![]() |
Mi pare evidente che questi pezzi aftermarket sono stati montati male. Io staccherei tutto e li farei rimettere da uno che ci capisce qualcosa, a scanso di guasti più gravi all'impianto elettrico.
|
Quote:
Ad ogni modo, se vuoi controllare di persona, le manopole vanno collegate ai punti 47 e 55 della centralina. Così stando le cose, vengono gestite in modo che si disalimentino in caso di bassa erogazione dell'alternatore, ma SOLO in questo caso... Tienici informati. :) |
siccome non ci capisco una cippa appena ho tempo vado dall elettrauto e vediamo le novita'
|
aggiornamento in circa 1 mese usando la moto anche per brevi tragitti non l ha piu fatto .
provando a moto fredda calda in movimento ferma ,gia' accese prima di accendere la moto niente non si e' piu spenta o era l interruttore ossidato ,adesso non so se portarla lo stesso dall elettrauto mahhhh |
Mah, fai ancora qualche esperimento, ma solo se sei in condizioni di sicurezza.
Potrebbe darsi che ci sia un falso contatto e che la centralina, con questo on-off, si confonda e interpreti a modo suo la segnalazione spegnedo il motore. Questa è solo una supposizione e lascia il tempo che trova. Io farei fare un controllo dei guasti/errori nella centralina. Difficilmente i guasti meccanici o elettrici guariscono da soli. Controlla bene i punti di cablaggio, in particolare le masse e... tienici aggiornati. Auguri. ;) P.S. Un elettrauto generico, per quanto competente, se non ha il computer apposito, non credo che possa scoprire qualcosa che non sia palese anche per un inesperto. Se vuoi fare un controllo serio, vai dal conce. |
ok provero' a tenere monitorata la cosa infatti anche se non mi servono io provo lo stesso.
piccolo appunto capivo che non funzionava quando girando il quadro strumenti non accendendo la moto accendevo le manopole e paff andava via corrente moriva tutto il chek ecc ecc. dovevo togliere la chiave (questo accadeva sempre 1 mese fa come dicevo sopra) |
Sono sempre più convinto che qualche collegamento non sia regolare.
Per il discorso del risparmio di energia, le manopole, a motore fermo, non si scaldano. Se giri la chiave in ON ed accendi le manopole, il quadro rimane acceso e le manopole restano fredde. Per scrupolo, ho provato questa manovra prima di scrivere queste righe e confermo che è così. |
si ma a me anche se non accendevo la moto la corrente scattava lo stesso
|
Se non capisco male quello che hai scritto:
- giri la chiave in ON , ma non avii il motore - accendi le manopole - il quadro si spegne Se è così, la cosa non è per niente regolare. La situazione giusta è come ho descritto al # 27 e sono sempre più convinto che c'è qualche pasticcio. Se ho capito male, please, rispiegami (un po' più chiaramente...). |
esatto hai capito perfettamente giri chiave su un accendi manopole quadro si spegne.
lo faceva adesso non piu' |
E' la moto più indecisa del mondo...
Se un po' lo fa ed un po' no, penso che sia questione di falso/irregolare contatto. Se fosse mia, schema elettrico alla mano, controllerei che i collegamenti siano come previsto, POI mi dedicherei a quello che è stato aggiunto. Sono sempre convinto che qualcosa non sia come dovrebbe essere, magari, per comodità, qualche alimentazione (ad esempio, faretti) è stata derivata da un punto già dedicato a qualcos'altro e questo non è gradito alla centralina (è permalosissima....). Detto questo, la mia scienza a distanza si esaurisce. :confused: |
Una cosa del genere non mi farebbe dormire. Tanto meno girare tranquillo.
|
preciso non e' che un po lo fa un po no e' da un mese che non lo fa piu' ma proprio niente da ferma, in movimento, e durante la fine estate dopo che l ho acquistata nel mese di settembre non avendo mai toccato le manopole riscaldate non ha mai fatto nessun scherzo niente che mi facesse pensare a qualcosa.
ha iniziato quando ho cominciato questo post per annullarsi da sola la mia "paura " e che portarla adesso dall elettrauto significherebbe non trovare il guasto(spendendo soldi per nulla) ed io vi ringrazio per tutto ed anche per i consigli pratici ma non mi fido a mettere le mani. con le moto mi sono fermato a sostituire la batteria niente di piu' |
Vedremo con l'arrivo del freddo e, soprattutto, dell'umido, che da queste parti certo non manca...
Auguri. |
infatti ma accendendole al max si rovina la gomma delle manopole?
|
La gomma delle manopole si rovina comunque.
|
Quote:
|
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D non e' vero
|
http://https://www.dropbox.com/s/u17...a/IMAG0959.jpg
da qui si puo' vedere l interruttore https://www.dropbox.com/s/u17syw7825gr5aa/IMAG0959.jpg |
Da qui non si vede niente....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |