![]() |
Io ho modello meno sportivo (GT) , ma con le Z8 mi trovo bene , ant. M. - post. O., sono al terzo treno.
Vanno gonfiate un poco più del solito, ant. e post. 2,9 e perdono la sensazione di scivolamento. Anche in 2, pieno carico e velocità sostenuta, per me no problem. Pero' La gomma e' un discorso molto soggettivo, bisogna provare. Un lampeggio |
http://imageshack.us/scaled/thumb/703/sj9g.jpg
Montato posteriore Dunlop di fortuna in Spagna durante le ferie... Ieri mentre la legavo in box mi son reso conto che c'è una crepa sulla gomma... dite che devo sostituirla oppure vado via liscio fino al prossimo cambio? Franza |
la crepa quanto è profonda? se è superficiale fregatene, se profonda........... vai dal gommarolo di corsa
|
Ciao FEDELIVO,
sono un estimatore delle metzeler prima con le M1 (su kawasaki zzr 600), poi M3 (su honda VFR VTECH) e poi M5 sia con VFR che con K1300R e ora ho appena finito un viaggio a NordKapp e fiordi norvegesi con le Z8. Per me il meglio sono le M5 - ci faccio normalmente 9.500 Km o giù di li. Le Z8 sono andate benissimo, ottimo grip ma i primi 1.500 Km ho sempre avuto la senzazione sul dritto di avere il manubrio molto leggero. In piega invece come le M5. (Normalmente piego fino al consumo completo della spalla gomma posteriore). Con le M8 ho fatto circa 10.000 Km e ne ho ancora circa 1.000 o qualcosa di più. Queste le mie modeste impressioni. Ciao - Jean :cool: |
9500 km con le M5??????
Io a 3500 le avevo finite ai lati....e il mio amico a 4000 partito per le vacanze.....finite in mezzo!!!!! Mha...sono proprio soggettive.... |
Z8, circa 4000KM ieri per la prima volta ho sentito l'ASR in maniera invasiva, apertura di seconda abbastanza decisa ha tagliato bene.....credo comincino a lasciarmi......consumo perfetto, conservano ancora la loro forma nonostante abbia girato almeno al 50% della loro vita in due, nel complesso gomma "onesta" la valuterò meglio col primo cambio che sarà ovviamente diverso :)
|
ciao io ho le M5, ci ho fatto un pò di tutto, uscite in montagna e vacanze su in due con set completo di valige, risultato è che hanno 7000 km sono molto scalinate, si consumano a vista d'occhio ma hanno un rendimento discreto, sicuramente le mie prossime saranno più orientate a RoadSmart, T30, Angel GT, Z8.
Secondo me le M5 non sono esattamente adatte a questa moto come peso/potenza, riesci con facilità a vedere le rughe dopo 4 pieghe ma i gsisti con le gomme turance da 160 vanno uguale per cui secondo me la fregatura c'è. |
No no, te lo assicuro, 9.500 Km e non alla tela ma il consumo giusto per la sostituzione.
Questo con VFR VTECH honda (almeno 3 treni gomme). Ma sicuramente le farò anche con il K1300R. Ora con il K ne ho fatti circa 5.000 e sono a metà strada. Poi ho montato le Z8 per fare 10.000 Km. di Norvegia e NordKapp e sabato rimonto le M5 per fare altri 4.500 Km. Ciao - Jean :cool: |
Quote:
|
Monto le Z8 con cui ho percorso oltre 15.000 km. Ormai sono molto consumate ma ancora con il battistrada in regola (ai fini della legge). Ultimamente si sono spiattellate mentre per i primi 10.000 km il consumo è stato molto regolare. Uso la moto tutti i giorni tutto l'anno per il tragitto casa/ufficio e per gite di medio raggio nel week end.
Complessivamente sono molto soddisfatto anche se concordo con chi ha già scritto che in determinate condizioni sembrano essere un po' scivolose. Valuto il passaggio a pneumatici più sportivi o ai nuovi Pirelli Angel GT. Qualcuno li ha provati? |
Quote:
http://img33.imageshack.us/img33/8987/2ace.jpg altro che gomme supersport................. tutte pippe mentali |
Oleeeeee......
|
Le gomme superkazzole attenuano molti errori di guida, ovviamente solo sull'asciutto; sul bagnato spesso li esaltano.
|
Gran bella piega!!!!
Unica cosa le scintille che fa tra poco la testata del cilindro!!! Ahahaha Lo sguardo della tigre attraverso la visiera... |
Ciao tutti, ma solo una considerazione, altrimenti mi sono perso .... ma la domanda del topic non era ..... M5 o Z8 ?
......tutto il resto a cosa serve ? Ciao e buona serata - Jean |
Scusa, jean. Diciamo che si scherza . Comunque la foto mette in evidenza che con qualsiasi gomma fai quella roba lì. Il grip è sempre tanto, più di quello che si crede
|
eccola là...quella foto da la risposta alla discussione..... Z8 e via andare!
|
Ciao pacpeter, sono assolutamente d'accordo con te, considerando che non sono un pilota e perdipiù non voglio esserlo (soprattutto su strade e non in pista).
Però ho solo un accezione . . . tempo fà, per fare un pò più di strada, ho provato a montare delle Michelin "Pilot Road" e devo dire che dopo circa 500 Km. le ho fatte sostituite in quanto mi dava l'impressione che in piega mi si chiudesse il manubrio. . . . e dire che un mio amico con le stesse gomme sul CBR 1000 ci metteva il ginocchio x terra. Mi è stato spiegato dal gomminsta che la mia impressione (e solo impressione) era data dall'abitudine di guidare con gomme con carcassa d'acciaio ed invece le Michelin hanno carcassa in sintetico (aramide). Ciao - Jean :cool: |
infatti. su strada la vera differenza che fa preferire una gomma rispetto ad un'altra è la sensazione che danno.
mi pare di capire che ami di più le gomme rotonde. quindi penso che delle gomme più touring facciano di più al caso tuo. in linea di massima, le gomme più sportive sono più svelte, tendono a "cascare" di più rispetto alle gomme turistiche. quindi Z8 sarebbe il mio consiglio . le michelin ultimamente ho sentito spesso che sono abbastanza appuntite e danno la sensazione che hai provato tu |
rotonde e nere intendi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |