Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   K1200S che gomme? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=40101)

stringerer 06-09-2005 10:23

Diablo o Diablo Corsa?
Chiedi a un buon gommista, ma dovrebbero essere adatte

stringerer 06-09-2005 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Logistich
le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ;) ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto :mad: .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta :( )

???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...:pukerigh: )

pigipeo 06-09-2005 10:31

Personale esperienza con CBRXX - Pirelli Dragon (due treni fa...) 10.800 Km. (post alle tele), poi due treni di Diablo (corsa all'ant.) sempre 10.000 Km.

70% in due, ma: non faccio le gare di accellerazione, autostrada al minimo indisp., guida sempre pulita e scorrevole (le pastiglie ant. le ho cambiate la prima volta a 29.900 km.), e soprattutto, visto che costano un botto, le uso per tutta la spalla!! :-p (invero, all'ant mancano 5 mm.).

Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra! :-p :-p

Commento di un amico Gssista (ma quanto piega il Gs!!) sul tratto Ponte di Legno - Passo della Mendola, scambiateci le moto a fine Luglio: ma quanto ca@@ di motre c'ha?? (ps. i tornanti del mortirolo, li faccio in seconda, il mio amcio gssista - certo, stando dietro devi aprire dopo - per seguirne l'uscita, lo faceva in prima con grandi alzate di ruote: mah.... :mad:

sereni kilometri....

vallap 06-09-2005 10:36

X logistich
Bentornato!
Come sono andate la ferie? i consigli sono stati utili?

Boxerforever 06-09-2005 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
...specifiche per la BMW. Non vorrei dire una corbelleria, ma mi sembra che nel catalogo un-line della pirelli ci siano.

Le METZ M1 che hai elencato sono specifiche per la K1200S/R hanno carcassa dedicata sia all'anteriore che al posteriore.In casa Pirelli ad oggi nn esistono specifiche per BMW K1200S/R.Se vuoi provare qualcosa di specifico l'unica casa che produce pneus con carcassa dedicata a K1200S/R oltre a Metz è la Dunlop;nella fattispecie la D208RR (supersport)oppure la D220ST(sporttouring).

120/70ZR17 D208RR specifica "T"
180/55ZR17 D208RR cod.prod. D1072
190/55ZR17 D208RR cod.prod. D1077

120/70ZR17 D220ST riportata come specifica ma standard #
180/55ZR17 D220ST specifica "P" #

#La specifica "P" è riconducibile a carcassa rinforzata
destinata alle K1200>RS< Polizia e derivate.
esiste anche la 120/70ZR17D220 ST "P"...male nn fà.

Su moto particolari per soluzioni ciclistiche/potenza come la K1200S/R io eviterei esperimenti,nessun problema particolare che infici la sicurezza di marcia ma probabile bassi kmetraggi ed usura irregolare per(eventuali)ptrodotti nn idonei.
Poi...fate quel casso che vi pare ;)

Boxerforever 06-09-2005 10:45

Quote:

Originariamente inviata da pigipeo
Breve provocazione Ot: leggo di sensazioni mirabolanti di chi prova il motore del k1.200 s, ma al di la dei numeri (alla ruota eff. ci sono un po' di cavalli in più), consideriamo insieme che i dati di accellerazione (circa 10.5 sec per i 400 m.) sono gli stessi della "mia" (che però è un progetto del 1996!), il peso è lo stesso (237 Kg. da motociclismo), e, credete, dai 1500 giri agli 11.000 c'è tanta di quella sostanza da non sentire bisgono d'altra! :-p :-p

sereni kilometri....

Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")

Logistich 06-09-2005 10:48

Quote:

Originariamente inviata da stringerer
???
Parli delle Pirelli Diablo Corsa?
Capita quando si scaldano troppo. Ma ci devi avere dato dentro di brutto se ti è successo su strada.
Hai mai provato i supercorsa? (solo x l'estate però, dato che sul bagnato...:pukerigh: )

Pirelli Diablo Corsa, è successo a Bocca Seriola :(

Logistich 06-09-2005 10:50

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Sempre detto,la XX è una moto eccezzionale...se il Duca mi dà fastidi seri mollo tutte le minkiate filosofali sulla moto di carattere e personalità e me ne piglio una a carburatori...provata,favolosa moto sport/touring,una mano alle sospensioni e ti diverti in sicurezza("")

Ciao Juri :D :D

Boxerforever 06-09-2005 10:52

Quote:

le PIRELLI CORSA hanno una tenua da dio, (dicono che sono difficili da mandare in temperatura, ma credo che il peso delle nostre bimbe ci faciliti la cosa ;) ) quando decidono di mollare comunque lo fanno di botto :mad: .............la moto ti sviene in mano........(successo una volta :( )

.

Le Diablo Corsa vanno bene per le sparate domenicali IN TEMPERATURA,sui p.ssi alpini possono diventare inaffidabili per il particolare regime termico che DEVONO raggiungere per avere grip ottimale.Inoltre se le volete provare fate attenzione ai Kmetraggi;sulla mia ST4S ci ho fatto 4.300km(sempre a solo n.d.r) tele nel bèl mezzo di un giretto tra le alpi...ero partito con battistrada al 50%(c.a 2000km percorsi)quindi...non fanno al caso di chi ,ltre la sparata domenicale,prevede di pianificare viaggi medio/lunghi per turismo.Sulla K1200S con XXX KG e Potenza penso sia dura andare oltre i 3.500km...sul forum Pompone chi ha le RSV e Tuono nn arriva a 3000km...
Vedete un pò voi.

Boxerforever 06-09-2005 10:53

Quote:

Ciao Juri :D :D

Non ero mica lontano ;) passo sempre da queste parti ;)

pigipeo 06-09-2005 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever

Grazie, mi fa piacere vedere confermate le mie scelte (sono alla seconda, in famiglia, una a carburatori da 90.000 km, e la mia iniezione da 50.000 Km, mai cambiata ne una lampadina ne una vite, e l'olio non l'ho MAI, MAI rabboccato! :D ) da un manico capace e serio!! :rolleyes: ,.... tra l'altro sono le stesse cose che mi dicesti nell'unica occasione in cui ti ho incontrato, due lugli fa, in una splendida domenica sui passi in svizzera...

kilometri sereni per tutti...

barbasma 06-09-2005 11:29

x juri

inizia a preparare le Z2 per la mia fazer.... voglio fare 20.000 km come ILFRANZ.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Boxerforever 06-09-2005 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x juri

inizia a preparare le Z2 per la mia fazer.... voglio fare 20.000 km come ILFRANZ.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Se vuoi ho delle Camping Michelin...sui camper arrivano a 100.000km.
Pensi di riuscire a sfruttarle sui fianchi? :lol:

briscola 06-09-2005 11:33

il bello è che c'è ancora gente che crede alle ca@@ate del franz?!?! :lol:

barbasma 06-09-2005 11:35

x briscola

la faccenda è che non dice mica cazzate... si fa dare delle gomme di legno apposta...

come ci guidi con la pioggia non so... però quei km ce li fa davvero... :rolleyes: :rolleyes:

Boxerforever 06-09-2005 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
... però quei km ce li fa davvero... :rolleyes: :rolleyes:

Confermo...lui richiede solo la caciotta DOPG ma la fà durare a lungo :lol:

Viggen 08-09-2005 19:17

X Pigipeo e Boxerforever.

...la K1200S seghetta un pò, ma mi sto rendendo sempre più conto che va da Dio. Non penso che la CBR 1100XX sia all'altezza, specialmente a livello ciclistico, anche se è indubbiamente un grandissima moto. Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella. :eek:

Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! :D

albabike 09-09-2005 09:23

io dopo le M1 di serie, ho montato le Diablo Corsa per andare a Misano x il PirelliDay ma a parte il divertimento della pista.... non vedo l'ora di rimettere le M1 cod.B!

La differenza rispetto a gomme "normali" come dice Juri c'é e nella guida si sente e non poco - d'accordo che questo non vuol dire che ti ritrovi un cancello e che il mezzo diventa inguidabile, però l'effetto auto-raddrizzante aumenta decisamente ed anche la guidabilità é peggiorata in inserimento curva.
All'inizio ti sorprende poi ci fai l'abitudine il grip c'é e la moto non molla, scivola un po dietro ma forse lo farebbe anche lìcon le M1

La questione forse é: tra le M1 e le Diablo non capisco proprio xché mettere le Diablo quando alla fine costano enrambe un pacco

Differente é se si vogliono fare + km, ma é inutile chiedersi "che gomme metto?" tanto lo sappiamo già che sarebbero un compromesso su guidabilità/tenuta

SulaSei 09-09-2005 16:40

Ma non se n'era già parlato su questo Forum?

La mia risposta (non sono il verbo, mi raccomando) era che qui a Treviso abbiamo monato quasi tutti le Metz Z6 dedicate, sono leggermente più strette e quindi consentono pieghe più facili ma rendono la percorrenza di curva lievemente più imprecisa, oltre a risentire delle connessioni longitudinali dell'asfalto.
Entrano in temperatura facilmente.
La durata dovrebbe essere superiore, soprattutto d'inverno quando si piega di meno, la parte centrale è molto più alta.
Però le Z6 sono un prodotto strano, abbiamo riscontarto percorrenze molto diverse con la stessa moto e stesso stile di guida.

pigipeo 09-09-2005 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
... Gli anni passano anche per i mezzi mitici come il CBR 1100XX. Comunque ti consiglio di provare il KS. Io di moto ne ho provate tante, ma una schiena così...
Non intendo come accelerazione, ma come senzazione di tiro in tutte le marce. Bella bella. :eek:

Per Boxerforever, grazie delle informazioni sui pneumatici!!! :D

Certo Viggen, gli anni passano, ed in effetti mi piacerebbe provarlo, il KS. ma esattamente come ero prevenuto quando ho provato il Gs in montagna (nel senso che ero pronto ad innamorarmene ma non ci sono riscuito, manco per niente) stavolta ci andrò più cauto: sensazioni di spinta così piena dai 2.000 non ne ho ancora provate, dai 3.000 è una catapulta, oltre i 6.000 su strada normale è roba da pelo sullo stomaco. A 160 in autostrada sei a 5.500 giri degli 11.000 disponibili, con l'aria che ti sfiora la testa......oppure, ci metti le borse (morbide), bauletto e borsa da serbatoio, e fai in due senza fatica 6.000 km in Spagana e Portogallo... :cool:

Anch'io ne sono innamorato!! :eek: :eek:

Kilometri sereni.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.