Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Più la tiro meno va (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397358)

63roger63 11-09-2013 20:48

Quote:

Originariamente inviata da edogolf (Messaggio 7635052)
Piccolo test...

...in sotto fondo si sente la moto che urla:

"come godo....come godo....come godo"

Forse hai sbagliato tipologia di moto. imho

andela 11-09-2013 21:19

Povera moto.

maurodami 11-09-2013 21:36

Quote:

Originariamente inviata da ironman (Messaggio 7634049)
...e pensare che io non impenno nemmeno a freddo!

Serio on:
il GS non è moto da impennata, forse da bar, ma certo non da impennata.
Se poi noti un calo di prestazioni ok, parliamone, non consideriamo però
l'impennata come metro di paragone.

infatti............per queste cose, ma NON in strada, molto meglio una KTM 990 oppure una Multistrada 1200..........per il motore e la trasmissione del GS ringrazieranno.

63roger63 11-09-2013 21:41

....vendesi GS tenuta maniacalmente....:lol:

bigbe@r 11-09-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviata da edogolf (Messaggio 7633721)
ora spero di non dovermi preoccupare per questa che qualitativamente mi sembra veramente alta

ok, si può chiudere...

PS

bel video...

ci saranno 3/4 infrazioni...

+ una settimana di corso guida sicura

+ tre settimane di corso "fare le penne"

+ burro e salvia o pomodoro

edogolf 11-09-2013 22:52

Ommadonma cosa ho fatto di cose assurde povero GS non vorrei che un po' di polvere durante l'apertura abbia rovinato il motore!!! Madonna che ridere, forse è vero il GS è perfetto da bar, avvocati ecc. Appena si fa qualcosa al di fuori degli schemi escono scritte del tipo "la distruggi, povera trasmissione ecc" ma quello che rende triste sono i messaggi non quello che viene fatto.

Poi però la si vede fare sterrati e salti, ma li va tutto bene...

edogolf 11-09-2013 22:57

@bigbear
----------------------
ok, si può chiudere...

PS

bel video...

ci saranno 3/4 infrazioni...

+ una settimana di corso guida sicura
+ tre settimane di corso "fare le penne"
+ burro e salvia o pomodoro

------------------------------------------------

Ti rispondo per punti ;-)

- già fatto, con BMW (auto), i miei tempi in pista non sono malaccio forse ne farò uno per andare ancora di più
- Corso di penne? mmmm forse non ne ho bisogno fidati (evito di mettere foto di KTM, non vorrei sporcare il forum)
- azz non si capisce molto, inizio ad essere vecchio mi sa...

P.s. ma dove sono le 3-4 infrazioni? Forse hai sbagliato video ;)

bigbe@r 11-09-2013 23:40

metti i riferimenti

che ti arriveranno a casa...

se vuoi anche in bianco

le penne

skizzo 11-09-2013 23:51

Edo hai già capito tutto !!!!!

The Concorde 12-09-2013 01:28

oddio...

con sto video hai tolto la spoletta da una bomba a mano...

sbagliato forum...purtroppo

FaustoADV 12-09-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviata da The Concorde (Messaggio 7637923)
oddio...

con sto video hai tolto la spoletta da una bomba a mano...

sbagliato forum...purtroppo

Cit Jonny Stecchino...."ASSASSINO........."...

Sempreinsella 12-09-2013 14:21

Scusate ma almeno su un punto sono d'accordo con Edo....

Leggere di non maltrattare la moto lo trovo assurdo (vedendo il video) tira solo le marce e la moto si alza cambiando marcia....

Se compero una moto da 21.500 euro mi devo preoccupare che se arrivo a 7000 giri si rompa??? o che il cardano mi lasci a piedi??? (solo perchè smanetto qualche volta?? ma scherziamo, la moto me la voglio godere tutta....

Se costruiscono una moto che arriva a 7000 giri perchè non ci posso andare??

