenc 15-11-2013 10:04

Io 2 laser, uno ad Anamur, 102 kmh, stavo sorpassando un' auto lenta su strada doppia corsia, c' erano auto turche più veloci di me, fermato poco dopo, poliziotti simpatici e bella conversazione, ma mi hanno fatto comunque il verbale.
Idem sulla strada da Pumakkale a Efeso 106 ing, qui il poliziotto con il laser è balzato fuori dall' auto.
Non so se sono leggende metropolitane, ma leggendo qua e là in rete, qualcuno che è ritornato in Turchia con la stessa moto gli hanno fatto presente che non aveva pagato le contravvenzioni.

GS3NO 28-11-2013 15:29

tutto bello... tutto buono... ma...

ti perdi il cartello giallo che c'è alla fine del ponte: "Welcome to Asia"

:D

Frenc 01-12-2013 22:30

In effetti...

https://www.youtube.com/watch?v=kcTt-nBSOGI

GS3NO 04-12-2013 09:14

grazie per il video. mi ha ricordato il mio del 2009 e rinnovato l'emozione grandissima e incontrollata di quel luglio.

ma ha riacceso la frenesia del programma nel 2014...

rob1963 04-12-2013 09:44

Sono appena stato un mese fa a Istanbul che dire è fantastica in tutto,per chi è andato in moto dall Italia come avete raggiunto la Turchia on the road? O via nave dalla Grecia

Frenc 06-12-2013 17:04

Ciao, io personalmente andata via terra, tappa a Belgrado, Plovdiv e arrivo a Istanbul.
Ritorno dalla Grecia via nave su Ancona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.