![]() |
Quote:
|
Mamba N° 17:
...ti capisco, anche io ...BMW... |
Quote:
|
Io non lo so, forse è solo dalle mie parti, si continua ad associare i possessori della GS a motociclisti da bar, invece se c'è una categoria di mangia km sono proprio loro, certo vanno al bar, ma per vantarsi dei viaggi raid e quanti passi alpini fatti in un giorno con tanto di foto sempre prima di tornare a casa, d'accordo c'è l'eccezione che conferma la regola, insomma è una moto di successo e allora???
|
...che sia una moto di successo non c'è dubbio...e pure che sia una moto che si vede " in viaggio ", ci mancherebbe.
|
Quote:
Quote:
L'argomento era questo.... Ognuno della moto che compra ci fa quello che vuole e non deve dare conto a nessuno. A proposito dei fornitori di KTM, molte plastiche (Parabrezza, portafaro anteriore, carene e copriserbatoio e credo altro), hanno stampigliato "Made in Italy". Son prodotte qui da noi... |
Dab di sicuro se vendessi il GS in cambio di un 1190KTM mi divertirei come te,ma sono soddisfatto e stamane la sbattevo di qua e di là,seduto comodo,18,8 km/lt,bella Orange namibia che mi ci specchio nelle vetrine,calda d'inverno fresca d'estate,ppposto per il mio zaino con ragno,220 euro di gomme....che diavolo devo cercare di più?
|
mamba:
...non fa una piega...!;) |
azz... le gomme ma le nuove con la 170 ti fanno spendere 50 € in più ogni cambio......per andare uguali! :(
|
Infatti,oltre ad un aspetto estetico differente non so ciclisticamente che vantaggi ci sono stati,soprattutto nella maneggevolezza sullo stretto...boh.
Io comunque ho ancora la vecchia,ancora....per un bel pò. |
Quote:
|
Mamba ti capisco benissimo, ci mancherebbe :)
Io parlavo di me e di quello che è successo a me. Non rinnego le mie ex BMW, anzi.... È solo che in questa fase della mia vita a 2 ruote mi va di provare altro. |
Dopotutto hanno suddiviso la normale con la adventure in BMW e la S con la R in ktm.
Se li raggruppiamo, BMW sempre prima, ma la 1190 salta al 5 posto assoluto con 550 Pz. (1/6 delle GS) pensavo peggio... Ed io non ne incontro nemmeno 1 in giro, pazzesco!!! Ce l'hanno tutti in garage???? Di GS LC ne vedo molte e molte in giro, ma di Kappa 0! |
Quote:
ma adesso sono dieci anni che hanno un prodotto enduro/stradale di fascia alta e con il 1190 hanno fatto una svolta ancora più marcata dopo l'esperienza del modello precedente, quindi per me i pochi conc. sanno cosa hanno fra le mani e come gestirlo forse il motivo è più semplice, la 1190 piace di meno del GS...... |
Quote:
Per quel che scrivi nella prima parte, io credo che ancora ci sia da lavorare per come il pubblico vede il marchio KTM. Il 950/990 evocava un'immagine da avventura, da Paris-Dakar, quindi una macchina più votata al single, al pioniere, bella e da antologia quanto vuoi ma ristretta in un contesto. Io non l'ho avuta ma a leggere in giro si scriveva, e si scrive, che era una moto con una spiccata personalità, per usare il termine di Nathalie Portman in Leon, "una moto cazzuta". Non credo che il target di possibili compratori potesse includere padri di famiglia... Era la moto per chi ancora non era arrivato, per chi ancora non era domo. Tant'è che tutti i possessori sono sempre stati pronti a perdonarle i suoi difetti in cambio del sogno che riusciva a dare. Il 1190 è stato il secondo prodotto come maxi enduro stradale. Già dall'aspetto è molto meno iperbolica della genitrice. Linee più morbide più equilibrate e non urlanti, un'immagine più rassicurante. Hanno voluto ancora mantenere qualcosa di "eccessivo" nella potenza del motore e nella versione "R" dedicata all'off, ma nell'insieme è più garbata pur se ancora non ha raggiunto la sensazione di completezza e solidità che viene percepita quando si fa riferimento al GS. E in riferimento a quest'ultimo punto, questo recente progetto di KTM qualche imperfezione se l'è portata ancora dappresso. Per l'ultima parte di quel che scrivi, se i concessionari sanno cosa hanno per le mani, io spero di si. Spero che siano consapevoli della tipologia di clientela che dovranno corteggiare e che si dovranno tenere stretta. Non credo che sia la stessa che si presenta con stivali, casco, pettorina e moto infangata. E credo che anche KTM debba aver altrettanto chiaro che non saranno questi i clienti del 1190, se ha deciso di prendere una fetta di mercato a BMW. |
Confermo quanto diceva qualcuno circa la rete commerciale KTM ed il difficile ritiro di usati costosi.
Ieri sono andato a provare il 1190 a Parma e poi mi son fatto fare un preventivo, ma il conce non avrebbe ritirato la mia MTS del 2011. Non penso gliela avrei lasciata comunque.. |
interessante - ma senza polemica eh...per carità!?!??!?!? - come si tiri fuori il 6 settembre un articolo del 6 luglio sulle vendite di giugno.....fantastico!!!
almeno prendete dei dati un po' più freschi.... |
Quote:
e i numeri di vendita in considerazione della rete commerciale non li considero scarsi |
Quote:
|
Quote:
http://www.moto.it/news/mercato-ad-a...-per-moto.html non è che cambi un granché ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |