![]() |
Io ho risolto con i copri manopole della horning.
http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...p-Puppies.html Mi so o trovato subìto benissimo anke in coppia con questo: http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...le-Rocker.html Ho risolto il problema del formicolio e della stanchezza della mano in viaggio. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
Anche io ho problemi di leggero formicolio da quando monto le Anakee 2.
Con le vecchie Tourance, nessun problema. Per le lunghe percorrenze può aiutare un throttle rocker. |
Grazie per la segnalazione a Enricomatteo, ho appena ordinato manopole e Rocker.
|
Anche io soffro di mani formicolanti e addormentate dopo un po' di strada....garantisco che di tratta di ernia cervicale che con la posizione i guida del GS ( che poi a me sembra molto comoda) non va molto d'accordo ( non so perché). Magari dico un 'eresia ma io proverò ad abbassare il manubrio ( inclinandolo leggermente) perché più le braccia sono rivolte in basso migliore è la circolazione di sangue alle mani. BHO!?!? Proverò .
|
Prova a montare i riser da 20 mm....abbassandolo secondo me peggiori.
|
Riser,traversino ma SOLO con il gs,nelle SOLE prime 2 ore di guida,la mano destra si addormenta,da sempre.Sempre avuto anakee.
Cruise control sulle lunghe tratte. Penso sia una consuguenza del boxer,o del gs stesso. Mollare e muovere la mano è l'unica soluzione immediata e,allenamento.Nel senso che meno la uso e più succede. |
Le gomme non c'azzeccano na'cippa.....sono vibrazioni del motore ad alta frequenza!!!
Alla faccia dell'unstoppable....la mano dopo 100km è priva di sensibilità.... |
Dissento.
La stessa moto non lo faceva con le gomme vecchie e lo fa con le gomme nuove. E poi, vibrazioni del motore ad alta frequenza? A 120 km/h, come vado io in autostrada, il motore gira a 3500/4000 giri; non mi sembra proprio il caso di scomodare le alte frequenze... ;) |
Proverò poi farò sapere dopo l'elefantreffen
|
Quoto Bassman: la mia con le gomme anekee 2 nuove vibrava...dopo circa 2000 km ha smesso.
Comunque riser e traversino fanno parecchio. |
cambia le gomme probabilmente sono scalinate, avevo lo stesso problema risolto con il cambio gomme metti la moto su una superficie liscia a motore spento spingila a mano se senti dei leggeri saltellamenti allora gomme nuove.
|
Quote:
Splendido consiglio... :D GRAZIE Enrico |
belli i copri manopole!;)
|
io ho risolto con i riser da 20mm e con il throttle rocker 15€ spesi benissimo
http://throttlerocker.com/wp-content...2013/05/41.jpg |
Quote:
|
In realtà credo che, in assenza di particolari patologie, la cosa sia ricollegabile al rapporto cheesiste tra le dimensioni della mano ed il diametro della manopola: fasciando la manopola con nastro da impugnatura da tennis o neoprene da manubio di bici, si riesce a trovare quello spessore che riesce a restituire confort anche quando per tensione di guida si stringe di piu'... credo che ognuno abbia il suo spessore piu' o meno giusto... provare per credere e... costa solo 3 € da Decathlon...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |