Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Acquisto R110S, ma con dubbio da sciogliere (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397777)

mufr00 19-09-2013 12:36

Bene finalmente sono arrivato ad una conclusione.
Prima pero' rispondo a un po' di domande.
Kazza ... aspettavo un tuo commento e si ci conosciamo.
La moto è standard senza nessuna modifica.
Il catalizzatore c'è.
E adesso il responso.

Non la prendo.

Motivazioni varie.
Primo non mi sono innamorato.
Secondo che dipende dal primo. Devo fare un sacrificio per comprarla per cui se lo devo fare lo voglio fare per una mato che mi soddisfa.
Terzo il motore è quello. Se per migliorarlo devi fare le modifiche che alcuni mi hanno indidcato vuol dire che, almeno dal mio punto di vista, c'è qualcosa che non va.
Vi ringrazio soprattutto per i vostri commenti sinceri e competenti. Mi hanno molto chiarito le idee e ho avuto la sensanzione che 20 anni in moto comincio a capirci qualcosa anche se ho fatto solo 5km in città con una moto.
Mi dispiace molto perchè è una moto che mi ha sempre affascinato e la delusione è stata grande.

Adesso provo una F800S. Se manco questa mi soddisfa il mondo BMW non fa per me. E sarà dura sostituire la mia attuale moto.
Vi ringrazio tantissimo perchè siete stati vermaente cordiali e calorosi.

er-minio 19-09-2013 12:48

Se non ti é piaciuta la 1100... la F800... boh.

Guidata diverse volte (la ha un mio amico). Potenza magari identica, ma é elettrica.

simonetof 19-09-2013 12:59

Prova un K1300

Marcone 19-09-2013 13:36

Io dall'alto del mio peso fuscello-betoniera, se metto la posteriore a 2.9 volo via nel primo canale.. 2.2 - 2.4 estivo, 2.5 pari in inverno

Mi spiace mufr, ma se l'amore non scatta alla prima la scelta giusta è la tua. anche se sbagliata :lol:

Zel 19-09-2013 14:20

Quote:

Originariamente inviata da mufr00 (Messaggio 7651735)
Adesso provo una F800S. Se manco questa mi soddisfa il mondo BMW non fa per me. E sarà dura sostituire la mia attuale moto.
Vi ringrazio tantissimo perchè siete stati vermaente cordiali e calorosi.

Penso che ti piacerà perché io che amo molto la 1100 S non la posso soffrire :lol:

Comunque la R1100S ha poco di tipicamente BMW, intendo "tipicamente" come lo sono oggi. E' più efficace che facile, ha un anteriore più preciso che non "invitante", pesa e non ha motore. L'unica cosa tipicamente bmwistica (ancora oggi) che ha, è che frena molto molto bene.
Le BMW tipiche di oggi sono la RT e la GS, e la K 1600. ;)

pluto53 20-09-2013 20:19

[QUOTE=mufr00;7651735]Bene finalmente sono arrivato ad una conclusione.
Prima pero' rispondo a un po' di domande.
Kazza ... aspettavo un tuo commento e si ci conosciamo.
La moto è standard senza nessuna modifica.
Il catalizzatore c'è.
E adesso il responso.

Non la prendo.
QUOTE]

Non sono più un ragazzino, dopo circa 35 anni di moto giapponesi sono approdato al R1100S, mi piaceva per linea, colorazioni e perché aveva l'ABS. Ci ho percorso circa 40 kkm. in meno di 5 anni, dopo qualche un logico adattamento iniziale e qualche modifica (vedi mio precedente post) ora non la vorrei più sostituire.
Questo per dirti che è un mezzo che si fa amare, nonostante i suoi difetti, usandolo ed imparando giorno per giorno cosa ci riesci a fare, è comunque sempre un divertimento curva dopo curva.

pierpaolo 22-09-2013 22:12

Avrà tutti i difetti del mondo, ma come piega nel misto le altre moto se lo scordano.
Se la impari bene, e ti piace la guida sportiva in montagna, è imbattibile.

mascalzone_latino69 22-09-2013 22:30

Se già non ti ha soddisfatto una 1100 come pensi che ti possa piacere una 800??
Forse è meglio se provi qualsiasi moto BMW ma che abbia x lo meno una potenza simile a quella che porti tu, altrimenti ogni prova avrà la stessa sentenza!;)
... Comunque tu ti possa orientare ti auguro di trovare la mot che fa x te!!!

Lamps ML69

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.