Se è concepita per impennare, perchè devo aspettarmi che si rompa il cardano??

Edo. potevi evitare il video però... :D

Waky75 12-09-2013 16:06

Sempreinsella parole sante...

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4

skizzo 12-09-2013 17:36

Se eravamo in fb un Mi Piace a Sempreinsella era assicurato!!!!!

The Concorde 12-09-2013 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Sempreinsella (Messaggio 7638801)
Se compero una moto da 21.500 euro mi devo preoccupare che se arrivo a 7000 giri si rompa??? o che il cardano mi lasci a piedi??? (solo perchè smanetto qualche volta?? ma scherziamo, la moto me la voglio godere tutta....

Se costruiscono una moto che arriva a 7000 giri perchè non ci posso andare??

Se è concepita per impennare, perchè devo aspettarmi che si rompa il cardano??

Xke fondamentalmente non valgono quello che costano :D

Ma come teoria sono d'accordo con voi...io la scasso a limitatore se serve, ancora pare che regge...

edogolf 13-09-2013 00:00

Questa sera sono uscito con un amico per vedere un po' il funzionamento di quel problema e con l'aria fresca per ora non l'ha fatto. In compenso abbiamo fatto parecchi video di impennate almeno una quindicina 1°-2°-3°, incredibile il cardano ancora tiene.

Il video (per ora me ne ha girato solo uno) è spettacolare, non pubblicabile per ovvi motivi, non vorrei nemmeno creare il panico tra i difensori del cardano e del GS da Bar.

guyamba 13-09-2013 00:10

Anche io concordo con chi dice che il Gs non sia affatto da Penne, tanto meno da guida " full gas " e che i vari cardano e coppia conica si rompono, purtroppo si rompono e non te li regalano neppure, esperienza personale, non per colpa mia ma forse per via di chi prima di me a maltrattato la moto. Poi il motore a 7000 giri che urla a me personalmente non piace nulla, senz'altro ci sono moto più adatte e se vuoi andare sparato cambia mezzo.

The Concorde 13-09-2013 01:21

Dai ma che discorso è!? allora se vuoi andare al bar pure

È come (fammi essere fine) dire ke certe cose si fanno solo con le "poco di buono" e non con la propria donna...e si sa poi come vanno a finire queste cose

er-minio 13-09-2013 01:42

Ma anche soprassedendo alla domanda "strana" iniziale ed il video... ma fatemi capì, ma 'ste moto le guidate tutti tra i 2mila e i 3mila giri?

Ora capisco tutte le lamentele sui battiti in testa. :evil4:

edogolf 13-09-2013 09:18

[YT]https://www.youtube.com/watch?v=DdZpX955mMQ[/YT]

Buona visione per il video trovato in rete, incredibile ma la moto è arrivata sana fino alla fine del video :lol:

Quello che tanti non capiscono :mad: è in realtà un concetto molto semplice:

- le moto non si "scassano" se vengono tirate nella giusta maniera: ok pizzicare qualche volta il limitatore, evitare troppo spesso le aperture fullgas in prima e così via.
- E' molto peggio tirare una moto con temperatura ancora bassa che aprire come un dannato a moto calda (spesso nel caso di moto con raffreddamento ad acqua ho visto personaggi tirarla non appena la lancetta dell'acqua sfiorava i 90° ignari che l'olio ci mette il doppio del tempo ad arrivare in temperatura)
- tirare una moto non significa farle del male: l'unico neo può essere, semmai, un consumo superiore delle parti meccaniche.

Detto ciò, il GS che è una moto eccezionale, non può risentirne per qualche alzata e sparo. Per chi dice che ci sono altre moto rispondo che arrivo proprio da quelle moto e la scelta del GS è perché, dal mio punto di vista, è stata inserita proprio all'interno di questa lista: resistente, con buone prestazioni ed affascinante (esattamente come una bella donna :D )

Non appena farò qualche foto degna ve la posto (sperando che regga il cardano :lol: )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.