![]() |
Quote:
|
l'unica differenza tra l'abs e non è che con l'ABS anche un gorilla può strizzare i freni e la moto FORSE non sgomma...
senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo ha fatto in modo che tanta gente salga sulle moto senza alcuna nozione dell'essere capaci di frenare al limite... e ci si senta onnipotenti... un pò come quei mentecatti che comprano la moto da 170cv per poi fare le curve quadrate e alla prima pinzata sul brecciolino si uccidono perchè la potenza frenante è settata sull'uso in pista... io preferisco fare corsi di guida e imparare a sgommare e frenare al limite così so come reagisco io e la moto... |
Quote:
giustissimo ma se io in quei 20 metri di asfalto bagnato becco un bambino come dici giustamente è perchè sono un coglione non perchè non ho l'ABS e se sono un coglione sono un coglione indipendentemente dall'ABS qui si parla di stare in piedi sul bagnato a moto piegata e nessuno che abbia mai fatto una prova torno a ripetere come mai nessuna csa motociclistica monta un sistema ABS per le gare in pista? almeno quelle gare che si corrono sotto un diluvio l'efficacia sarebbe provata da tanti test proprio svolti in pista stessa.... |
Quote:
|
Visto che ormai sul tema ognuno ha sparato la propria cazzata, l'avevo già detto mesi fa:
ABS: NO, GRAZIE! |
e' possibile montare l'abs in post-vendita per l'F650 del 1999? :lol:
|
Quote:
Non dirlo a Enroxster che la situazione era controllata :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: A parte gli scherzi Barbasma e' un vero mito,solo lui sa aprire questi topic :lol: se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto. :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Matteo, non rompere il belino come fa Barbasma! :lol:
Sai benissimo come funziona una moto e-o un'autovettura (la gnocca un pò meno ma è un problema comune a tanti, me compreso :confused: ) sei un Motociclista vero, sano e palluto, e quale Profeta dei maiali nel fango sai cosa succede e cosa comporta una ruota o due che si bloccano non perchè ce la siamo andata a cercare per divertirci o per esigenze di pilotaggio particolare, ma perchè è capitata un'emergenza in 1/2 al traffico aperto con il sommarsi di due, tre o quattro eventi negativi (=sfigati) Sì, lo so... tu sei tutti gli inverni con il ghiaccio fuori dalla porta, e chi sta in Riviera non lo può capire (anche se il ghiaccio lo può incontrare a 5Km verso monte) e quindi sempre, comunque e in ogni caso saprai sopperire a due, tre, quattro, cinque eventi sfigati tutti insieme. Ma c'è anche chi è un pò meno manico di te; in quel caso l'ABS dà una grossa mano. Sul mio K ogni tanto lo stacco, ho la centralina con una delle logiche che ciocca e per un pò non vuol sapere di andare... Non me ne faccio un problema ma un pò mi dà fastidio non averlo. |
Per Kappaelleti: N.B:: Sul tuo K l'ABS -e l'intero sistema frenante per colpa dei gruppi idraulici- NON ha mai funzionato correttamente... quindi non puoi paragonare il tuo K ad una moto con l'ABS -ed i freni-funzionanti come si deve! è come se ti fossi trombato sempre un mostro disfatto asserendo che ogni donna ha le tette molle, il culo caduco, la pelle incartapecorita e le forme di Olivia!!
|
[QUOTE=The Duck]Non ti arrabbiare!!! Sono d'accordo che si possa trattare di un coglione, ma perchè deve ammazzare un bambino? Forse con l'ABS rimaneva coglione ma si salvava il bambino!!! Come diceva Barbasma "senza abs invece bisogna prevenire gli spazi di frenata molto prima e avere mooolta più sensibilità... questo va bene in pista, su strada anche uno molto bravo può non avere il tempo di prevenire e calcolare e si troverebbe solo a " strizzare come un gorilla"
QUOTE] ok lasciamo perdere la pista solo per dire che non mi sono assolutamente arrabbiato le cose che dico le dico nella più placida serenità io ho l'ABS e guido come se non lo avessi, su strada bagnata vado piano e calcolo la frenata e l'accelerazione anche molto sotto i limiti dico inoltre che se uno è coglione l'ABS non può salvare una situazione compromessa dal guidatore stesso, prima o poi il botto arriva comunque altrimenti dovrei preoccuparmi tutte le volte che vedo girare una fiat 500 per strada. Invece chi è alla guida di quella fiat 500 ha saputo preservare un mezzo per 50 anni mentre tanti col porsche assetto controllatto abs e antipatinamento...magari devono cambiare una macchina all'anno perchè si sfasciano sui muri e meno male che raramente si sfasciano addosso alle persone sempre con la massima serenita';) |
Quote:
|
Quote:
Ma dai Barba non l'hai capito?!?!?! Serve solo a chi di punto in bianco sale su una Bmw...uno come te che si è fatto l'Africa con un bel mono ma che ca@@o se ne fa dell'ABS!!!! :( DICIAMOLO: PORTA UNA GRAN SFIGA COME IL VIOLA IN MARE! :tongue8: |
Quote:
a me non importa del perchè, importa del risultato come mai i gruppi idraulici sono l'unico componente non soggetto ad usura che il sistema usato sicuro non passa in garanzia? perchè in BMW sanno che possono dare problemi dopo un po' di anni? e se io ho dei componenti che non reggono il passare degli anni mi devo fidare a frenare con quei componenti? cazzo non parlo di una lampadina che si spegne, parlo del sistema frenante capisci?? e su una moto tagliandata oltre il dovuto e con uno stato di usura che il mio RT sembra avere fatto più strada in metà kilometraggio :mad: ricky ti farei provare a frenare la mia moto senza servofreno poi ti vorrei vedere a immaginare che si possa bruciare un fusibile .... :mad: |
Quote:
su questo concordo al 100% :D |
"se uno "sa guidare"talmente bene che in strada ritiene di poter fare a meno dell ABS meglio per lui.Io che non "so guidare" l 'ABS me lo tengo stretto."
Anch'io non so guidare e mi tengo stretto l'ABS..! :!: :!: :!: |
Quote:
:wave: |
p.s.: la toccatina me la sono data, anche ricordanto la bella frenata - senza intervento abs - stamattina, sulla tangenziale est di roma.
:wave: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |