Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Numero emergenza " ICE " nei vs cellulari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399237)

squalomediterraneo 03-10-2013 17:43

Mi hai fatto ricordare un furto fatto ad un conoscente.

A quarant'anni ci ostiniamo a non mettere gli occhiali, lui per vedere meglio il display tende il braccio per allontanare il cellulare e...tak, preso al volo :lol: :lol: :lol:

capirobi 03-10-2013 19:27

Io ho due numeri sotto ICE e non ho il blocco tastiera.

Spero non debbano usarli mai.

Se guardassero nel mio telefono in un caso di emergenza, non me ne potrebbe fregare di meno: la mia privacy vale molto meno della mia vita.:)

E se dovessero rubarmi il telefono, non è che farebbero un affarone: il mio è un Android cinese....:)

gmt.marco 03-10-2013 21:10

uaz.........................

......purtroppo dopo il mio ^piccolo^ intervento ho sempre nel portafoglio in bella vista il numero di telefono di mia sorella,mia moglie,del cardiologo di biella,del cardiochirurgo di torino.......e del prete!:-o

romargi 03-10-2013 23:39

I numeri ICE mi sembrano abbastanza una minchiata per due motivi:
1- su molti telefoni se leggi la posta mediante un account Exchange sei OBBLIGATO ad avere la password. Ergo: nessuno può accedere al tuo telefono
2- ammesso che il telefono sia privo di blocco, molti telefoni hanno l'elenco preferiti tra cui compare moglie, amante, sorella, mamma, etc. Qualora ne fosse sprovvisto, qualsiasi persona normodotata leggerebbe l'elenco chiamate recenti da cui è facile trovare nomi del tipo "Casa", "Moglie", etc.

L'idea non è male.
Piuttosto che la rubricadel telefono io preferirei una roba del genere.
Potrebbe essere utile.
Sicuramente la prenderò a mia figlia o, in alternativa, la farò marchiare a fuoco con i dati importanti.

http://www.safesportid.com/en/content/18-faqs

chuckbird 03-10-2013 23:49

Io ho memorizzato i numeri ACE... almeno compaiono in cima ai contatti :lol:

P.S.: volevo enumerare un'altra controindicazione per questa strategia: la legge di Murphy. Ovvero quando tutti i contatti ICE sono non raggiungibili o non sentono il telefono...

Ma poi dico io: il paramedico, che caspita dovrebbe chiamare a fare qualcuno dei tuoi contatti? :lol:

romargi 04-10-2013 07:47

Io ricordo ancora benissimo un incidente che ho visto in diretta nel 2003.
Scendevo dalla montagna dopo cena (con il buio) in una serata di fine aprile.
Strada ancora sporche e braccioli o per terra. Ero in una coda scorrevole di auto e da dietro arriva un Monster che sorpassa tutti in un tratto rettilineo rientrando prima della curva. In curva scivola a terra e rimane privo di sensi.
Abbiamo chiamato soccorso, spostato la moto e la prima cosa che abbiamo fatto è stato prendere il suo cellulare e chiamare a casa.

chuckbird 04-10-2013 08:17

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7678306)
...e la prima cosa che abbiamo fatto è stato prendere il suo cellulare e chiamare a casa.

Giusto per creare un po' di suspance tra i familiari... :)

Seriamente: io avrei evitato.
Almeno fino a quando non si conoscevano le condizioni del ragazzo, un'ora più o un'ora meno non fa grossa differenza.
Contattare i familiari subito dopo il fatto mi sembra un inutile modo per metterli in ansia, magari quando già chi di dovere sta facendo il possibile per limitare i danni appunto.
Cmq di fatto non saprei quali sono le procedure ufficiali da compiersi in simili evenienze.

squalomediterraneo 04-10-2013 08:48

In un mondo di sciacalli magari la telefonata ai parenti può salvarti la moto mentre sei in ospedale.

K-7 04-10-2013 09:33

Io metterei ICE = gruppo sanguigno

Roberbero 04-10-2013 10:50

Sono situazioni sempre molto delicate e non si sà mai come comportarsi.
Ognuno credo che si comporti come vorremmo che altri facessero se capitasse a noi o ad un nostro familiare.

Io credo che avrei fatto come Romargi, avere un familiare vicino o che ti segue in questi momenti difficili è sempre utile.
In ogni caso avrei usato tutte le delicatezze possibili, anche a costo di dire pietose bugie.
Poi se le cose vanno male, le cattive notizie corrono veloci lo stesso.

Se disponibili al momento è sempre meglio far fare alle autorità.

louis 04-10-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviata da K-7 (Messaggio 7678459)
Io metterei ICE = gruppo sanguigno

Ripeto: nessun medico di pronto soccorso userà mai l'indicazione di gruppo sanguigno segnata su un telefonino o su un casco

zergio 04-10-2013 11:51

con password e pin vari è finita la cuccagna.
tanto per fare una statistisca ammettendo che qualcuno volesse restituirvi il telefono SBLOCCATO.

sotto che nome è registrato nel VOSTRO TELEFONO il numero di casa?
nel mio: CASA.
sotto che nome è registrato nel VOSTRO TELEFONO il numero di vostra madre?
nel mio: MAMMA.
sotto che nome è registrato nel VOSTRO TELEFONO il numero di vostro padre?
nel mio: PAPA'.

e sui vostri?
non penso di essere un genio o uno dotato di particolare fantasia.

quindi ammettendo di trovarlo sbloccato un modo per contattare un parente si trova senza ice.

Someone 04-10-2013 12:13

Certo Zergio e l'ho detto più sopra. Magari con ICE puoi scegliere il numero di una persona che preferisci sia avvertita (io ci ho messo la mia convivente che lavora in ospedale...)

bigzana 04-10-2013 12:34

e se poi ti risponde lui?

http://images3.wikia.nocookie.net/__...shot_00003.jpg

Rantax 04-10-2013 12:38

....a parte questo ICE....noi dell'elikaromana....anni orsono.....optammo per una targhetta da portare al collo......come quella militare per intenderci.......con stampigliato il nik con accanto il simbolo di QdE.......e due numeri di cellulare....fù un successone tra di noi......e la cosa mi sembra più fattibile di questo ICE......poi....voglio dire...è tutto relativo.......... :confused:

pioneer55 04-10-2013 12:47

Quote:

Originariamente inviata da Smart (Messaggio 7677367)
il mio è protetto da codice ma quasi tutti i telefoni permettono nella schermata del codice di inserire il nominativo del proprietario (su android: schermata di blocco -> info proprietario), io l'ICE l'ho scritto li cosi' anche se solamente perdo il telefono sanno chi chiamare

idem.. su samsung S3 ho fatto così
la schermata di blocco, quella che si vede semplicemente premendo il tasto, ha ora un messaggio scorrevole che indica che in caso di smarrimento o di emergenza contattare 2 numeri (di più non ce ne stavano)

Someone 04-10-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 7678890)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

jacky72 04-10-2013 19:45

Mi sono creato questo sfondo....
Tanto non costa niente .....http://img.tapatalk.com/d/13/10/05/6uhatasu.jpg

Fon5

paopao69 04-10-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 7678167)
I numeri ICE mi sembrano abbastanza una minchiata per due motivi:
1- su molti telefoni se leggi la posta mediante un account Exchange sei OBBLIGATO ad avere la password. Ergo: nessuno può accedere al tuo telefono
2- ammesso che il telefono sia privo di blocco, molti telefoni hanno l'elenco preferiti tra cui compare moglie, amante, sorella, mamma, etc. Qualora ne fosse sprovvisto, qualsiasi persona normodotata leggerebbe l'elenco chiamate recenti da cui è facile trovare nomi del tipo "Casa", "Moglie", etc.

L'idea non è male.
Piuttosto che la rubricadel telefono io preferirei una roba del genere.
Potrebbe essere utile.
Sicuramente la prenderò a mia figlia o, in alternativa, la farò marchiare a fuoco con i dati importanti.

http://www.safesportid.com/en/content/18-faqs

Io ho fatto questo braccialetto per mia figlia(6 anni) e per me e mia moglie.
Magari non serve a nulla ma male non fa.

alessandrobacci 04-10-2013 21:28

da vigile del fuoco vi dico che non cerchiamo nessuno attraverso il cellulare della vittima, così fanno anche gli altri soccorritori. le forze dell'ordine hanno una banca dati e attraverso questa rintracciano i familiari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.