Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   My 2014 my 2013 quale scegliere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398847)

foffo51 28-09-2013 18:36

Quoto Colomer77

proclaus 28-09-2013 20:23

salve.....
assolutamente il terzo preventivo....nel pak dinamic c'e tutto......
13 o 14 e' uguale.....guarda il portafoglio....
tutte seghe.....da forum....

jack18 28-09-2013 21:26

Quote:

Originariamente inviata da Marco. (Messaggio 7667679)
qualcuno ha scritto che ci sono my 14 con esa e molle nere . Passiamo al bianco: my 14 la molla e' bianca all'anteriore o al posteriore o entrambe?

A dire la verità non ho fatto caso all' anteriore ma del posteriore sono sicuro Sachs bianco una cosa che non mi è chiara vorrei sapere se sono rimaste adattative so che la Sachs non aveva in catalogo sospensioni con molle adattative ma tutto è possibile ...............

Fabu 28-09-2013 23:21

Sconto 2500 euro?? Perché, i concessionari Bmw fanno sconti? E sulla moto più desiderata, richiesta e venduta del mondo?

sillavino 29-09-2013 10:48

prendi la nuova,,,,,,,,,,,

Colomer77 29-09-2013 22:15

Quote:

Originariamente inviata da proclaus (Messaggio 7668217)
salve.....
assolutamente il terzo preventivo....nel pak dinamic c'e tutto.....

Si ci sono anche tutti i difettucci (li chiamo così altrimenti qualcuno si arrabbia :);) ) della prima serie. Altro che seghe. :)

flower74 29-09-2013 23:50

... ma pensi che un ammortizzatore di sterzo possa eliminare i difettucci della 2013?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

cinello66 29-09-2013 23:59

Quote:

Originariamente inviata da proclaus (Messaggio 7668217)
salve.....
assolutamente il terzo preventivo....nel pak dinamic c'e tutto......
13 o 14 e' uguale.....guarda il portafoglio....
tutte seghe.....da forum....

Avrei voluto farti provare la mia......altrochè seghe da forum.....(era la mia quinta BMW)

Boxer Born 30-09-2013 00:04

Tutta stà roba mi fà girare la testa; sembra la vendita di pacchetti delle compagnie telefoniche.
Per me = a schifo! Per me = a se continuano così hanno perso un cliente.
:mad: :mad: :mad:

Bestia! 30-09-2013 08:24

Quote:

Originariamente inviata da cinello66 (Messaggio 7669955)
Avrei voluto farti provare la mia......altrochè seghe da forum.....(era la mia quinta BMW)

Sbaglio o la sesta sarebbe un'altra BMW R 1200 GS LC? quindi?

Colomer77 30-09-2013 09:40

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 7669950)
... ma pensi che un ammortizzatore di sterzo possa eliminare i difettucci della 2013?

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

oltre all'ammortizzatore di sterzo hanno introdotto altre modifiche come ad esempio:
- modifica al fissaggio del parabrezza perchè il 90% del modello 2013 si rompono
- modifica ai pulsanti /blocchetti al manubrio (il 50% e più dei modelli 2013 si bloccano)
- aggiornamento e messa a punto della centralina per limitare le vibrazioni e seghettamenti in certi regimi/condizioni
- diverso fornitore delle plastiche (fianchetti....)

vi dirò di più...il vecchio fornitore di selle e bauletti vario che utilizzavano sino allo scorso anno (fornitore spagnolo di barcellona dove ci lavora un mio amico) non era stato scelto come fornitore per il modello LC perchè troppo caro, hanno scelto altri fornitori con prezzi più bassi ma anche qualità più bassa. bene a maggio 2013 qs fornitore catalano è stato ricontattato per
la fornitura di selle e altri particolari! ;)

bmw per la nuova gs LC ha scelto fornitori con prezzi più bassi ma di conseguenza con qualità più bassa dei vari componenti e questo lo si percepisce! non venitemi a dire che son seghe mentali! come l'ho percepita io questa "perdita" di qualità l'hanno notata molti altri...soprattutto chi viene da precedenti GS.

cinello66 30-09-2013 09:46

In effetti la sella dl 2013 è veramente di infima qualità.....come già riportato in altro 3D....

Murdoch 30-09-2013 09:53

Alla presentazione della moto ho notato pure io che le plastiche erano di qualità inferiore rispetto alla mia 2008. Si vedeva chiaramente!

Con sta crisi tutti cercano di risparmiare ma su un prodotto di punta come questo mi aspetterei l'utilizzo di materiali più pregiati.

Resta il fatto che altre moto provate non mi danno le stesse emozioni e continuerò a scegliere bmw.

MassiC 30-09-2013 09:55

Che succede alla sella? E dopo quanti km si riscontrano eventuali difetti?

mxman 30-09-2013 09:59

Nuova. E personalmente ormai aspetterei di immatricolarla nel 2014 così acquista maggior valore quando la rivendi.

cinello66 30-09-2013 09:59

si rovina solo a guardarla......

mxman 30-09-2013 10:04

Io la prenderei nuova. E aspetterei di immatricolarla nel 2014 per una quotazione di mercato più alta. Good luck

MassiC 30-09-2013 10:19

Premetto che ho avuto il piacere di vedere dal vivo, in Germania, il "nuovo" modello 2014, e ho potuto constatare di persona le differenze rispetto al mio modello 2013!

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 7670150)
oltre all'ammortizzatore di sterzo hanno introdotto altre modifiche come ad esempio:
- modifica al fissaggio del parabrezza perchè il 90% del modello 2013 si rompono

Confermo l'introduzione dell'ADS.
Confermo il diverso tipo di attacco delle viti al parabrezza.

Quote:

- modifica ai pulsanti /blocchetti al manubrio (il 50% e più dei modelli 2013 si bloccano)

Non ho notato alcuna differenza nei blocchetti/pulsanti ne nella presunta qualità percepita ne nell'attivazione, non ho notato alcuna differenza di alcun genere rispetto alla mia moto.

Quote:

- aggiornamento e messa a punto della centralina per limitare le vibrazioni e seghettamenti in certi regimi/condizioni

Questo non lo so, andrebbe provata la moto, comunque un aggiornamento della centralina è operazione di routine ad un eventuale tagliando. E comunque a me non interessa perchè tra poco monterò la Power Commander (ormai sembra pronta).

Quote:

- diverso fornitore delle plastiche (fianchetti....)

Non dubito che sia diverso ma dal vero non si nota nulla sembrano gli stessi fianchetti.

Sulla sella, mah anche quella mi pareva identica come qualità percepita la tatto e all'occhio, forse bisognerebbe vedere dopo 10000 km di culo appoggiato sopra che accade.

Sulla qualità in generale sono d'accordo che in una moto da 20k euro potrebbe essere migliore anche se non ho riscontrato dopo 5k km alcun problema legato alla qualità dei materiali (vedremo in seguito).
Detto questo avendo posseduto il modello 2007 ed avendo amici che ancora posseggono il modelli 2008 2010 posso dire che a primo acchito si ha un idea di un utilizzo maggiore di plastica (trend comunque in voga per tutti i costruttori purtroppo) però a guardare bene sta maggiore qualità dei modelli precedenti se c'è è davvero irrisoria e non è in tutta la componentistica.

Credo che si tenda a sparare troppo a zero sui nuovi modelli e lo si fa sempre a ogni nuova uscita. I motivi per cui lo si fa sono tanti.......
Poi è normale che ogni anno ogni produttore porti degli aggiornamenti per rendere il prodotto appetibile sul mercato e combattere la concorrenza.
Prendete ad esempio il KTM, dal prossimo anno introdurranno il sistema MSC che è molto simile al sistema ASC di BMW (se non lo stesso) montato da anni.
Quella si che è una modifica importante molto più di una strullata di ADS o viti diverse per il parabrezza!

MassiC 30-09-2013 10:22

Quote:

Originariamente inviata da cinello66 (Messaggio 7670190)
si rovina solo a guardarla......

Boh, la mia per ora non è per nulla rovinata! Avrò fatto pochi km forse.... Staremo a vedere....

jack18 30-09-2013 13:45

Quello che si percepisce e non solo in questo post la diatriba tra i possessori del nuovo GS LC chi a riscontrato montagne di difetti e chi pare non ne abbia assolutamente riscontrati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52.