Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399273)

Zio Erwin 03-10-2013 22:58

Bmw si ritira perché oggi per vendere 10.000 moto sportive non puoi spendere 10 milioni di euro.
Le tourer le ha sempre vendute, le enduro anche, quindi lascia......
Ducati se non vende le sportive, rimane aperta solo perché c'è dietro Audi.....
I campionati li hanno uccisi somari che gestivano il circus solo per soldi e non per passione.....

auguzt 03-10-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 7677814)
Una cosa è certa, vorrei vedere come si comporterà la Honda che ha l'egemonia sui regolamenti e così facendo resterebbe con la sola Yamaha a causa sua...

Ma ragazzi, fino all'ingresso di un paio di case ufficiali (Aprilia, Ducati, Kawasaki) con l'avvento della MotoGP, io la 500 me la ricordo più o meno così: due/tre HRC Honda ufficiali, un paio di Honda private, due team Yamaha ufficiali (uno di Roberts, l'altro di Agostini/Ferrari), un mucchietto di Yamaha ROC o Harris, un paio di Suzuki, anche la Cagiva ha fatto capolino ma niente di più... Come vuoi che si comporti? Il panorama mi sembra più o meno assimilabile a quello che si prospetterebbe con l'uscita di Ducati. Non vedo tragedie stravolgenti ai fini della "spettacolarità" del campionato.
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7677949)
In SBK, storicamente, la precedente gestione ha sempre cercato di rimescolare le carte per cercare un equilibrio: infatti lì hanno vinto un pò tutti...

Diciamo che è vero anche se spesso le carte hanno avuto un occhio di riguardo per il bicilindrico bolognese... E comunque è sicuramente più semplice livellare le cose in SBK piuttosto che farlo in MotoGP per ovvi motivi.
In WSTK la Panigale va bene, ma evidentemente è un progetto con poco margine di sviluppo.
Sviluppo. La Ducati è rimasta parecchio indietro, troppo indietro nello sviluppo (soprattutto in MotoGP). Honda e Yamaha hanno solo apportato migliorie andando per la loro strada, in Ducati sono quattro anni che sembra non sappiano che pesci pigliare, troppo tempo perso a brancolare nel buio.

Corsaro73 04-10-2013 00:00

Clamoroso, Audi pensa ad uno stop temporaneo di Ducati MotoGP ?

quante belle scuse, i risultati peró parlano chiaro e se li confrontiamo con quelli del 2012 direi che hanno peggiorato e non poco

Voto 3, Ridicoli

Roberbero 04-10-2013 00:17

L'Audi e dico Audi perchè Ducati e Italia sono o erano un altra cosa, si ritira perchè come la BMW di corse non ci capisce niente.
Alla prima difficoltà non trovano niente di meglio che ritirarsi.
E' inutile dare la colpa al mercato delle sportive che non tira o alle congiunzioni astrali, le corse non le sanno fare perchè non ne hanno la mentalità.

Quando ducati debuttò fece anni di apprendistato e mai gli passò per l'anticamera del cervello di ritirarsi.
Pian pianino giensero ai vertici, ebbero uno stop di un paio d'anni, quando decisero di sviluppare in totale solitudine una gomma al debutto, rinunciando alle più competitive all'epoca Michelin.
Non parliamo di gomme dedicate perchè ci sarebbero da raccontarne parecchie e gia se ne è parlato.

Dulcis in fondo le prestazioni di Dovizioso sono in linea con quelle di Rossi l'anno scorso, ci sono pochi punti di differenza.

auguzt 04-10-2013 00:26

Io non ci capisco più niente...

Martinez, Aprilia, Honda, Dall'Igna, Hayden, Espargaro, Ducati nel 2014? BOH!
Gino Borsoi intervistato da GPONE.COM

nicola66 04-10-2013 07:49

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7678025)
Nicola mi pare che sia stata honda a chiedere l'abolizione della regola che i rookie nella motogp dovessero andare in un team privato al primo anno in modo da mettere marquez nel loro team interno.

per cui Ducati prende 40 secondi dalla honda perchè non hanno Marquez?
allora possono ritirarsi anche stamattina.
oppure provare ad ingaggiarlo.

IlMaglio 04-10-2013 08:20

Mi sembra che anche Honda, Yamaha, Suzuky (che rientra), Kawasaky di sportive ne vendono ormai poche, soprattutto Honda in rapporto al resto della produzione motociclistica. Sono perciò più propenso a pensare che BMW lasci perchè ha fatto un buco nell'acqua, ritenendo anche che il suo marchio possa fare a meno delle gare e della loro "vetrina", anche perchè finora assai opaca.
Certo, Ducati probabilmente ne avrebbe bisogno di più ... ma deve diventare competitiva. Io penso che i 2 anni col V. Rossi l'abbiano distratta e "deviata" ...

nicola66 04-10-2013 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 7678083)
Bmw si ritira perché oggi per vendere 10.000 moto sportive non puoi spendere 10 milioni di euro.

se fossero per vendere 10.000 s1000rr l'investimento sarebbe ancora molto vantaggioso dato che si tratterebbe di stornare solo 1.000€ per ogni pezzo.
Se lo potrebbero tranquillamente ancora permettere.

PMiz 04-10-2013 08:39

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 7678340)
...
Certo, Ducati probabilmente ne avrebbe bisogno di più ... ma deve diventare competitiva. Io penso che i 2 anni col V. Rossi l'abbiano distratta e "deviata" ...

Paradossalmente, io invece credo che siano stati gli anni con Stoner ad averla "deviata" ...

Era l'unico a saper farla andare ... Ducati ha superficialmente giudicato incapaci tutti gli altri, senza farsi (o volersi fare) le domande giuste ... quando poi Stoner si e' rotto le palle ... ahiahiahiahiahi ...

IlMaglio 04-10-2013 08:59

Io credo che neanche Stoner sarebbe tornato vincente con la Ducati di questi due ultimi anni .. Proabbilmente meglio del Rossi e di Dovizioso, ma non oltre.

Tric 04-10-2013 09:41

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7677893)
perchè cosa ha il regolamento che non va?
mica privilegia honda e yamaha.

la mia risposta era riferito a questo tuo commento.

nicola66 04-10-2013 09:46

infatti era una regola idiota.

Tric 04-10-2013 09:50

secondo me non era sbagliata in principio perche se applicata a marquez avrebbe aiutato un team non ufficiale a mettersi in luce (con marquez) e avrebbe facilitato la ricerca di sponsor.

Simoncelli e' stato uno di quelli a cui e' stata applicata la regola.

Dario C. 04-10-2013 09:51

Io mi domando perchè stanno tanto a pensarci...... le corse si fanno per vincere... altrimenti si stà a casa.

nicola66 04-10-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7678488)
secondo me non era sbagliata in principio...

non ci vedo una logica nel far fare forzatamente un anno di gavetta in un team satellite ad un nuovo arrivato. Soprattutto se il novellino è sotto contratto con quello ufficiale.
Credo che nemmeno alla honda-repsol si aspettassero d'andare a vincere al primo colpo il mondiale con il ragazzino.

utente cancellato_ 04-10-2013 11:07

bene
c'è un tempo per seminare ed uno per raccogliere
**p

marcobarry 04-10-2013 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 7677878)
Guarda caso Dovizioso l'anno scorso arrivava dove arriva quest'anno Valentino.......

Frase fumosa, vuoi forse dire che Valentino "vale" quanto Dovizioso ?? :lol::lol:

marcobarry 04-10-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 7678307)
______in curva nessuno ha mai perso l'anteriore perchè ha dato gas (Barry Sheene)

OT: riguardo alla tua citazione in firma, pur stmando il compianto Barry, lui faceva la proporzione con le gomme dei suoi anni, se aprivi in curva la moto derapava, il grip delle attuali gomme motogp è tale che se apri in piega la gomma posteriore non derapa subito, la spinta che ne riceve la moto aumenta la pressione sull'anteriore e si chiude, avrai sentito più volte un pilota dire che il grip sul posteriore "spinge" l'anteriore e non si riesce a chiudere la curva, portato al limite ti sdraia, senza polemica era solo pour parler. fine OT

nicola66 04-10-2013 14:18

appena Lorenzo mi molla la M1 ti faccio sapere.

Tric 04-10-2013 14:33

nicola cambia la tua firma fino a quando non provi la M1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.