Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   E' finita, vendo (anzi no, ho cambiato idea). (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399295)

Mikey 05-10-2013 11:33

Ovviamente il caso di championpiero, al quale vanno davvero i miei più sinceri auguri (e non per forma) è un'altra cosa. Una cosa che richiede ossequio e rispetto.
Salute e necessità economiche richiamano a una dimensione ben diversa e sulla quale non mi permetterei mai nemmeno di discutere.
Qui però si parlava di paternità e, ripeto, ne vedo tanta di gente che dice siccome mi è nato un figlio non vado più in moto, non vado più in barca, non vado più a sciare e spesso...non vedo più gli amici.
Io comprendo bene che gioia immensa sia la paternità e quanto ciò comporti una completa modificazione delle priorità ma se non si tratta di necessità economiche (vendo la moto perchè non posso mantenerla e un figlio è l'ovvia priorità) o di salute non riesco davvero a capire come la nascita di un figlio possa comportare la completa rinuncia alle proprie passioni.

giessista 66 05-10-2013 14:16

quoto in toto....

pancomau 05-10-2013 14:58

E' una di quelle (tante) cose molto personali e (per fortuna direi) non siamo tutti uguali. Per parte mia posso solo concordare che il tipo di moto è probabilmente inadatto ad un uso sporadico per brevi percorsi (nel senso che è probabilmente sprecata e che la ritengo un mezzo che necessita di "allenamento" per il conducente). Per questi motivi tendenzialmente ritengo sensata l'idea di cambiarla (ho detto cambiarla... non rinunciare completamente ad avere una "due ruote" ;))
Le persone che conosco io che hanno fatto in passato scelte di rinuncia per motivazioni simili.... sono quasi tutte tornate sui propri passi dopo un pò... magari solo per qualche giretto sporadico. La passione per le due ruote e le sensazioni che danno sono difficilmente "dimenticabili" e, se ci si astiene completamente, lentamente riafiorano le voglie..... anche ingigantite dai ricordi e/o dal fatto che non potendo più neanche fare dei piccoli "assaggi", la sindrome da astinenza si accentua.

lollopd 05-10-2013 15:06

io ti dico solo una cosa....
fai quello che ti senti di fare e non sbagli...
tanto la moto la puoi sempre comprare anche un mese dopo averne venduta una...

ps piero in bocca al lupo...

giessehpn 05-10-2013 16:47

Quotone per i messaggi 12 e 21 di Mikey, poi giustamente ognuno fa come meglio crede.
Auguri a Championpiero

Lo Zingaro 05-10-2013 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7680238)
.......
Per questo meglio vendere subito, realizzare quello che si crede, e usare i soldini per qualche altro hobby.

;)

Ecco appunto .....un uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

olivermicio 05-10-2013 17:25

ciao e complimenti a te e tua moglie ... io ai tempi feci esattamente come te con le mie due figlie dedicandomi completamente a loro ... a torto o ragione non so . so che la moto mi mancava da morire e ogni volta che ne sentivo una seguivo con gli occhi il punto dove appariva e in lontananza rispariva ... ma non trovavo giusto lasciarle per farmi i miei giri con gli amici ... dopo qualche anno l ' ho ricomprata e non l ' ho più lasciata ... ti capisco ... ciao e un bacio alla tua bimba ... roby ...:D:D:D

giessista 66 05-10-2013 17:47

io vorrei sapere una cosa....senza polemica ma solo per capire...."io ai tempi feci esattamente come te con le mie due figlie dedicandomi completamente a loro ... a torto o ragione non so . so che la moto mi mancava da morire e ogni volta che ne sentivo una seguivo con gli occhi il punto dove appariva e in lontananza rispariva ... ma non trovavo giusto lasciarle per farmi i miei giri con gli amici ... dopo qualche anno l ' ho ricomprata e non l ' ho più lasciata ... ti capisco ... " ma cosa cambia da prima a dopo? a meno che non sia una questione economica , e lì mi zittisco subito, mica spariscono dopo i figli, sempre lì sono, perché prima senza moto e dopo con la moto? ripeto SENZA POLEMICA, SOLO PER CAPIRE QUAL E' IL MECCANISMO....anch'io ho un figlio di 10 anni e la moto non l'ho mai venduta, semmai cambiata. Però in quei pomeriggi dopo pranzo quando si addormentavano sul divano un giretto di un paio d'ore me lo facevo, tanto che ci fossi o meno non cambiava niente. Certo mica li mollavo a casa per andare a Caponord per venti giorni ma il mio giretto ci usciva comunque....

olivermicio 05-10-2013 18:02

" SENZA POLEMICA, SOLO PER CAPIRE QUAL E' IL MECCANISMO.... " : non so neanche io cosa mi passasse per la testa quasi trenta anni fa . forse mi sembrava egoista portare via tempo e anche soldi , visto che non navigavamo nell ' oro , alla mia famiglia , e andare in giro in moto soldi ne portava via . O forse solo per il fatto che tenere la moto ferma in box non è da me . è una mia patologia , lo riconosco . non tanto per me ma per muovere la moto ( dimmi se non sono fuori ) ... oggi penso non lo rifarei , o forse lo rifarei solo se non fossi più in grado economicamente ... ciao ... roby ...

Giovanni Cataldo 05-10-2013 18:59

Rispetto la tua decisione, ogni uno fa la sua strada.

La mia esperienza e' stata questa, sempre avuto la moto dai 14 anni, quando mia moglie era in stato interessante ho calato ad usarla per paura che succedesse qualcosa, con grande disappunto di mia moglie che non voleva rinunciare.
poi e' nato mio figlio e per quasi 2 anni l'ho usata pochissimo, fino poi venderla e ricomprarla dopo qualche anno.
Ora.......bhe gia' da qualche anno ha la moto pure mio figlio.

Auguri e goditi la tua famiglia, io non l'ho fatto e certe cose non tornano........la moto si.

giessista 66 05-10-2013 19:52

quello che volevo dire io è che una cosa non esclude l'altra....a lavorare o per fare commissioni o per qualunque altra cosa se posso uso la moto, poi se ci scappa il giretto in tempi non rubati alla famiglia....se poi il problema è economico è palese che la moto è la prima a "saltare"...

steu369 05-10-2013 21:29

in genealee certo che è un fattore economico.
uno ha 20000 euro che si svalutano in garage.
non ha un ciao per andare a lavorare.
i figli costano,le responsabilità aumentano.
fra 5 0 10 anni la moto è vecchia,non vale piu un caiser e magari si ha voglia del modello nuovo.
invece con il ciao restano solo le paure di essere arrotato.
che con un figlio piccolo non sono poche.

Luc..... 07-10-2013 17:25

La mia ha 14 mesi e la moto la uso, anzi le due moto le usiamo poco ma quando le uso penso sempre a lei sperando di poter farle fare dei viaggi unici e che prenda la nostr stessa passione, consapevole dei rischi, ma dell'altrettanto fantastico modo di girare il mondo :)

Qualche km intorno a casa lo ha già fatto e nn vuole più scendere, me l'accende già lei !!!

giessista 66 07-10-2013 20:54

buon sangue non mente......

beltipo 08-10-2013 00:23

Intanto scusate, ma non mi arrivano le notifiche. Misteri della rete...
Poi un grande abbraccio e augurio a championpiero.

Venendo a me vi dico che tenere la moto ferma in garage, mi fa piangere il cuore, e ovviamente mi urta la svalutazione anche. Se la usassi, ok, pago per godere, ma pagare per tenerla li...

Direte: usala, poco ma usala. Ebbene, in questa fase non mi viene nemmeno di uscire ( e si che mia moglie santa donna mi spinge, per quanto a lei non interessi), perché mi perdo la gita con mia figlia, il compleanno delle amichette dove fa l'ultima buffonata, il risveglio dove canta per chiamarmi, il bacio che mi da prima di fare una monelleria.

Ragazzi l'amore é follia, ci sono poche storie e io sono da ricovero grave. Anche uscire in moto é una cosa che amo, che ho sempre vissuto come espressione di me, ma una sensazione così violenta come l'amore per un figlio non l'avevo mai provata, é davvero un "trip"...

Da qui le mie scelte (tanto la lontananza dura al massimo qualche anno...)

max5407 08-10-2013 13:58

spero che "qualche anno" non siano come i miei 27 di anni.

Vi faccio tanti complimenti e sono d'accordissimo con te.

beltipo 17-01-2014 14:04

Ho riletto questo post da quando l'ho creato. La notte dopo avere messo a dormire moglie e figlia, al lavoro durante le pause, ogni tanto per ricordarmi. Ho messo più di un annuncio, e a quei pochi che mi hanno contattato con proposte serie, ho detto già venduta.

Mia moglie mi dice di tenere, che sembro avere una crisi di identità ( e forse ci prende). Il cuore mi dice di tenere, il destino (anche economico) mi dice che posso tenere senza nulla togliere a nulla. Sono fortemente tentato di rimanere su due ruote....non pensavo la crisi sarebbe arrivata così presto e così forte....

pippo68 17-01-2014 14:13

Tieni tieni .......tra qualche anno ci riderai sopra.......

Io alla nascita del primogenito ho venduto la moto.....ora con due figli ne ho due....ahahahahahah

Boxer Born 17-01-2014 14:18

Quest'ultimo post dice chiaramente quello che va bene per te... NON venderla.
Ricordati che per i primi 2/3 anni, il pargolo manco ti vede e, se ogni tanto mancherai per mezza giornata ti assicuro che quando crescerà non ti darà dello stronzo (la moglie si ma questo è ininfluente :lol:).
Ti verrà voglia di venderla quando avrà 7/10 anni perchè ti cercherà sempre di più e non vorrai deluderla... Tieni duro, non è il momento.
Verso i 12/15 non ti cercherà più e ti darà del testa di cazzo :mad:. Ora sei tu ad inseguire e la vigilanza costante ti toglierà il 90% del tempo rimasto che potresti dedicare alla moto. Che fare? Non venderla; se c'è la passione anche quel 10% è meglio di niente e anzi, la privazione riaccenderà quel fuoco che a volte ti sembrerà spento.
Lo vuoi un consiglio?
NON venderla. ;)

cobra65 17-01-2014 16:22

Sono dell'opinione che l'arrivo di un figlio non debba farti cambiare vita, perchè poi finiresti per scaricare sul piccolo le conseguenti frustrazioni, piccole o grandi che siano. Il tutto deve essere armonizzato e se la moto fa parte di te, deve continuare ad esserlo. Il tempo di andare in moto si trova... basta individuarlo ed impedire interferenze di qualunque genere. Stop. Ti faccio un esempio. Una deomenica ogni due settimane è per la moto. Oppure una mezza giornata di ogni week end è per la moto... è una regola e tale deve rimanere. Ovviamente se poi ci sono altri problemi, ognuna delle mie affermazioni trova il suo limite, ma diversamente credo che la mia sia una ricetta di serenità e come tale, umilmente, te la propongo. Ciao e congratulazioni. M

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.