Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   consiglio gomme k1200r-K1300r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399969)

Alfredomotard 17-10-2013 16:47

Puoi provare anche le Bridgestone S20. Sono gomme supersport ma ti posso assicurare che ad oggi sono le uniche che, anche con un po' di autostrada, di tutte le gomme sportive che ho mantato, non si spiattellano. Le ho mantate l' estate del 2012 e ad oggi ho fatto si e no 5500km ( per far la strada ho Guzzone Stelvio; il K lo uso " a solo " per colline, montagne e pista ), però con 2 serate in pista. il consumo è omogeneo e la gomma non mi ha mai dato brutte sensazioni. Anche sotto l' acqua tiene bene. Penso che altri 1500km li farà ( io però le cambio appena arrivo alla tacca di legge ).
Ciao e buone pieghe

eggersi 18-10-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviata da iariiari (Messaggio 7701174)
Ma su che moto ? Io sono un amante delle metz ma voglio provare le dunlop che ai tempi mi risolsero i problemi sul gsxr 1100 , ora sul k ho avuto solo le michelin che non apprezzo .

ho un k1200r, all'inizio con le M5 ci facevo non più di 4000 - 4500 adesso, magari anche per la guida più fluida sono arrivato a quasi 7000 km ....:lol:

igork12 18-10-2013 10:55

Pirelli angel GT, hanno prestazioni da gomma sportiva e durata da gomma touring. Te le consiglio.

iariiari 19-10-2013 14:45

[QUOTE=eggersi;7702717]
7000 io li ho fatti con le michelin che in teoria dovevano farne 10000 e dietro sono alla tela :rolleyes: come gia' detto provo le dunlop poi vediamo

JEAN_BUITRE 19-10-2013 21:06

Ciao a tutti, dico e ripeto la mia . . . è anni che uso metzeler (prima M1, poi M3 e ora M5) . . . ci ho sempre fatto circa 7.500 Km. con le M1 e M3 . . . e con le M5 ho sempre fatto circa 8.500-9.000 Km . . .

Precedentemente con una Honda VFR V-Tech e ora come il K1300 . . . ma sinceramente mi trovo benissimo.

Quest'anno ho montato le Z8 per fare il giretto fino a CapoNord e dopo 10.000 Km ho rimesso le M5, ma ancora avevo strada.

Ciao a touchhh - Jean :cool:

Alexbard 20-10-2013 18:24

Io ho messo le Dunlop Qualifier II e per ora le trovo molto meglio della Metzeler M5 con le quali dopo 6000km la moto piegava in maniera oscena..


Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra con Tapatalk 4

motodav 20-10-2013 18:28

Io provai le rennsport sulla precedente moto e non mi entusiasmarono sebbene fecero il loro lavoro senza infamia e senza lode.
Alexbard quanti km ci hai fatto con le qualifierII?

EnricoSL900 21-10-2013 13:44

Io con le Qualifier prima versione dopo 3000 chilometri avevo l'anteriore scalinato. Le ho sul Superlight: meno della metà dei cavalli e quasi un quintale di peso in meno. Fai te... :-o

LP-65 25-10-2013 05:12

Io penso che la scalta delle gomme sia molto legata al tipo di approccio che si ha con questa moto.
Per me la K e' una moto fantastica con il solo neo di essere un po inerte nei cambi di direzione ed alla sua notevole stabilita e potenza (che la rende eccezionale nel gran turismo ed in autostrada) si contrappone anche una certa ...come dire lentezza nei cambi che vorrei piu rapidi chesso nei percorsi misti di montagna. Per chi non ha interesse a bilanciare queste caratteristiche (=il K non e' una ducati) si potrebbero consigliare gomme con profili piu tondeggianti. Io che amo la velocita' negli inserimenti ed una maggiore maneggevolezza nei cambi di direzione trovo eccezionali le Dunlop Sport Smart.

mgviwe 25-10-2013 11:44

io le m5 le ho scalinate di brutto, ma a parte questo che è colpa della vacanza la mia opinione è che le m5 e la k non vanno d'accordo, sono poco maneggevoli e troppo tenere, mentre per altre moto con peso e potenza inferiori sono la panagea, nel caso del K a mio avviso non sono ne durevoli ne sportive, per la mia scelta futura sarà propendere verso gomme più dell'uno o dell'altro tipo. A voler prendere un esempio di un marchio, nel caso si decida di fare percorrenze più elevate RoadSmart, se invece avete le curve dietro casa e non ci andate in vacanza SportSmart (stessa cosa per ogni marchio che sia Continental, Bridgestone, e compagnia bella)

caio78 25-10-2013 19:24

Io mi sono trovato molto bene con le sportsmart della dunlop, abbastanza agili, gran grip e durata, con il posteriore ho fatto più di 8000 km a passo allegro di cui almeno 2000 di autostrada, unica pecca la carcassa moto rigida che abbinata con la sospensione anteriore del K fa sentire tanto le asperità secche.
Ora é uscita la sportsmart 2 e dicono che abbiano lavorato per risolvere il problema e che dovrebbe addirittura durare di più...

mgviwe 19-03-2014 10:51

Pneumatici - marche, modelli, consigli.
 
ciao,

ho sempre montato gomme scegliendo il settore un poì pi sportivo quindi ho montato Dunlop qualifier 2 e metz M5.
quest'anno in previsione di viaggio sull'isola di man giugno e vacanze ad agosto dovrei optare per qualcosa di più turistico, ma a maggio vorrei fare un uscitina di due ore in pista ad adria.

- E' una utopia pensare di riuscire a fare la pistatina con le stesse coperture che monterò per il viaggetto?
- Ho ridotto la scelta al Dunlop RoadSmart2 vs Pirelli Angel GT, qualcuno le ha montate? consigli?

so che alcuni di voi stravedono per le RS2, percorrenze medie? non si spiattellano?

con le Dunlop Q2 sentivo la moto molto veloce a scendere in curve lente ma si consumavano a guardarle, le M5 si sono spiattellate in vacanza non sono molto veloci e la tenuta è nella media.

GENTI 19-03-2014 11:23

Io ho montato le RoadsmartII 3500 km fa. Ho percorso prevalentemente passi di montagna e qualche breve tratto in autostrada. Il consumo è omogeneo e la tenuta discreta.
Secondo me, che ne faccio un uso più "sportivo" che turistico, possono arrivare attorno ai 6.000-7.000 km, ma non penso che le caratteristiche nella seconda metà della vita del pneumatico siano buone come nella prima.
Ricapitolando, secondo me, per un uso stradale sport-tourer sono gomme molto buone ma personalmente non mi sentirei molto sicuro ad usarle in pista, in special modo se le hai già un po' utilizzate per strada.
Le gomme sono come le donne, dipende dai propri gusti... e soprattutto quando sono consumate, cambiale!!! :-)

save9891 19-03-2014 11:45

Prima avevo le roadsmart 2 fatti 6500 km il post era andato, ora ho le pilot road 3 Michelin ho fatto 8000 km e sembrano nuove!!! Uso la moto tutti i giorni. Dopo un po' di autostrada avevano fatto lo scalino, è bastato un pomeriggio di misto e lo scalino non c'è più!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 19-03-2014 14:04

Io monto Roadsmart, adesso le 2, da una vita: credo di averne consumate cinque o sei treni, su questa moto. Il record è stato di 11000 chilometri con il set che mi portò in Norvegia, e sul ritorno mi fermai anche a fare quattro giri di Nürburgring con estremo gusto: le gomme in quel momento avevano probabilmente seimila chilometri sulle spalle. Non mi mancò nulla, ma va detto che la strada fatta fino a lì era stata al 90% dritta e ad andature bassissime causa limiti di velocità norvegesi e svedesi assurdi e da rispettare con scrupolo: i fianchi erano praticamente nuovi.
Io con queste gomme mi trovo da sempre benissimo, in ogni condizione di utilizzo: con le Roadsmart 2 di adesso sono a circa 5000 chilometri e forse arriverò a 10. Il degrado c'è, ma non è improvviso come mi succedeva con le Metzeler che montavo prima: l'anteriore dopo un po' si scalinava e la moto diventava inguidabile, dura da buttar giù in modo orrendo. Con queste ho fatto tiratine divertenti anche poco prima di andare dal gommista: certo, c'è da stare attenti a tirar manate di gas troppo violente, ma basta ricordarsi che la manetta dell'acceleratore si usa diversamente dalla vanga per non aver problemi. :-o

mgviwe 19-03-2014 15:11

ma quindi le roadsmart 2 fanno solo circa 6500 km?

GENTI 19-03-2014 15:48

Credo che dipenda molto dall'utilizzo personale.
Per quello che mi riguarda 7.000 km (con le altre moto supersportive ne facevo 2.000 a treno, capirai che 7000 per me sono tantissimi!!!!), ma con una guida non particolarmente aggressiva penso si possa fare anche di più!

mgviwe 19-03-2014 16:14

ok il record è 11'000km di enrico con anche l'uscita al nurburgring, senza scalinamenti o gravi diminuzioni di rendimento di tenuta.

fin'ora nessuno ha parlato o ha provato le angel gt.

mgviwe 21-03-2014 10:37

nessuno in ogni caso ha montato le Angel GT?

avete esperienza con il "mischione" SportSmart2 anteriore e RoadSmart2 posteriore?

EnricoSL900 21-03-2014 21:24

Io un paio di Pirelli/Metzeler non le vorrei più nemmeno regalate. Avevo le Diablo prima versione come primo equipaggiamento sul K: non erano il massimo come tenuta e per arrivare a 4500 chilometri feci i salti mortali... :-o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©