Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Scelta casco su r1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399549)

dugongo64 26-10-2013 16:35

ciairaggione
cercherò di non cadere di lato...

andrea.g1972 27-10-2013 20:45

A prescindere dalle stelle il casco salva la vita ..... che sia 1, 2 o 5 stelle metterlo sempre e integrale!!! La differenza la fa averlo da non averlo o avere un integrale da avere un jet; non è che con 2 stelle si muore e con 5 si campa (non necessariamente insomma).

IO ho avuto una pessima esperienza con una marca blasonata con un modulare (non apribile ma modulare)....avevo la mia prima BMW F650gs del 2000, un ragazzo pensò bene di attraversare la corsia da destra a sinistra (di una strada statale abbastanza larga) con una velocità immane per entrare nel parcheggio di un negozio; fatto sta che la fava di turno (io) stava sorpassando lentamente e...boom!! ematomi diffusi gambe e bacino spalla destra lussata (quando piove mi fa male ancora a distanza di 6 anni) e soprattutto fui fortunato a non battere troppo violentemente la faccia sul montante della yaris perché la mentoniera parti a razzo e oltretutto frammentandosi pericolosamente, anche li fortuna che avevo gli occhiali da sole...se poi immagino di aver avuto il jet......

scusate l'OFF topic ma ero in vena di raccontare questo aneddoto...ciao

dennytd 27-10-2013 20:52

Caberg duke.Ha 5 stelle e compri italiano.Però è un modulare.
Sul gs sta bene solo un casco enduro con occhialoni al seguito.

andrea.g1972 27-10-2013 21:03

Provato anche il duke, ho avuto il ryno 5 anni fa devo dire che il duke è identico apparte la calotta un po più spigolosa poi non hanno fatto un passo. Comunque l'ho provato, a mio parere.....in testa pesa che arrabbia!!! e non è solo i 1550g dichiarati, che poi pesati sono quasi 1700 ma come è bilanciato...secondo me malissimo, poi ha sempre gli stessi problemi di scricchiolii materiali un po lillerini e le prese d'aria frontali non chiedibili. In somma anchela linea è uguale....bene per le 5 stelle ma secondo me dovevano migliorare un po l'oggetto visto che è un casco che concettualmente ha quasi 10 anni...
...ovviamente mia opinione.
L'unico modulare che secondo me ha un buon rapporto peso\sicurezza è il laser monaco (leggero ma 4 stelle) o lo shark evoline (5 stelle ma pesantuccio).

ciaoo

Max450 04-12-2013 12:57

La R1200 GS LC è finalmente arrivata.
Dopo anni su un'Africa Twin del 1998, e caschi Nolan,
N101, N102 ed N103 cambio anche il casco...
Prenderei l' N104, ma nel frattempo, ho fatto la PRK, quindi non indosso più gli occhiali e quindi...
Magari un X-LITE 802 R in versione Rush rosso, come la moto?
O rimango sul genere affezzionato e N104 o magari x-1003.
Uffa son troppo indeciso, aiutino da chi ha già questa motoretta e questi caschi?
Grazie, Max450.-

kappa&spada 04-12-2013 13:41

shoei gt air.....

daudau 09-12-2013 15:54

nolan lascerei perdere, piuttosto vai su x lite.

io mi trovo bene con schuberth in passato ho sempre avuto shoei e devo dire che per me è la marca migliore.

alexdotnet 01-05-2014 15:29

Quote:

Originariamente inviata da kappa&spada (Messaggio 7782546)
shoei gt air.....

Io ho preso da un mese il GT Air, gran bel casco ma purtroppo per me non è adatto: sono alto 1,90 e anche con il cupolino alzato al massimo mi viene direzionata una significativa quantità d'aria che genera forti vortici di rumore alle orecchie e che mi sposta spesso la testa a destra e a sinistra già a velocità di 100 kmh!

Sto cercando un'alternativa... qualche consiglio??

Christian75 01-05-2014 16:59

A me piace una cifra l Arai tour X-4 .

Ciao

RESCUE 01-05-2014 18:11

C3 PRO, silenziosissimo e molto confortevole

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Teo Gs 01-05-2014 18:51

....tour X 4....nuova livrea....
Per intenderci.....

http://i.imgur.com/1VyqMohl.jpg

OverTorque 01-05-2014 18:57

Ciao.
A prescindere dalle moto che ho e che ho avuto io mi regolo così:
Integrale inverno & viaggio: Arai Quantum ST
Integrale estate & viaggio: Arai TourX
Jet estate e città: Arai SZ

...più una serie di "padelle" estive per le zavorre che ogni tanto raccatto in discoteca.

p.s: ho un GS STD con parabrezza ADV

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25.