![]() |
Quote:
|
Mi quoto da solo perchè anche io ho l'obsoleta:lol:
Basta vedere la foto sotto al nick.:-p |
Quote:
from my iPhone by finger |
non dovrebbe farsi sentire la FMI? altro branco di parassiti inutili che non fiata su qualsiasi cosa venga in mente al cialtrone di turno
|
Quote:
Esatto...! Io con la mia Euro 0 a 2 tempi circolo (e non potrei) in Lombardia e nessuno mi ha mai detto nulla! Non fermo un pezzo di storia italiana (Vespa Sprint V) perfettamente restaurato e revisionato ogni 2 anni per l'imbecillità di chi ci amministra...:lol::lol::lol::lol: http://imageshack.us/a/img7/6011/img...8211014.th.jpg |
Quote:
Potrebbe tutelare le moto iscritte al registro storico, quello si ed infatti mi pare lo faccia. |
Aggiornamenti? News? Che fanno con questa delibera? Rinnovano la deroga o la applicano?
|
FMI...che vergogna...ricordo ancora quando arrivo? Sesti......tante parole,parole parole.... inutili...mai fatto un cazzo per i motociclisti....
dato i soldi alla federazione per un anno...mai piu' dati....ma parlo di chi precedeva Sesti...altro chiacchierone... |
Un pensiero da cittadino deluso :
non vi preoccupate per il numero di Euro 0 o 1 o ..... Le aziende automobilistiche con questa crisi non stanno più vendendo una cippa, quindi presto le loro lobby troveranno un modo per convincere il nostro Governo a mettere fuori legge/circolazione anche mezzi con numero di Euro più alto per costringere i proprietari con mezzi non recentissimi ma funzionanti, a spendere uns acco di soldi per cambiarli. Tali veicoli "altamente inquinanti", spariranno (forse) dalle strade italiane, per andare ad inquinare quelle di altri paesi dove verranno esportate. IL piccolo pezzetto ecologista che c'è in me, trova utile per il pianeta avere mezzi meccanici meno inquinanti, ma inquinare meno quì per inquinare là, non mi sembra una gran soluzione. Lo so, da qualche parte bisogna pur cominciare, e inoltre, se la pensassero tutti così .... e tante altre frasi del genere :( Condivido solo in parte tale iniziativa, specialmente se lasciata alle delibere locali dei Comuni. |
|
|
Euro 1 il Comune di Roma ha deciso di prorogare fino al 31 marzo 2014
ROMA - Il Comune di Roma ha deciso di prorogare fino al 31 marzo 2014 la circolazione dei 90.000 motocicli e scooter Euro 1, concedendo un periodo aggiuntivo di cinque mesi per passare alle motorizzazioni Euro 2. Lo fanno sapere in una nota congiunta Confindustria Ancma e Federazione Motociclistica Italiana (Fmi), affermando che il Comune ha accolto la loro richiesta avanzata nei giorni scorsi. Già lo scorso anno - aggiunge la nota - Ancma e Fmi avevano ottenuto dall'Assessorato all'Ambiente uno slittamento di un anno del divieto di circolazione dei veicoli Euro 1, a condizione che disponessero di una motorizzazione 4 tempi. La principale novità della memoria di Giunta resa pubblica ieri dall'Amministrazione capitolina, consiste però - precisa la nota - nel fatto che l'amministrazione comunale si impegna a trovare, di concerto con la Regione Lazio, i fondi necessari ad incentivare il ricambio del parco circolante.
''Si tratta - precisano Confindustria Ancma e Fmi - di un importante risultato, che tiene conto della difficile congiuntura economica che vive l'intero Paese e, dunque, anche la popolazione romana. Fondamentale, inoltre, la consapevolezza che il contributo all'inquinamento ambientale, prodotto da scooter e moto, è irrilevante e che le due ruote rappresentano la mobilità sostenibile''. Ancma e Fmi - conclude la nota - ''si rendono fin da subito disponibili a confrontarsi con l'Amministrazione capitolina per concertare futuri sviluppi''. |
Quote:
E quelli che non potranno permettersi di cambiare moto, dovranno servirsi di una rete di trasporto pubblico che definire inefficiente è dir poco, oppure torneranno all'automobile, che inquina molto più della moto. Alla fine,quindi, il rimandare la scadenza a marzo del 2014 non ha alcun significato: tanto valeva applicare il blocco subito, essendo evidente che l'amministrazione non riesce a proporre altre soluzioni oppure proprio non vuole farlo. |
E dicono pure che è trascurabile l'impatto ambientale e che quella a due ruote è una circolazione sostenibile da incentivare??? Signori siamo solo ad Euro 3 sulle moto ed una Euro 1 ha già il catalizzatore e non è così vetusta come tecnologia!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |