![]() |
A mio avviso il principale problema del 1200Adv, per quanto concerne il comfort di guida, è il rumore dello scarico.Affrontare trasferimenti autostradali richiede l'uso di tappi per le orecchie.
|
R1200GS ADV: Comfort....
A me sta bene così, moto e comodità non vanno di pari passo. Per viaggiare comodi c'é la macchina. L'ADV ha comunque un comfort eccellente, e per chi va solo in autostrada c'è già l'RT
|
Speriamo nella '14 allunghino la 6* di almeno 400giri
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Perfetta cosi tranne che per il diametro delle manopole, troppo piccole e quindi da fasciare e per quel minimo di allungo in più che auspicherei che la nuova possa avere...
inviato dal territorio dell' alta fanqlandia. |
L'ho presa 2 settimane fa...prima avevo un VFR Vtech con il quale ho viaggiato abbastanza...che dire? Con l'ADV mi farei portare anche da mangiare in moto...scherzi a parte, è comodissima ma la 6^ mi pare troppo corta e, effettivamente, il rumore è bello ma in autostrada è un po' invadente direi. Cmq, in termini di confort, per quanto mi riguarda mi ha fatto addirittura commuovere...;-)
|
Ho appena fatto la Norvegia e la Lapponia svedese in solitario con l'ADV. Per la sella ho risolto mettendola bassa davanti e alta dietro, così non mi si indolenzivano le chiappe. In più ho messo l'agnello che avevo già sperimentato in Tibet e Nepal e mi sono trovato benissimo. La sesta a me piace così, perchè in autostrada è in effetti un po' corta, ma in strada normale la trovo perfetta!
|
Dimenticavo, per il casco uso un c3 e mi trovo proprio bene!
|
D'accordo sulla sella TT e poi il prolungamento del cupolino sempre TT per l'autostrada e l'inverno, così risparmi anche sul casco. La sesta è corta solo in autostrada. IMHO.
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
|
é quasi perfetta cosi....ma se vuoi trovare il difetto...si la sella ma con qualche centinaio di euro migliori il confort e poi un po di spinta in più....ormai mi sono abituao a 110 cavalli
|
Quote:
|
si ma dite anche come si fa a migliorarla.
|
Basta mettere la sella del 1200 std e viaggerete comodissimi...:)
|
Quote:
altrimenti con un bel cuscino ad aria AIRHAWK che e' anche meglio dal momento che ne ho uno da vendere |
[...]
altrimenti con un bel cuscino ad aria AIRHAWK che e' anche meglio dal momento che ne ho uno da vendere[/QUOTE] A mio parere il cuscino può essere comodo (anche se non l'ho provato), credo però che sia un "leva & metti" continuo.... Cioè, quando vi fermate...lo togliete o lo lasciate allacciato sopra? Sent by with Tapatalk |
Allacciato sopra. Lo uso solo x viaggi lunghi, nel mio tour di Bretagna e Normandia e stato una manna, e l'ho tolto solo al rientro a casa
|
Ciao a Tutti
Dopo aver modificato la sella inserendo il memory, credo che l'unico difetto sia la sesta marcia in autostrada ... a velocità di codice dovrebbe stare intorno ai 4000/4500 giri ... Concordo con chi aggiungeva la dimensione del parabrezza per noi vatussi ma ho risolto aggiungendo la "prolunga" per i lunghi viaggi |
Quote:
Sent by with Tapatalk |
Quote:
Io l'ho preso su Bikerfactory dove noi utenti di Qde abbiamo uno sconto e posso dire che ho risolto i problemi! Utilizzato per lunghi tragitti , faccio leva e metti che con la piccola modifica che ho fatto si fa in un attimo. http://imageshack.us/a/img834/456/orvl.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |