![]() |
Fenomenale!!!
una curiosità.......quella livrea......mi ricorda qualcosa, ha un significato particolare o è solo coincidenza? ;) |
Che bellezza...il mio sogno...
|
eccezionale...............
|
Quote:
https://plus.google.com/photos/10587...13238618042541 P.S. la mia prima ala, è stata proprio un Atlas, ma da 18m carrello Rizzi e Rotax 447 anno 1982 |
ma che bello!
niente più Velox :D |
prossima volta Akrapovic pero' :D
|
Ocio a non virare a babordo, che ti entra l'olio nel cilindro ! :lol:
;) |
Mi scuso per non rispondere prontamente a tutti quelli che mi leggono e pongono domande....vedrò di darci qualche informazione in più .....
Il Firefox e' un'altraleggero tubi e tela, così definito perché ha una struttura metallica (fusoliera e ali) rivestita in tessuto. La configurazione: biposto in tandem con doppi comandi, carrello triciclo, motore posteriore spingente Rotax 582. Peso a vuoto 250 Kg circa, peso Max 450. Ho sostituito il motore originale con il BMW 1150 doppia candela, per ridurre il numero di giri albero motore elica ho impiegato cinghie del tipo Polyv, il rapp. di riduzione e' 1:3. Ho sostituito l'impianto iniezione con carburatori e di inseguenza adottato una nuova centralina elettronica per l'accensione, ora funzionano solo 2 candele......qundo potrò metterò un'altra centralina in parallelo e indipendente per le altre 2 candele, avrò così la doppia accensione . Lo scarico e' provvisorio (bello da vedere e sentire,ma non molto performance) verrà molto presto sostituito con un barilotto centrale. Le colorazioni sono casuali, non riportano a nulla in particolare, mi piaceva il rosso sui coperchi valvole........ Al momento ho volato circa 2 ore, e' ancora tutto da sviluppare e mettere a punto, spero che per la prossima primavera i lavori si concludano.... Ringrazio tutti per i complimenti e i commenti positivi....... domani , sabato pomeriggio, andrò al campo volo in sella alla mia fida R1150r, e......mi alzerò in volo con lo stesso motore..... Saluti a tutti. |
PS. Dimenticavo......tutti i lavori di modifica, motore riduttore, scarichi, cablaggi elettrici, impianto di alimentazione e trasformazioni varie e' tutta opera mia.....sbagli compresi.....
|
Complimenti, una curiosità: perchè hai messo i carburatori con l' iniezione? non avresti avuto problemi di carburazione alla variazione di quota, a meno che i carburatori non siano muniti di sensori per la pressione come avveniva sul motore della Goldwing 1500.
Buoni voli. |
I carburatori sono Bing a depressione , quindi si adattano in automatico alla variazione di quota.
|
Quote:
|
No sui Rotax 2tempi non sono a depressione, quelli che monto io sono gli stessi del 912 che è un 4cilindri 4T.
|
Grazie del chiarimento, ma ormai sono fuori del giro da una decina di anni.
|
Sostituito impianto di scarico.....sentite che sound.....http://youtu.be/vOd3N-sUjyE
|
Davvero interessante...bravo!!:D:D
E adesso sappiamo che il GS si può trasformare in aeroplano...alltro che moto da bar..!!:lol::lol::lol: |
BMW evo2 nuovo riduttore a cinghia dentata.
http://youtu.be/nzOfSjYG_as |
Che cinghie hai usato? E come mai sei passato da polyV a dentate?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Spettacolo!!! Più moto totale di così.. Cosa volete di più?
|
...seguo con grande interesse...i miei complimenti!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |