Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   consiglio naked sportiva (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397911)

lukinen 16-09-2013 12:20

Se vuol risparmiare senza rinunciare alle prestazioni direi certamente la nuovissima MT-09 :-p

Roadwarrior 16-09-2013 12:38

La nuova Z1000 SX, moto bella, di sostanza, con un bel po' di cavalli tutti gestibilissimi, con ABS di serie, tc e mappature, ad un prezzo sicuramente concorrenziale.

Tric 16-09-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 7645277)
La nuova Z1000 SX, moto bella..

molto bella rispetto a quale modello della ideal standard? :lol:

Lele65 16-09-2013 13:13

Personalmente ti direi... anzi non dico nulla e quoto solo Panda al 100% :) :) :)
Anche la Speed (avuta in precedenza) e' molto godibile ma rigorosamente a fari tondi ;)
Alla Streetfighter invece rinuncerei solo ed esclusivamente per l'avantreno...unica pecca di una moto bellissima !
La tuono mi intriga molto ma imho non se po' guarda' e per questo tipo di moto l'estetica vuol dire tanto...

xr2002 16-09-2013 13:14

Direi di aspettare la nuova naked BMW, EICMA 2013

Tric 16-09-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviata da xr2002 (Messaggio 7645365)
Direi di aspettare la nuova naked BMW, EICMA 2013

per BMW vale lo stesso discorso fatto qui sopra per KTM superduke, troppo potenti e fuori budget per il mio amico

Biemmevuo 16-09-2013 13:29

...se al tuo amico piace la Brutale 800 non serve aggiungere ne consigliare altro, perchè evidentemente ha già le idee ben chiare di suo ;)

Aggiungerei che quello che si legge in rete sull'elettronica e l'on off sono semplicemente...roba scritta su internet e che senza impugnare il manubrio restano solo sparate da bar di kawasuzuhondisti :confused:

Youzanuvole 16-09-2013 13:34

consiglio naked sportiva

È qui che si appoggia il v4 della Tuono?

Ho avuto la fortuna di provare l'Rsv4 a Ledenon. E se motore e ciclistica sono più o meno quelli, bè....

Posto che le strade nostrane e quel tipo di moto si sopportino..

Tric 16-09-2013 14:24

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 7645394)
...se al tuo amico piace la Brutale 800 non serve aggiungere ne consigliare altro, perchè evidentemente ha già le idee ben chiare di suo ;)

Aggiungerei che quello che si legge in rete sull'elettronica e l'on off sono semplicemente...roba scritta su internet e che senza impugnare il manubrio restano solo sparate da bar di kawasuzuhondisti :confused:

Biemmevuo per quanto riguarda la Brutale 800 mi piacerebbe avere un feedback da qualcuno che la possiede cosi come per la streetfighter.:):)

Per il discorso on-off e' vero che l'ho letto su internet ma aver una conferma o una smentita farebbe piacere. Su internet ci sono scritte una marea di cazzate ma anche una marea di verita'.;)

comunque il mio amico non ha fretta di chiudere il discorso.
Probabilmente l'acquisto si effettuera' all'inizio dell' anno prossimo dopo l'EICMA e dopo prova su strada delle moto in shortlist.

xr2002 16-09-2013 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7645377)
per BMW vale lo stesso discorso fatto qui sopra per KTM superduke, troppo potenti e fuori budget per il mio amico

Ma io penso che il tuo amico sia troppo giovane per poter dire "troppo potente". Almeno andate a vederla questa bmw naked, perchè se avesse in mente una moto l'avrebbe già presa... poi oggi ci sono tante formule per comprare una moto...

Biemmevuo 16-09-2013 15:47

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7645499)
Biemmevuo per quanto riguarda la Brutale 800 mi piacerebbe avere un feedback da qualcuno che la possiede cosi come per la streetfighter.:):)

...come non detto...pensavo bastasse il parere di qualcun'altro che l'ha provata ed a cui è piaciuta veramente tanto... ;)

Tric 16-09-2013 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Biemmevuo (Messaggio 7645699)
...come non detto...pensavo bastasse il parere di qualcun'altro che l'ha provata ed a cui è piaciuta veramente tanto... ;)

non ti seguo piu mi sono perso qualcosa? tu l'hai provata? o ti riferisci ad Alan che l'ha provata piu di una volta?

Roadwarrior 16-09-2013 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7645359)
molto bella rispetto a quale modello della ideal standard? :lol:

Tric, tanto per curiosità, che modello di Ideal standard possiedi tu? O è un Pozzi-Ginori?:lol:

Roadwarrior 16-09-2013 17:07

@Tric: aggiungo, tu la z1000, nuda o semicarenata non importa, l'hai mai provata? Se non l'hai provata, prima di parlarne provala. Se l'hai provata e la definisci un cesso, beh, mi spiace ma credo che il tuo amico farebbe bene a cercarsi un altro "consigliori" in campo motociclistico...

Total Black 16-09-2013 17:12

una F800R?

Tric 16-09-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 7645917)
Tric, tanto per curiosità, che modello di Ideal standard possiedi tu? O è un Pozzi-Ginori?:lol:

Roadwarrior ho un ideal Standard :lol:

il mio giudizio e' solo estetico e il mio amico e' d'accordo con me sulla valutazione estetica della moto.

come ho gia cercato di chiarire il mio amico e' interessato anche al lato estetico della moto non solo alle caratteristiche tecniche quindi la Z1000 non puo essere presa in considerazione.

lukinen 16-09-2013 17:26

Il millone kawa mi sembra più che notevole di estetica :confused:

bobo1978 16-09-2013 17:50

Soprattutto quella con la sella pitonata....
Rotfl

There's only one way to soothe my soul

Biemmevuo 16-09-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 7645748)
...non ti seguo piu mi sono perso qualcosa? tu l'hai provata? o ti riferisci ad Alan (...)

...ahahaha...ci siamo sconclufusioesondoriminati! :lol:

Allora: no...non ce l'ho. Magari l'avessi! Però l'ho provata (do per scontato che si chiede SEMPRE il parere di qualcuno che le moto le ha, perlomeno, provate!).
Comunque...le mie impressioni coincidono con quanto scritto da Alan. Ho trovato solo un paio di cose che non mi son piaciute: la corsa un po' lunghetta del cambio e la sella scivolosa. Ma non me la sento di definirle "difetti" quanto piuttosto delle "caratteristiche che non tutti apprezzano allo stesso modo".

Credo che il tuo amico dovrebbe concederle una prova. E credo che tutti dovrebbero sentire la musica che sale da quei tre cilindri.....:arrow:

Tric 16-09-2013 18:02

andremo a provarla a breve anche perche il concessionario MV e' a 2 minuti di macchina da casa, quello Ducati a 10 min. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.