![]() |
secondo mè è il sistema che abbassa la compressione in avviamento che si muove al minimo
ps:anche la mia lo fà |
Confermo che il rumore proviene dalla parte dx ed anche con marcia inserita con frizione tirata,in poche parole oltre alle battute non siamo riusciti a capire di che si tratta anche se in bmw sicuramente sanno benissimoooo cos'èèèè
R1200GS LC Thunder Grey |
,,,,,se parliamo dello stesso ticchettio,,,, sulla mia da nuova (ora 13k km) "sembra" provenire dalla frizione che come ben sappiamo ha il sistema antisaltellamento,,,,,ripeto ,,,secondo me e sulla mia moto ammesso discutiamo dello stesso rumore. Lamps
|
ragazzi, sulla mia sembra provenga dal cilindro di sx, ma non si capisce molto bene...
|
Anche la mia lo fa ma penso sia normale....la mia vecchia moto honda faceva un rumore simile ma era il carterino sul collettoreper il calore che vibrava
|
Quote:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4 |
Rumore presente anche sulla mia.....metallico ....irregoòare..... certamente da testata dx
Unica cosa che mi rincuora che anche gli altri ce l'hanno quindi è una caratteristica. Diciamo così........ |
fonti ben informate hanno riferito che bisogna ascoltare il cilindro dx sui 140 orari appoggiando delicatamente il padiglione auricolare sulla regione delle punterie. LOL!
|
Rumore presente anche sulla mia che ha 700 km di vita. Aspetto con ansia il tagliando dei 1000 per vedere se rimappando il motore sparirà insieme agli altri 100 rumori.
|
Quote:
R1200GS LC THUNDER GRAY ________________________ |
Qualcuno è riuscito a capire di cosa si tratta? Mi sembra di sentii solo a destra, forse con la benzina 98ottani meno frequente, sembra quasi picchiare in testa.
|
Al minimo???? Battere in testa?.?.
|
E' un rumore simile. Mi sa però che tu non lo senti o non sai cosa sia. Qualcun'altro ha capito di cosa si tratta?
|
ovviamente. non ho il gs. Ma sicuro non batte in testa al minimo, altrimenti siete finiti
|
Finiti? Grazie diavoletto per i tuoi preziosi consigli e suggerimenti. Si tratta di un ticchettio per nulla preoccupante. Volevo solo sapere se qualcuno ne conosce l'origine
|
Il ticchettio che sappia io è presente su tutti i modelli.... Ritengo sia normale altrimenti ormai lamia sarebbe già in clinica
|
Quote:
Se invece sei ironico leggi meglio, tu hai scritto picchiare in testa. Picchiare in testa e' un fenomeno ben conosciuto. Al minimo non esistono le condizioni fisiche (pressione e temperatura) per far battere in testa un motore che sia in produzione quindi con clibrazione deliberata. Se poi e' un rumore commune a molti esemplari vuol dire che e' altro |
Si si è qualcosa che qualcuno, forse mengus aveva anche tentato di spiegare e onestamente credo sia così....
La mia al minimo lo fa è un ticchettio irregolare uno "stic", mi hanno sempre detto che era regolare, io mi sono fidato, ho 5000 k all'attivo e per ora nessuna noia..... |
corri tanto la moto è in garanzia....mal che vada sbreghi tutto e ti fai cambiare il motore....tanto a vedere quanto ci mettono a sostituire un soffietto cardano o un pulsante d'accensione se gliela lasci a novembre per fine aprile dovrebbero dartela sistemata :lol:
|
Presente.
Testa DX |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |