![]() |
Lieto che tu abbia apprezzato, uomo molto in alto. :lol:
|
Dal 18 p.v. si applicherà la legge.
Resta comunque il "disagio" per l'utente che con un colpo d'occhio sul parabrezza si accorgeva della scadenza, o, in caso di sinistro, poteva verificare se la vettura con cui aveva l'incidente era assicurata. Con tutti i documenti cartacei che si firmano per la stipula di una polizza, credo che la dematerializzazione del tagliando non salverà la foresta amazzonica. |
Ma.....ora se uno ha un incidente, come fa a sapere sul posto se la controparte è assicurata o no?
Ho a disposizione solamente la targa della altra auto |
Ecco infatti, lo avevo pensato anch'io.
Non si potrà constatare direttamente presso quale compagnia la controparte è assicurata. E' pur vero che il contratto cartaceo (polizza) ci sarà sempre e sarà meglio averlo appresso. L'app "portale dell'automobilista" permette già oggi di controllare se una targa (qualsiasi presa a caso) è assicurata. Ma pochi probabilmente conoscono questa possibilità... |
quello si verifica già da tempo sul portale dell'automobilista
|
Ma se devo fare il CID, ho bisogno dei dati della controparte
|
Leggete bene, il cartaceo del contratto si è obbligati a tenerlo con se sul mezzo.
Insomma, manca solo il tagliando. Dell'app poco mi frega, ora mi metto a cercare la targa in rete dopo un incidente... |
Grazie, in effetti prima si aveva sempre la matrice del tagliando nel libretto di circolazione, ora mi auguro che continuino a mandare questa matrice, altrimenti nessuno avrà il contratto con se.
|
La polizza di assicurazione continuerà ad esistere, anche se penso che non verrà proprio più stampato il contrassegno da esporre.
E' pur vero che se sono in grado di contraffare il tagliando/contrassegno lo faranno anche con la polizza... Importante che i controlli vengano fatti in modo capillare, e vadano (?) a beccare i proprietari dei veicoli sprovvisti di assicurazione... |
Si tutto bene ma non ho capito cosa devo portare dietro ora che la matrice del tagliando non esiste più.
|
Esiste una APP per i telefoni delle F.O. che con la targa da subito il risultato....
Vi ho avvisati. :) |
Io so che hanno installato sulle vetture di servizio una videocamera che in tempo reale, e senza interrogazione, comunica se il mezzo inquadrato è senza assicurazione.
Sarà una balla, non so. |
sono CONTENTISSIMO che ci siano sistemi automatici per controllare, e multare, auto non assicurate.
Il 99% delle statistiche sono inventate, ma se i numeri riportati dall'articolo del corriere sono corretti, spero che tutti quelli che girano non assicurati siano beccati, multati, e impalati a sagnue sulla pubblica piazza entro fine mese. Un nuovo passo verso la conquista della civiltà. |
A parte che chi gira senza assicurazione, al 99% non ha nulla da perdere e che l'impalatura non è prevista nelle sanzioni aggiuntive :lol:, c'è da dire che...
http://www.tomshw.it/news/rc-auto-di...mologate-70665 Attendo un crollo dei costi delle polizze, visti i controlli e i sat-box....ma mi sa che mi devo mettere comodo. |
|
cosi' i milioni di macchine che girano solo fuori autostrada nelle campagne e nelle zone dell'entroterra del meridione invece che avere l'assicurazione una si e una no non l'avranno piu' nessuna.....:lol:
|
Quote:
http://www.6sicuro.it/blog-assicuraz...-assicurazione |
Mi date per favore una risposta al mio 3d n. 30 grazie
|
Quote:
|
Carlo, il contratto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |