![]() |
Però non confondiamo BMW con i concessionari perché chiudono e fanno cazzate con tutte le marche......
Nello specifico, comunque sono anch'io perplesso su come vengono scelti i concessionari e soprattutto gli ispettori..... |
Con eicma che arriva (e soprattutto con le novita' preannunciate) non so se è l'anno giusto per interrompere i rapporti con bmw. Mi sbaglio?
|
Anche io mi sono servito sia prima a Terranova e poi dopo che "lasciarono" le moto, ad Arezzo.
Stefano e Andrea persone squisite e sempre disponibili! Fatemi lamentare però del figlio del titolare sempre con "la puzza sotto al naso" e che camminava 10 metri da terra. Una volta chiesi a lui un preventivo per cambiare uno scooter aziendale. Risposta: "Non ritiro l'usato". "E poi chiudi", dissi io.... Speriamo che Stefano & Co. abbiano trovato valide alternative. Sent by with Tapatalk |
Per non parlare del pessimo servizio auto avuto a Terranova:
dovevo cambiare una lampadina alla serie 1, ero in zona, mi fermo. Gli spiego "il problema" e mi dicono ok, aspetti in sala di attesa. Dopo 1 ora e dico 1 ora, mi dicono che non hanno la lampada da sostituirmi! Saranno capitate tutte a me...che vi devo dire. Sent by with Tapatalk |
Confermo l'estrema antipatia del figlio di papà; sembrava ti facesse un favore solo a lasciarti entrare nel salone. Lui onestamente è il solo di quelli che conosco lì dentro per cui non mi dispiace quello che sta succedendo.
La mia prima Mini a Terranuova è sempre stata seguita con estrema attenzione, e ci ho fatto i tagliandi per 150000 chilometri. Ho preso la seconda altrove, non vicino a casa, per ragioni di prezzo, e per il solo tagliando che per ora ho fatto la portai ad Arezzo dopo che a Terranuova avevano già chiuso l'officina. Ok che era agosto ed erano anche pieni di lavoro, ma con la mia auto tirarono abbastanza via (il responsabile si rifiutò tra l'altro di farmi controllare l'impianto di riscaldamento per via del caldo...) e mi presentarono un conto allucinante, mi pare oltre 400€, in pratica per il solo cambio olio e filtri vari... :rolleyes: Ho appena saputo dove lavora l'ex responsabile officina di Terranuova: pare siano in gamba, e credo che il tagliando dei 50000 la mia Mini lo farà da lui... ;) |
Confermo antipatia figlioccio
Inviato con la tavoletta magica. |
Mai avuto a che fare con la parte vendite né per le auto né per la moto, comprata altrove.
I miei rapporti sono stati sempre e solo con l'officina, dove mi sono trovato sempre bene. Se Stefano e Massimiliano hanno intenzione di aprire altrove e qualcuno ne ha notizia ce lo dica, per favore. Grazie 1000 ;) |
Massimiliano già da qualche anno lavora per conto proprio, vicino a Terranuova Bracciolini...
|
Quote:
|
Ragazzi, occhio a sparar giudizi: parliamo di una azienda da molti molti milioni di euro di fatturato, non di un negozio di ortofrutta. A quei livelli il botto che fai è proporzionale alla velocità con cui cadi...
|
Gran bella storiaccia... Consigli di dovere portare la mucca a fare il tagliando? Non vorrei ne arrivare a siena ne a firenze!!!!
|
Io vado a Terranuova bracciolini da Protosport di Massimiliano Badii, ha lavorato motli anni in BMW proprio da Andreini auto, le ripara e taglianda tutte, è bravo e si sta facendo molti clienti e livellando i prezzo che, in confronto a un annetto fa sono molto piu competitivi. Gira voce che a breve potrebbe riprendere il marchio BMW come assistenza e riparazioni.....sarebbe un ottima notizia.
ciao |
Mazzoni a Sansepolcro
|
zivas ma hai vicino Palma Alberto a Ponte S Giovanni ;) io mi sono trovato molto bene pure con la Novamoto di Firenze
|
Novamoto ok! Palma :(
inviato con Tapatalk |
Io alla Novamoto ho chiesto una volta il preventivo di un tagliando: il tipo mi sparò una cifra che era una volta e mezza quella che spesi poi da Andreini per lo stesso tagliando. Anzi, per lo stesso timbro sullo stesso libretto dei tagliandi... :-o
Andreini ha fatto il botto, Novamoto è ancora in piedi... :lol: |
Che Stefano sia un gentleman è certo! Grande competenza, calma e disponibilità. Solo un anno e mezzo fa l'officina era sempre piena di moto poi, dopo la cura Monti siamo andati tutti a capofitto e così quando andavo da Andreini era una tristezza assoluta. Che i meccanici siano bravi è altrettanto certo. Ma che peccato. Io mi servivo attraverso Mazzoni Moto che era in collegamento per i ricambi originali ed ora mi servirò solo di Mazzoni e dei suoi meccanici, ultrabravi e disponibili. Il problema delle moto nuove e la relativa fase della garanzia e dei tagliandi non mi riguarderà per un bel pezzo, cercherò di tenere da conto quello che ho, con Gianni di Mazzoni che è un supermeccanico di una umanità ed una scrupolosita infinità. Mi dispiace molto per Andreini ed i suoi collaboratori, come la metti non si spiega. Spero umanamente che una soluzione la trovino, a prescindere dalle mie necessità tecniche.
|
Quote:
|
Riprendo questo vecchio thread per chiedere info sulla attuale situazione di BMW moto ad Arezzo. Poco tempo fa mi è arrivata una mail di invito alla presentazione della nuova Adventure presso Motofabbris, concessionaria di Grosseto e Siena, che sembra essersi espansa in direzione di Arezzo.
Non avendo potuto andare in occasione della presentazione, avevo deciso di visitare quella che credevo essere la nuova concessionaria oggi pomeriggio, dato che c'era tanto di indirizzo. Arrivo in località Case di Ceciliano, che come si può intuire non è grande quanto New York, e non trovo niente. Chiedo a un benzinaio, che mi risponde che sono il quarto che si ferma da lui in pochi giorni, e che per quello che sa da un suo amico che lavorerà nella nuova concessionaria tutto è ancora in alto mare e sono ancora in trattativa per il fondo da affittare. Ho riguardato adesso la mail e mi sono reso conto che l'indirizzo di Arezzo è affiancato al logo di un forno pasticceria, come se lì si fosse in effetti tenuta la presentazione. D'altra parte sul sito di Motofabbris non c'è niente che rimandi a una apertura ad Arezzo. Qualcuno sa qualcosa di più? |
La presentazione delle nuove ADV e Rt è stata effettuata presso la Panart (produzione e vendita di prodotti di pane) che si è prestata a ospitare l'evento disponendo di un ampio piazzale.
Ancora Arezzo non ha una concessionaria BMW operativa. Dovrebbe essere solo questione di tempo oramai.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |