Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   strano rumore cardano... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396540)

kattivik 03-09-2013 14:34

non è che il k adv sia immune da difetti:lol:

MassiC 03-09-2013 14:46

basta entrare nel sito qui per renderti conto... Di tutto.............

mengus 03-09-2013 15:15

andra' anche bene il cappone ma ci vuole anche un po' di stile estetico...a mio avviso dopo quel "brutto anatroccolo" della CT in classifica e' proprio il KTM...(gusti personali).

comunque cerchiamo di rimanere in tema.

andela 03-09-2013 15:21

http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=71&t=44253

:lol::lol::lol:

kattivik 03-09-2013 15:22

La sola differenza è che in KTM si chiamano problemi, in BMW "caratteristiche". Con l'f800gs mi sono dovuto arrangiare anche con la regolazione dei raggi alla ruota anteriore.

ronin68 03-09-2013 17:18

hai fatto bene a sottolineare (gusti personali) perchè per affermare che il kappone sia brutto ci vuole lo stesso fegato che affermare che Stalin era buono come Biancaneve.
In calabria siccome non ero convinto del parcheggio visto che la moto è nuova di zecca me l'hanno fatta parcheggiare nella sala congressi, manco fosse in vetrina e non scherzo ecco una foto, come si fa a dì che è brutta!?

http://img.tapatalk.com/d/13/09/03/pyrabu2y.jpg

kattivik 03-09-2013 17:22

La R è bella, ma la normale non mi piace molto. Ti prego non mi far pentire, il mio cuore è sempre stato arancio ma per il turismo ho sempre avuto occhi solo per la GS, che continua a piacermi di più nonostante le mgagne.... mi correggo, le "caratteristiche":cool:

mengus 03-09-2013 17:31

stalin nel 44" era ritenuto dal suo popolo proprio come lo hai descritto tu...cattivo e' diventato dopo...
riguardo al Kappone ripeto il mio giudizio...mi sembra che il tuo ultimo post sia un po' narcisista RONIN e in quella prospettiva mi ricorda la CT

kattivik 03-09-2013 17:38

Oh, tutti con questa CT, ero al raduno delle stelvio e in quella circostanza facevano provare la CT e la BMW, mentre qui taccagni di KTM la facevano vedere ma non provare. Durante quel raduno ero gasatissimo avevo ordinato la LC e non vedevo l'ora di averla. Parlando con i vari addetti alla prova, quelli di BMW, mi dissero che provando la CT erano rimasti sbalorditi, l'avevano trovata magnifica soprattutto l'automatica. Esteticamente non piace troppo neppure a me.

ronin68 03-09-2013 18:29

strano rumore cardano...

Stalin era un orco come lo era Hitler e la moto è un fatto di narcisismo. Ogni volta che ho scelto una moto è sempre stato amore istintivo e a prima "vista". Il kappone ha diversi difetti, il primo in assoluto l'eccessivo calore, ma nessun rumore strano.
Ps, il CT nùn se pó vede :-D

kattivik 03-09-2013 18:39

Essì, il motore del Kappa scalda tantissimo, avevo la RC8, di fatto lo stesso motore e dal collettore piegato a dx del cilindro fronte marcia usciva un calore pazzesco che investiva la gamba dx del pilota. Forse è la maggiore pecca del K.

cinello66 03-09-2013 18:52

Ronin purtroppo ho avuto occasione di provarla solo per pochi minuti ad aprile quindi il calore non l'ho sentito......è così forte?.....so solo che ha un motore e freni infiniti......:)

cinello66 03-09-2013 18:54

Ho provato anche la CT con cambio automatico......bè una vera figata il doppia frizione.....e il cardano non si sente minimamente.....x me ha solo 20/30kg di troppo.....

mengus 03-09-2013 19:07

amore a prima vista? io la ho ordinata prima di vederla dal vero...tu ronin mi sembra che hai titubato parecchio...comunque i gusti stilistici sono soggettivi ma ti garantisco che se lasci parcheggiate tutte e due vicino penso che l'attenzione sia proprio sul gslc anche se questo non significa niente ma e' cosi.

Marco. 03-09-2013 21:56

Proprio così Mengus!

VictorLi 04-09-2013 00:08

A me piacciono tutte e tre ..... la CT l'ho scartata per il peso, il cupolino non regolabile, la ruota posteriore da 150 e per la mancanza di molti optional che sulle altre ci sono .... la Kappona l'ho scartata per le finiture non eccezionali per la sella dura e la comodità/posizione di guida non all'altezza BMW e poi perché....... che me ne faccio di 150 cv....... inoltre ha la catena, a me piace il cardano.....anche se è un po rumoroso..... (così non sono OT :) )

boxeroby 04-09-2013 00:23

I possessori di CT dormono sogni tranquilli....quà dentro lo fanno in pochi!!!
Che ridere quando leggo di chi ha mille problemi con la propria moto....e si "rifà con poco"...."e ma la ct non si può guardà...è un aborto di moto...inguardabile".....infantilismo patetico!

boxeroby 04-09-2013 00:26

@mengus
E ti vanti pure di aver preso una moto senza averla vista prima dal vivo?!?!?!?!?

Poi ci si lamenta di come viene stereotipato il "bmwista medio"....

mengus 04-09-2013 10:23

non me ne vanto affatto, questo lo dici tu.
la precedente mi ha soddisfatto pienamente percio' l'ho ordinata ad occhi chiusi.
volevo una bmw, volevo il boxer, volevo il telelever, volevo la fantastica coppia del motore,volevo...lei!!!
e mi sta appagando oltre a cio' che mi aspettavo, per quello che puo' dare una moto.
sottolineo che attualmente difetti ZERO.

rispetto alla precedente e' un miglioramento significativo...poi ognuno si fa i cazzi propri!

kattivik 04-09-2013 10:48

Che fortuna, spero tanto che il 16 mi sistemino la mia o almeno che mi mettano tranquillo con la trasmissione che fa' un rumore tremendo e che mi sistemino il telaio per montare le borse senza inciuci strani. Del cambio non mi frega molto anche dell'ammo di sterzo non mi faccio un cruccio, ma spero in almeno quelle 2 cose.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.