![]() |
la mts è una supersportiva con il manubrio alto, il cupolino, la possibilità di metterci le borse e comoda
il GS ha un altro utilizzo L'H2o lo hanno indirizzato vs la MTS (anche KTM) come brillantezza del motore, tanto che qlcuno abituato alla paciosità/rotondità dei 105 CV del mono e poco più del bialbero, lo trova perfino troppo brusco e potente MTS come mezzo essendo più prestazionale, ha ciclistica più sofisticata e motore con prestazioni superiori, ovviamente è meno polivalente ed è praticamente impossibile andarci a spasso (piano) |
Quote:
Mio nipote ha la MTS new, a me sembra un cancello rispetto al GS. Si, ha molta birra, ma nelle curve il GS lo trovo migliore. Sta MTS con il motore al minimo mi sembra un macinino!!! Provala bene prima di decidere, poi può darsi che a te va benissimo. Lamps |
esperienza personale:
29 mesi con MTS 1200 base, no ABS. 12000 km percorsi principalmente in estate e con passeggero e bagagli (quelli originali) - scarsa capacità di carico, o meglio, difficile farci stare il necessario negli accessori Ducati ed accesso ai materiali nei bagagli non agevolissima (risolvibile con accessori aftermarket) - scomodità del passeggero, tende a toccare leggermente con le gambe i bauletti laterali (zavorra alta 1,70) - scarsa protezione aerodinamica (risolvibile con accessori aftermarket) - motore fantastico, ai bassi regimi strappa un po', principalmente sotto il 2500 e le scampagnate montane in 2 a velocità "passeggio" sono scomode a causa di questo, devi tenere marce basse.. con conseguente calore infernale - posizione di guida un po' arretrata, quando pieghi (almeno io) tendi ad avvicinarti molto al manubrio - mappatura touring molto fluida, mappatura sport da vero ignorante, urban quasi inutile a meno che tu non sia per ore nel traffico (scalda leggermente meno), enduro utile solo con sospensioni elettroniche. - freno anteriore eccelso - freno posteriore inesistente - manutenzione non onerosa (150 € ogni tagliando fino ai 24000, ai 24000 è circa il triplo) - consumi moderati fino a 120 km/h (18 km/l) - maneggevole e divertente sul misto (da soli) ...... - ho comprato un GS Adventure ieri.. usato.. con 24000 km :-) |
Ahaha feryng troppo bella la tua recensione...e benvenuto tra i felici possessori di un gs.
Tenici aggiornati su come ti trovi!! Inviato da myAle |
altro motivo per non farlo: forse si svaluta di più?
|
Quote:
Semplicemente non è piacevole a 50 60km/h bisogna star sempre attenti quinta poi quarta etc.. invece con il boxer in sesta a 60 è una goduria. |
Depbear.. grazie, ritiro sabato. Ero un po' titubante se standard o ADV ma alla fine ha prevalso il panzer.. dato che ho verificato che "tocco a terra" :-)
Aggiungo un dettaglio a quanto detto prima: la moto è divertentissima ma è principalmente una superbike travestita da tourer, e ci sono riusciti quasi bene.. non benissimo. I giri estivi erano sempre di circa 3000 - 4000 km quindi autostrada, passi montani, appennini ecc. Le sospensioni sono ottime anche quella della versione base anche se non puoi limitarti a regolare il solo precarico del mono se sei in sella ad una MTS. I trasferimenti di carico sono forti quando freni quindi devi regolare praticamente tutto quando sei a pieno carico. è certamente una moto da provare (da avere diciamo) ma se vuoi fare turismo vero devi adeguarla a modo. dai una occhiata a chi si è fatto l'Islanda http://www.webalice.it/pontidario/islanda.htm rispetto ad un possessore di BMW.. hanno tribolato un po' di più in termini di "settaggi" prepartenza (è una mia opinione) |
Quote:
alla fine ho venduto ben al di sopra di quella cifra ma per puro fattore C, purissima fortuna. |
@ feryng: scusa...ma nel 2011 quanto l'hai pagata?
|
[...]
Moto + borse laterali + kit cavalletto centrale = 14.800,00 € |
e te ne offrivano 9700.....
sì, si svaluta. |
9700 era la quotazione per il ritiro che mi avrebbe proposto il concessionario, eurotax per la vendita invece (ovvero il prezzo a cui il conce l'avrebbe rivenduta) è 10600.. sempre per fattore C (e perchè l'ho tenuta in maniera impareggiabile) l'ho venduta anche meglio..
comunque si svaluta, ed è ancor più batosta se la vuoi dare in permuta. Nel 2010 ha fatto grande clamore e Ducati non riusciva a star dietro alle consegne.. oggi purtroppo per chi la possiede, non è poi così tanto ricercata nonostante, e ribadisco, è una moto fantastica in generale.. pecche e pregi.. ho deciso di cambiare perchè vorrei spingermi "più in la" ed in modo "più ergonomico" secondo un puro giudizio personale. botta di conti alla mano, per adeguare la mia ex MTS per "capo nord" avrei dovuto spendere circa 2000 euro, forse anche snaturandola.. venderla e comprare un ADV mi è sembrato più "furbo".. e non ci ho rimesso nemmeno 1 euro in più.. per ora.. |
@956pippo.. allora che decisione hai preso? hai avuto sufficienti motivazioni per non farlo o stai già sfrecciando con i tuoi 150CV sotto il sedere?
un saluto... |
Ciao.
Ho provato la MTS tempo fa, il modello 2012. L'ho riprovata per una settimana questo mese, quella di un caro amico, tutta modificata con ciclistica ohlings. E' una bomba; dopo le modifiche alla centralina e ciclistics e volano è guidabilissima anche per passeggiare. Il problema è che con una MTS "passeggiare" significa una velocità minima di 130 all'ora; gli altri sono al limite della sicurezza in strada mentre tu sei alla V base. Serve testa. La comprerò sicuramente e la terrò in garage accanto al mio GS1200. |
Moglie ubriaca.. e botte piena.
Ottima scelta.. averle entrambe. Una moto da turismo però deve essere "turistica" di serie.. se spendo 17/18 k€.. Comunque oggi ho ritirato il mio nuovo gs adv ed abituato alla potenza del pompone bolognese un po' ci sono rimasto male.. poi dopo 10 km me lo ero già dimenticato :-) Divertiti con quella bomba.. e come hai ben detto tu: ci vuole testa!! Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Sono andato oggi a vederla e provarla. E' veramente una bestia, ma mi e' sembrata maneggevolissima. La valutazione della mia e' molto allettante, in settimana decidero' e forse mi pentiro' dopo in tutti i due i casi........
|
In ogni caso.. buon divertimento. Bestia è bestia.. io abituato al "polso destro" da Ducati.. Per un attimo i 105CV della GSsona mi sono sbrati pochi.. :-)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Acquista, vendi, pentiti....
Citazione borsistica.... |
Ducati bisogna averne almeno una...........meglio se assieme ad un GS. Comunque per chi proviene da BMW non basta un breve giro per comprenderne le caratteristiche visto che non sono moto intuitive. Dopo aver macinato un migliaio di Km tra curve e tornanti poi se ne può parlare. Per il resto quando si parla di moto lasciate perdere i consumi......... per quello comprate una Panda a metano e lasciate stare la città..........per quello comprate uno scooter.
|
Secondo me La multistrada è una supersport acchittata da Touring che la ducati ha aggiunto per coprire una fascia di mercato dominata da bmw, solo per guadagnare un po' di mercato.. uno smanettone vero non la comprerà mai perché la ducati vera è supersport... uno che fa Touring di un certo tipo e macina mille km al colpo (magari con zavorra) neanche.. a vederla fa venire l'acquolina in bocca, la provi ed è un missile.. e la prima impressione è che va il doppio del Gs... E' una moto poco gestibile secondo me. Pensaci molto bene perché le passeggiate a 60 allora in 5° col boxer che borbotta non le fai manco se cambi i rapporti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |