![]() |
cioè dai, il Fluela da Davos è una salita semidritta continua tranne gli ultimi 2 km dove ci sono alcuni tornati. Tra tutti i passi elvetici che ho fatto penso sia il + insignificante stradalmente parlando. Se hai fatto il versante nord del Grimmsel e poi a seguire il Susten difficilmente poi ci si può ricordare del Fluela.
La Vallarsa (Rovereto-Fugazze-Schio) non sarebbe male se ogni mediamente 1.248metri non ci fossero un paese, una borgata, una casa, una stalla, incroci di vario tipo. Quella sull'altro versante invece è troppo veloce, non sai a che velocità farla per divertirti, a 130 su molti tratti sei fermo. |
un passo senza nome in Bosnia, 40 km di sterrato ....
http://img46.imageshack.us/img46/2015/6fcm.jpg |
Un pò più in là, mi faccio il Turchino e Vaiallo.
|
senza nome ma con gps? sbav!
|
|
Bello continuate mi segno tutti i percorsi!!!!
|
Quote:
|
Mai fatto i passi che dici tu, ma il Fluela mi piace proprio per la velocità con cui sali....
è come dire una specie di Costo elvetico, riesci a fare velocità impensabili in qualsiasi altra salita che ho mai fatto. A noi quando lo abbiamo fatto è piaciuto proprio per questo. Vallarsa dx invece devi toglierti di testa la velocità, e cercare di non usare mai il freno... così ti diverti come un matto senza rischiare la patente. Il versante sx vai fin quanto ne hai, senza ritegno.... Poi altre strade carine possono essere anche la salita al Grappa, però partendo da Borso del Grappa, non da Romano. Il passo Rolle partendo da Fiera di Primiero. Il Pordoi in entrambi i lati, anche se una strada un pelino più larga in alcuni tratti non sarebbe male. |
Quote:
Da PaviaCity si vede bene ai piani alti della "Nave". :cool: |
Quote:
si i 130 li fai solo sul drittone prima di Matassone... ma dai Nicola guardacaso ci abito (Rovereto) e la conosco a memoria se mi dici che le due strade della vallarsa sono facili allora vallo a spiegare ai tecnici Brembo o Aprilia ecccc che da sempre ci testano i loro prodotti... l'unico problema della Vallarsa è che puoi incontrarci tir, camper, pullmann.. |
aggiungo una delle strade più belle al mondo da fare in moto:
il tratto da san gimignao a castel san Gimignano 12,5 km di adrenalina pura cosidetto il piccolo Nurburgring.. http://www.youtube.com/watch?v=MO2_rooIyt4 |
la Alghero - Bosa ....
|
alghero bosa strepitosa, anche per le possibili varianti.
|
Quote:
il migliore è quello sul ponte. |
Quote:
https://lh4.googleusercontent.com/-I...8-13+13.12.JPG :) |
Quote:
assieme a CC di Anghebeni ...? per il resto confermo che è libidine pura.. |
questa estate, la strada che costeggia il lago di Bolsena per arrivare a Pitignano
|
si ma voglio le coordinate!! :arrow:
@roasted bolsena l'ho fatta settimana scorsa è non è niente male, ha un bel ritmo e un buon asfalto |
Per ora indico:
- Grasse-Castellane (sono i 60 km più belli da guidare e fantastici anche come panorama delle Alpi marittime! Scegli 10km a caso e non sbagli...) - Cesana-Sestriere: dall'età di 16 anni ci ho fatto il "gadano"... |
Quote:
comunque ... molto meglio del Turchino, c'è la strada che da Rossiglione sale a Tiglieto e poi via fino al Sassello :D :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |