![]() |
cinghia + manodopera 60€
meccanico non ufficiale..... |
Si si va bene tutto... io parlo di concessionario BMW, di prezzi ufficiali e fatturati con IVA. stop... banalmente se a Panda CASH hanno eposto quei valori, gli hanno imposto i circa 20 € di costo della cinghia ed una bella oretta a 40 € ... chiedo conferma dell'IVA e della emissione del documento fiscale... un'ora di lavoro sono 12 ul a 4 € circa cad. quindi 48 + 20 = 68 cui va aggiunta iva al 21 % = 82,00 e ci fermiamo qui se le tabelle non prevedono l'aggiunta della sotituzioni di altri pezzi e pezzettini... ma ribadisco non è quello il concetto. Puoi trovare che te la cambia a 50 o a 150... io te la ragiono nell'ottica dell'allungamento degli intervalli di manutenzione che è un altra roba.
|
In ogni caso, dato che Ste63 è ormai vicinissimo al tagliando e ha questi dubbi, direi sicuramente di anticipare.
Togliersi il dubbio e ripartire per tanti altri km felici. Oltretutto da quanto leggo, la moto l'hai appena comprata, e un tagliando "tuo" in concessionaria non sarebbe male, poi fai tu. |
cobra la fattura me l'hanno fatta sta tranquillo :)
ma credo che 20/30 euro dalla calabria alla val d'aosta(esempio) ci stiano tutti alla grande; quindi fortuso voleva intendere questo per la percentuale i prolungamento tagliandi io ho una mia teoria: 10/11mila km e faccio i tagliandi+gomme....tutto in nella stessa settimana, in modo da avere moto in ordine per altri 10/11milakm....preferisco cosi :) |
Quote:
|
cobra65, i 70 euro di cui parlavo io si riferivano al concessionario BMW di Catanzaro. Non ho la fattura di solo questo perchè, come ho scritto, ho fatto fare la sostituzione in occasione del tagliando dei 40k e lì si vede solo il costo della cinghia, la voce manodopera comprende tutto il tagliando.
Io seguo la medesima "filosofia" di Panda: in occasione dei tagliandi cambio tutto il necessario così sto in pace per altri 10k km (di andare in officina ogni 2x3 non ho tempo/voglia). Circa la possibilità di dilatare alcuni intervalli sono d'accordo però possono intervenire 1000 variabili che possono influenzare l'usura di questo o quel componente (oli inclusi) quindi, per essere tranquilli, bisognerebbe smontare, verificare e quindi decidere se sostituire o meno. Se il ricambio è molto costoso ok, ma se la manodopera per verificare costa quanto il ricambio..... forse no (mia opinione, poi ognuno è libero di fare come crede). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |