Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   reperibilita' casco uvex enduro carbon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=397336)

jack 29-10-2013 11:10

L'ho visto sabato al TT...spettacolare sopratutto il carbon ........
Peccato che è a torino :mad:

jack 29-10-2013 11:10

Sapete se si trova qualcosa in emilia romagna ?

Ginogeo 29-10-2013 11:14

jack, non ne esistono più in Italia. Se vuoi prenderlo, uvex.ch ne ha ancora ma li fa strapagare.
Hanno ancora tutte le taglie.
se invece ti interessa l'integrale carbon NON enduro, dimmelo... ce ne sono ancora un paio a torino.

jack 29-10-2013 11:21

Peccato......mi interessava enduro.niente integrale
Grazie ginogeo......appena trovo l'occasione mi prenderò arai tour x

Ginogeo 29-10-2013 11:23

in svizzera costa 990 CHF
se vuoi il contatto....

jack 29-10-2013 11:26

Sti cazzi !!!
Passo :lol:

Ginogeo 29-10-2013 11:31

Esatto.
scandalo.
Il responsabile di uvex italia, quando gli ho raccontato, era fuori di se.
pensa che io lo pagai, due anni fa, meno di 400 euro.

jack 29-10-2013 11:37

Enduro carbon bmw ..... ?
Cosa ne pensi..............avranno anche li un prezzo altissimo !!

jack 29-10-2013 11:39

Da quando ho preso in mano sabato quel casco Uvex sono rimasto veramente colpito dal peso ridotto....non lo dovevo toccare :mad::mad::lol:

Ginogeo 29-10-2013 12:00

Il carbon BMW fino a due anni fa era Uvex...
Per l'uvex, forse c'è ancora qualcosa su fc-moto a prezzi competitivi...

pioneer55 29-10-2013 12:02

io ce l'ho

occhio che non è esente da difetti..

jack 29-10-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 7720851)
Il carbon BMW fino a due anni fa era Uvex...
Per l'uvex, forse c'è ancora qualcosa su fc-moto a prezzi competitivi...

Solo delle XS

jack 29-10-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviata da pioneer55 (Messaggio 7720857)
io ce l'ho

occhio che non è esente da difetti..

Cioè ........... dicci dicci

Ginogeo 29-10-2013 13:41

Io in due anni e 50000 km non ne ho trovati....

Rosgone 29-10-2013 20:56

Sulla baia c'é questa XL ma il prezzo é esagerato

http://www.ebay.it/itm/Carbon-Enduro...bb474a9&_uhb=1

Jack che misura ti serve....se trovo qualche cosa te lo dico...
Io ho una M che ho acquistato qui sul forum.una lavata e il casco é tornato nuovo.
Forse hai visto il mio o quello di ginogeo al TT.
Il casco é veramente ottimo,una piuma e una visuale strepitosa...e poi é veramente bello.
Io sto cercando anche una L.

jack 29-10-2013 21:11

[...]
Si probabilmente era il tuo ..l'ho preso in mano eravamo fermi al baretto con benzinaio a Valestra ....ho visto anche quello di ginogeo
Mi serve una L se trovi qualcosa fammi sapere
Il casco è fantastico..però non l'ho mai provato quindi.......
Grazie

jack 29-10-2013 21:13

Saremmo anche vicini..........mantova - reggio emilia ...in un attimo lo vengo a prendere :)

pioneer55 29-10-2013 22:44

Quote:

Originariamente inviata da jack (Messaggio 7720900)
Cioè ........... dicci dicci

Pro:
Estetica, leggerezza, colori visiere, tessuti e interni di fattura stile schuberth.. parlo dei materiali/velluti.
Visierino parasole ottimo. Grande flessibile e lascia passare il giusti mix di aria e luce/sole/ombra

Contro:
Assemblaggio interni (la palpebra dura del collarino tende a uscirsene da sotto la calotta dietro al collo quando afferri le cinghiette x indossarli, lo stesso x la parte avanti alla fronte e ai lati degli occhi). Forse deriva dal fatto che ho messo l'interfono con la staffetta interna che sposta verso fuori le palpebre di blocvo. Insomna ogni tanto devi stare attento a ricordarti di rimboccare i pezzi dell'interno.

Visiera: ho dovuto fare un sacco di prove di serraggio degli agganci prima di riuscire a farla combaciare bene davanti al mento e farla chiudere bene. Ad ogni modo gli scatti sono molli e basta prendere vento di lato e l'aria filtra. Gli stessi scatti sono troppo ampi e manca del tutto il primo, quello piccolo che serve a creare il ricircolo.

Silenziosità: non è silenzioso. Lo Schubert lo è di più. In autostrada x un lunghissimo tratto mi metterei i tappi. Ma lo uso sempre con la visierona parasole.

Acqua: x la mia esperienza.. è un casco estivo. Ho beccato acqua forte forte e non c'è stato verso di tenerli asciutto. Non si riesce a aprirlo poco poco per non farlo appannare, gli schizzetti entrano e subito la visiera si bagna dentro. Se non lo apri.. nn è prevista una ventilazione precisa antifog. La visiera non ha i pin x la membrana antifog. Il trattamento di anti-appannamento delle loro visiere (tanto decantato) funziona in modo egregio, ma solo con clima secco.
Inoltre vanno lavate solo ed unicamente con acqua e asciygate con phon... ergo basta uno starnuto e tocca smontarla e non basta il solito panno umido da dentro.

Detto questo: l'ho pagato 370 da Ermanno.

Lo ricomprei domani perché è così bello che gli perdono i difetti.

Ginogeo 30-10-2013 06:38

Sulla chiusura un pò difficoltosa della visiera concordo.
Sulle altre cose mai avuto problemi:
Zero acqua sotto diluvi, niente condensa neanche con climi freddissimi e interni assolutamente immobili anche dopo averli smontati diverse volte e aver messo l'interfono...

jack 30-10-2013 10:10

Grazie dei commenti a tutti.......ma mi sa che reperirlo sul mercato è un'impresa !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.