Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   manopola del gas (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399836)

SulaSei 14-10-2013 16:30

Raccomandata arrivata!

Ma per la sostituzione dell'accelLeratore e successiva prova, devo recarmi qui

StiloJ 14-10-2013 16:44

Sono curioso di leggere il testo di questa raccomandata, perché vorrei vedere che motivazione danno alla sostituzione.
Lo scorso anno mi arrivò una raccomandata dal costruttore della mia auto in cui mi invitava a recarmi dal concessionario per fissare la data di intervento “più precisamente <nome del costruttore>, nel ambito della sua Politica di Qualità, ci chiede di sostituire, a titolo preventivo, la pompa dell’olio motore, allo scopo di evitare possibili accensioni di spie sul quadro”.
Letta così sembrerebbe una cosa da nulla, ma chi ha avuto la "fortuna" di vedere accendersi in marcia la spia dell’olio motore, sa esattamente cosa significa e quanto costa questa segnalazione!!! :lol:

marchino m 14-10-2013 20:20

per ora non è arrivata....

.art. 14-10-2013 23:45

nisba anche per me... giovedì ho il tagliando dei 10.000 e si vedrà...

MassiC 15-10-2013 12:42

Nessuna lettera ancora...............

mengus 15-10-2013 12:59

arrivata! c'e' scritto che il richiamo prevede l'inibizione alla mappatura DYNAMIC perche' troppo cattiva e cosi' risolvono il problema dell'adozione dell'ADS. vogliono risparmiare!

doic 15-10-2013 13:25

in ogni caso quando arriva la raccomandata bisogna essere veloci a prendere l'appuntamento perchè i gruppi "manopola del gas"arrivano con il contagocce visto che devono montarli anche sulle nuove 2014 e adv......personalmente contatterei il conce per fissare un preappuntamento

della serie chi prima arriva meglio alloggia

xr2002 15-10-2013 13:44

Beh ma volete mettere fra 6 anni... GS LC NON MODIFICATA... gusta l'antica potenza non edulcorata. Varrà ORO!!!! Io non la cambio...

Claudio Piccolo 15-10-2013 13:52

attenzione, poco tempo fa qualcuno qua raccontava di aver visto il GS LC di un crucco che inaspettatamente era andato di colpo e più di una volta fuorigiri ed era stato bravo e pronto il pilota a tirare la frizione e a fermarsi senza ammazzarsi.

Colomer77 15-10-2013 14:00

infatti io non sarei molto tranquillo, ma se invece i felici possessori non sono preoccupati ma reputano la cosa banale e normale... buon per loro. :):):)

xr2002 15-10-2013 14:04

Gessica la moto infernale :eek::eek::eek:

foffo51 15-10-2013 14:31

Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione dalla Bmw.
Il tema è pertinente per portare a conoscenza di come, un'altro importante costruttore (Honda), ha inviato "qualche" raccomandata ai proprietari dell'SH150 modello 2013 invitandoli a recarsi presso il concessionario per la sostituzione della pompa della benzina.
"Scusandosi per il problema" hanno esteso la garanzia da 2 a 3 anni.

E Bmw per tutti i problemi che alcuni di noi hanno o avranno nell'utilizzo della moto?
troppo presuntuosi per cercare un contatto con l'utente, l'importante è istruire bene i loro centri assistenza dicendo "il tuo è il primo problema che riceviamo",
figuriamoci allungare la garanzia di un anno e dover gestire per altri 12 mesi le lamentele e i problemi di quanto anno messo in circolazione..........

Se questo messaggio e OT prego di eliminare grazie

MassiC 15-10-2013 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 7697571)
attenzione, poco tempo fa qualcuno qua raccontava di aver visto il GS LC di un crucco che inaspettatamente era andato di colpo e più di una volta fuorigiri ed era stato bravo e pronto il pilota a tirare la frizione e a fermarsi senza ammazzarsi.

qualcuno ha raccontato a qualcun'altro che un ufo ha cagato sul terrazzo di casa....

MassiC 15-10-2013 15:56

@foffo

Ma non l'hai venduta la moto? A chi lo hai rifilato il pacco?

xr2002 15-10-2013 16:46

Quote:

Originariamente inviata da MassiC (Messaggio 7697854)
qualcuno ha raccontato a qualcun'altro che un ufo ha cagato sul terrazzo di casa....

AHahah peccato che adesso abbia sta roba fosforescente che non va via neanche con la amuchina!!! La metto nel serbatoio della GS???? Secondo me fa 180 CV al banco. :lol::D:D:D:eek:

foffo51 15-10-2013 19:09

MassiC

se la mia ex GS rientra fra le moto oggette del richiamo mi muovero' per avvertire il nuovo proprietario,
con una copia completo l'elenco di questa sfortunata esperienza e mi convinco sempre piu' di aver fatto bene a separarmi da un oggetto che mi stava facendo perdere la voglia di andare in moto......

Penso di non aver fatto nessun pacco, ho consegnato la moto con il tagliando dei 10000 km fatto dal concessionario ufficiale che ha continuato a dirmi per mesi: "e' successo solo alla tua moto" , quindi perfetta, controllata con gli strumenti elettronici che consentono di verificare tutte le anomalie, intervento annotato sul libretto dei tagliandi.
Dopo.....risponde fino a marzo 2015 Bmw.

Un saluto

valbracco 15-10-2013 19:48

Mangus....c'è scritto inibizione della mappatura DYNAMIC???
Ma stiamo scherzando!!! Ma è obbligatorio...se mi arriva il richiamo la vendo subito al concessionario....

Ma lo fanno perché c'è pericolo o perché qualcuno se l'è fatta sotto?

Nooo così sarebbe proprio incredibile....

Sent from my iPhone using Tapatalk

marchino m 15-10-2013 20:18

ma va la.....cambiano solo la manopola e il gas

MassiC 15-10-2013 21:20

Eddai!!!! E io che la apprezzo proprio perchè non ha nulla a che fare con il vecchio boxer!! Eviterò il richiamo!!!!

@foffo:
Stavo scherzando!

caPoteAM 15-10-2013 22:19

io ho fatto il tagliando dei 1000km la settimana scorsa, la moto va sempre bene ma già aveevo notato una certa differenza nell'erogazione del gas, la manopola sembra più resistente all'apertura come se scorresse di meno, la mota va lo stesso ma non da più la sensazione di salire repentinamente di giro.
Ora non so se è un caso, se hanno variato qualcosa ................. oppure ipotesi da non trascurare mi sono rincoglionito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.