![]() |
Quote:
P.S. che si chiami Griso o Poppea la moto è donna, non me ne vogliano le amiche femministe |
Ho avuto una 1100 2V ed una 4V (lavoravo per loro ;-) )tra le due preferivo la 2V: meno nervosa e piu divertente per farsi la sparata sui colli nel WE. Ottimo telaio, puoi piegare fino alle pedane, ottima frenata. Sulle prime qualche problema all'impianto elettrico (cruscotto con condensa, contatti batteria che si ossidano) e di scolorimento della parte del telaio dove toccano le ginocchia, nessun problema a motore, cambio e cardano. Per viaggiare il vero problema è che non hai alcun riparo e sopra i 140/150 fai vela con il corpo e l'anteriore si alleggerisce togliendo feeling, per la comodità.... c'è chi gira il mondo su Harley con selle 4cmx4cm...
Di serie usciva dalla casa con un setup sospensioni fatto a pene di segugio che dava una sensazione di sterzo che chiude, bastano due aggiustamenti e passa tutto, ho la tabella con i riferimenti. |
Allora a me piace tantissimo di estetica e da possessore di Bmw non ritengo di essere un eretico, poi sarebbe il classico sfizio, ma tanto che pure l'R80 PD non è che le prenda poi cosi' tanto... Quest'anno per mancanza di voglia ed altre situazioni negative, ho fatto soltanto 250 km in tutta l'estate...
Comunque nel caso di viaggi in autostrada zero, per cui direi giretti qua nelle mie zone, Umbria, al max arrosticini al Gran Sasso con velocita' spesso neanche superiori ai 100... Che faccio mi butto? :lol: Mannaggia a voi :arrow: Voglio andare a vedere questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-72566435.htm |
Guzzi e HD, non dovrebbero mai mancare nei curricula dei motociclisti
|
Se ti piace, buttati...trattando magari il prezzo. Ti divertirai senz'altro. E soprattutto non vendere la R80PD!!!
ps. quoto in toto Noiseiskinky |
A mio parere l'estetica della moto è veramente discutibile, è troppo lunga, con uno spazio tra la ruota anteriore ed il motore imbarazzante, la sella e praticamente tutta sulla ruota posteriore, lo scarico è osceno, anche dalle foto la postura del pilota è chiaramente innaturale, le braccia completamente distese.
Mi ricorda vagamenle il la MG Centauro. Secondo il mio gusto estetico molto meglio la serie V11 specialmente la "Scura". http://www.motorimania.it/moto/moto_...i-V11SCURA.jpg |
Per la PD giusto quest'estate ho rifiutato una proposta ai limiti dell'inaccettabile tanto era alta che mi è stata fatta da un tipo che l'aveva vista nella vetrina di un negozio di abbigliamento cui l'avevo prestata per allestirlo. Ma era proprio indecente... Ma dopo 13 anni insieme, presa soprattutto quando ancora non era affatto famosa ma costava da usata con 13 anni quanto un'Africa Twin 750 nuova, ormai è come una figlia. :)
In base alle vostre preziose info penso mi orientero verso il 2V prediligendo il tiro alla potenza massima. Grazie ancora |
Quote:
l'idea era ganza, ma tra i grisisti il sentimento era diffrente e qui sta, diciamo cosi, non l'averci preso col potenziale pubblico 1 - la moto e' femmina? forse, ma in certi casi no, nel caso di Guzzi ad esempio il V11, il Centauro, il Griso vengono dette e percepite come moto maschie (so' cazzate eh, ma il marketing ste cose le deve sapere) 2 - l'omino sulla moto sdraiato, simpatico eh, ma piu' che farsi la moto pare che ci dorma, magari in mezzo al seno materno: il richiamo, per quanto possa sembrare strano, ma i cortocorcuiti cerebrali son cosi', e' a un'immagine fortissima degli anni 70, la pubblicita' della permaflex, che per me, 40enne, e' una cosa che ho visto http://i1.ytimg.com/vi/KohEriJzbKs/maxresdefault.jpg e allora una moto che dovrebbe farmi venire scariche d'adrenalina, che e' esteticametne cazzutissima e fuori dagli schemi, che viene chiamata Griso per quanto e' strafottente e brigante la fai diventare un materasso su cui mi c'addormento sopra vestito... fa un po' smosciare l'entusiasmo. P.S. con qusto non volgio difendere il management che ha mostrato ben altre performance, in particolare nella gestione del Griso.... |
Quote:
|
Quote:
Che non ci abbia preso è una tua deduzione personale, non hai i riferimenti per poterlo verificare :). Il fatto che la moto non sia stata "capita" non è indicativo in questo caso, visto che, come già detto, è il management a non aver implementato la Campagna con strategie adeguate. P.S. la fotografia (di Maurizio Cicognetti) è stata premiata e ri-premiata, così come la pubblicità, però questa è un'altra storia... |
Quote:
Una lunga serie di errori e prodotti non eccelsi negli ultimi 30 anni hanno messo su questo marchio un bello strato di diffidenza. Se poi ci aggiungi una moto come il griso che non si sa bene cos'e', capisco la difficolta', l'operazione diventa ancora piu' diffcile. Cmq quello che ho scritto e' l'interpolazione di commenti che ho sentito tra i possessori che conosco del griso e un po' di motociclisti sparsi. Che la foto sia bella e la campagna a tavolino un capolavoro non lo metto in dubbio. |
Beh, i marcatori somatici sono difficili da riprogrammare...
Anni fa un amico si comprò una Guzzi usata, non mi ricordo il modello, andò dal suo meccanico lamentando un leggero trafilaggio di olio dal carter. Il meccanico gli rispose: "E' normalissimo, è una Guzzi, mica una BMW!" enough said |
Quote:
si e' un classico, le guarnizioni, queste sconosciute |
Quote:
Eddai mica è vero io per esempio sulla mia R80 G/S PD ho un trafilaggio d'olio dalla guarnizione della coppa che mi perseguita... neanche cambiare la guarnizione ha sortito l'effetto voluto :( Che vogliamo dire poi dello stesso trafilaggio dal paraolio albero motore dietro l'accensione? :lol: |
Ahahahahah ha ragione il meccanico, le BMW se lo mangiano a pacchi l'olio, mica lo buttano fuori!
1100 GS forever |
Stefano se vuoi qualche altra impressione chiamami pure se vuoi, ti do il numero in MP
|
Grazie Muttley, sì penso ti chiamero'. Mandami il tuo numero in MP
Grazie ancora Stefanoi |
Avesse l'ABS l'avrei già presa:-p
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |