Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   buon viaggio marcello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399200)

MEMA 03-10-2013 09:26

Dipendente pubblico, piglia e se ne va per un anno... Anche l' altro Marcello viaggiatore è un impiegato statale... Che meraviglia. Io quest'estate ho avuto 5 gg di ferie, e non ho neppure potuto scegliere il periodo. Se stessi fuori un anno col c@##o che ritroverei il mio posto di lavoro ad aspettarmi...

Timberwolf 03-10-2013 09:34

La richiesta di un periodo di "aspettativa" è un sacrosanto diritto di ogni lavoratore dipendente a tempo indeterminato....poi sicuramente più l'azienda è grande più è semplice ottenerlo.......metti da parte un po' di soldi....nemmeno molti secondo me...magari trovi pure qualcuno disposto a sponsorizzarti e pagarti un diario di viaggio..........e si parte!!
IMHO non si tratta di eroi o chissachè, semplicemente di gente che usa la moto per quello che è...un mezzo di trasporto!
Quando sono stato in Armenia ho incontrato un francese che per festeggiare il pensionamento si è preso 1 anno di vacanza, stava girando Europa e Europa Asiatica .....IN BICI!!! ....DA SOLO!!!

Panda 03-10-2013 09:41

quoto Alessio_gs

motomix 03-10-2013 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Cleanwolf (Messaggio 7676326)
La richiesta di un periodo di "aspettativa" è un sacrosanto diritto di ogni lavoratore dipendente a tempo indeterminato....poi sicuramente più l'azienda è grande più è semplice ottenerlo.......

Clean... mi pare di capire che il tipo in questione ne abbia chieste diverse di aspettative per assecondare la sua passione. Stavolta lascia il suo lavoro per un anno intero ..... è un dipendente pubblico .... lo paghiamo noi ....

vabbè via mi fermo qui perché sento montare la rabbia ..:mad:.. e poi rovinerei lo spirito del topic.

caps 03-10-2013 10:11

ma che un anno ??!! dove lo avete letto ??:) il viaggio dovrebbe durare 80 o + giorni
http://www.gold-wing.it/

ivanuccio 03-10-2013 10:13

A me risulta 2 mesi.In un anno son capaci tutti di fare il giro del mondo.X Anglana 2 mesi bastano e avanzano.Quanti rosiconi

ɐlɔɐlɔ 03-10-2013 10:17

Anch'io la so come ivanuccio.

2 mesi...

E, che io sappia, non ha mai preso aspettative; accumula maniacalmente ogni ora di ferie per fare un viaggione in moto all'anno.

ivanuccio 03-10-2013 10:21

aggiungo che è una persona molto disponibile a dare informazioni x chi volesse viaggiare.E l esperienza che ha lui,pochi

Lo Zingaro 03-10-2013 11:12

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7676367)
Clean... mi pare di capire che il tipo in questione ne abbia chieste diverse di aspettative per assecondare la sua passione. Stavolta lascia il suo lavoro per un anno intero ..... è un dipendente pubblico .... lo paghiamo noi ....

vabbè via mi fermo qui perché sento montare la rabbia ..:mad:.. e poi rovinerei lo spirito del topic.

Non lo paghi tu perché se va in aspettativa non percepisce stipendio e il periodo in aspettativa non contribuisce al computo del periodo per la pensione .....quindi è realmente un periodo non pagato

Lo Zingaro 03-10-2013 11:14

clacla ....ivanuccio ....credo ci siano sempre persone gelose pronte a sparae a zero su tutto senza approfondire .....basta essere un dipendente statale che già rubi

caps 03-10-2013 11:17

Quote:

Originariamente inviata da motomix (Messaggio 7676367)

vedo che sei male informato . usa solo tutte le ferie accomulate . questo viaggio dovrebbe durare un po' piu' di 2 mesi e non un anno (dove l'avete trovata questa info non lo so ')

Lo Zingaro 03-10-2013 11:22

@ caps Più facile buttare fango e criticare che approfondire per amor di verità

Timberwolf 03-10-2013 11:24

L'aspettativa può essere presa in periodi a scelta per 1 anno complessivo....in quel periodo caro Motomix non paghi nessuno, tranquillo....anche se sono dipendenti statali!! ....Take it easy!! ....quanta invidia!! :(:(:(

Mcfour 03-10-2013 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Cleanwolf (Messaggio 7676265)
mentre, inutilmente, ravanavo "a pelle" con la sinistra!! :lol::lol::lol:

perchè inutilmente...:lol:

Ginogeo 03-10-2013 11:37

E ignoranza, soprattutto. :mad:

GSWAY 03-10-2013 11:39

Conoscendo Marcello Anglana, confermo quanto postato da Caps.
Non essendo sufficienti le ferie accumulate, ha preso aspettativa, un suo diritto.
E per ora un diritto di tutti i lavoratori dipendenti, quindi non sottrae niente a nessuno.
E aggiungo che viaggia con i suoi soldi, in quanto mi risulta non avere sponsor.
Si è prefisso un giro abbastanza completo del mondo in 80 giorni, come il famoso libro di Verne, ma dovrebbe metterci meno.
Conoscendo il piacere per dettagli e precisione di Marcello sono certo che ce la farà.
E' una IMPRESA ? non credo, se ne è parlato tanto; a mio avviso è un bellissimo e lungo viaggio fatto da un motociclista che lo ha preparato nei dettagli in molto tempo e in modo molto professionale.
Marcello ha "allargato" il suo range da un viaggio all'altro, ed ora si cimenta in un sogno che gli auguro di realizzare con soddisfazione e che seguirò con estremo interesse. Mi appassionano viaggi così lunghi, in solitaria.

Confermo l'estrema disponibilità di Marcello, verso tutti, nel fornire esperienze e informazioni di viaggio in modo dettagliato.

Buon viaggio Marcello e buona strada come sempre :D

Viggen 03-10-2013 11:41

Anch'io gli ho allungato la vita!:lol:
Buon viaggio!!!:D

Grande_Jo 03-10-2013 13:25

Buona strada.....e un pizzico d'invidia, quella buona però!

stac 03-10-2013 13:38

80 giorni, ferie e un po' di aspettativa, no sponsor.
Potete seguire la sua posizione, aggiornata in tempo reale, ogni 10 minuti qui

GSWAY 03-10-2013 13:40

Lo SPOT2, che macchinetta straordinaria !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.