![]() |
Diablo o Diablo Corsa?
Chiedi a un buon gommista, ma dovrebbero essere adatte |
Quote:
Parli delle Pirelli Diablo Corsa? Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada. Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...:pukerigh: ) |
Personale esperienza con CBRXX - Pirelli Dragon (due treni fa...) 10.800 Km. (post alle tele), poi due treni di Diablo (corsa all'ant.) sempre 10.000 Km.
70% in due, ma: non faccio le gare di accellerazione, autostrada al minimo indisp., guida sempre pulita e scorrevole (le pastiglie ant. le ho cambiate la prima volta a 29.900 km.), e soprattutto, visto che costano un botto, le uso per tutta la spalla!! :-p (invero, all'ant mancano 5 mm.). Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra! :-p :-p Commento di un amico Gssista (ma quanto piega il Gs!!) sul tratto Ponte di Legno - Passo della Mendola, scambiateci le moto a fine Luglio: ma quanto ca@@ di motre c'ha?? (ps. i tornanti del mortirolo, li faccio in seconda, il mio amcio gssista - certo, stando dietro devi aprire dopo - per seguirne l'uscita, lo faceva in prima con grandi alzate di ruote: mah.... :mad: sereni kilometri.... |
X logistich
Bentornato! Come sono andate la ferie? i consigli sono stati utili? |
Quote:
120/70ZR17 D208RR specifica "T" 180/55ZR17 D208RR cod.prod. D1072 190/55ZR17 D208RR cod.prod. D1077 120/70ZR17 D220ST riportata come specifica ma standard # 180/55ZR17 D220ST specifica "P" # #La specifica "P" è riconducibile a carcassa rinforzata destinata alle K1200>RS< Polizia e derivate. esiste anche la 120/70ZR17D220 ST "P"...male nn fà. Su moto particolari per soluzioni ciclistiche/potenza come la K1200S/R io eviterei esperimenti,nessun problema particolare che infici la sicurezza di marcia ma probabile bassi kmetraggi ed usura irregolare per(eventuali)ptrodotti nn idonei. Poi...fate quel casso che vi pare ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vedete un pò voi. |
Quote:
|
Quote:
kilometri sereni per tutti... |
x juri
inizia a preparare le Z2 per la mia fazer.... voglio fare 20.000 km come ILFRANZ.... :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Pensi di riuscire a sfruttarle sui fianchi? :lol: |
il bello è che c'è ancora gente che crede alle ca@@ate del franz?!?! :lol:
|
x briscola
la faccenda è che non dice mica cazzate... si fa dare delle gomme di legno apposta... come ci guidi con la pioggia non so... però quei km ce li fa davvero... :rolleyes: :rolleyes: |
Quote:
|
X Pigipeo e Boxerforever.
...la K1200S seghetta un pò, ma mi sto rendendo sempre più conto che va da Dio. Non penso che la CBR 1100XX sia all'altezza, specialmente a livello ciclistico, anche se è indubbiamente un grandissima moto. Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella. :eek: Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! :D |
io dopo le M1 di serie, ho montato le Diablo Corsa per andare a Misano x il PirelliDay ma a parte il divertimento della pista.... non vedo l'ora di rimettere le M1 cod.B!
La differenza rispetto a gomme "normali" come dice Juri c'é e nella guida si sente e non poco - d'accordo che questo non vuol dire che ti ritrovi un cancello e che il mezzo diventa inguidabile, però l'effetto auto-raddrizzante aumenta decisamente ed anche la guidabilità é peggiorata in inserimento curva. All'inizio ti sorprende poi ci fai l'abitudine il grip c'é e la moto non molla, scivola un po dietro ma forse lo farebbe anche lìcon le M1 La questione forse é: tra le M1 e le Diablo non capisco proprio xché mettere le Diablo quando alla fine costano enrambe un pacco Differente é se si vogliono fare + km, ma é inutile chiedersi "che gomme metto?" tanto lo sappiamo già che sarebbero un compromesso su guidabilità/tenuta |
Ma non se n'era già parlato su questo Forum?
La mia risposta (non sono il verbo, mi raccomando) era che qui a Treviso abbiamo monato quasi tutti le Metz Z6 dedicate, sono leggermente più strette e quindi consentono pieghe più facili ma rendono la percorrenza di curva lievemente più imprecisa, oltre a risentire delle connessioni longitudinali dell'asfalto. Entrano in temperatura facilmente. La durata dovrebbe essere superiore, soprattutto d'inverno quando si piega di meno, la parte centrale è molto più alta. Però le Z6 sono un prodotto strano, abbiamo riscontarto percorrenze molto diverse con la stessa moto e stesso stile di guida. |
Quote:
Anch'io ne sono innamorato!! :eek: :eek: Kilometri sereni..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |