![]() |
Io l'ho presa a marzo 17500km e se tornassi indietro non la riprenderei.......
|
Però adesso dicci anche il perchè...;)
|
Cambio,trasmissione,sospensione posteriore,consumo indecente pastiglie post,qualità scadente di certi materiali,non ho trovato un gran feeling con la moto in due più bagagli...
Tornassi indietro aspetterei l'anno prox.....o prenderei altro |
Difficile trarre conclusioni e decidere dopo aver letto i consigli di un forum.....
Io più che consigli posso parlarti della mia esperienza. GS LC per ora 7000 km e problemi zero, moto entusiasmante, sensazioni che solo BMW può darti in quanto il boxer e il telelever ce l'hanno solo loro.... La moto è OK, mi piace tutto, non sopporto però l'approccio al cliente di BMW, mi sono sentito e mi sento tutt'ora preso in giro, per il ritardo esasperante con cui sono arrivati gli accessori, per il "modello nuovo" dopo appena 4 mesi dall'uscita dalla presentazione e per tutta una serie di particolari che, io che ho avuto solo Giappponesi, mi hanno lasciato perplesso...... e che mi porta a mettere in discussione l'acquisto di ulteriori moto di questa marca. Ripeto, il GS LC non lo cambierei con nessun altra moto di altre marche, e prima di prenderla le ho provate tutte e dove è stato possibile anche a lungo. Ecco, questo consiglio mi permetto di dartelo, provale tutte !!!!!! E prendi quella + adatte alle tue esigenze e sopratutto che ti fa innamorare.... |
Vero VictorLi
|
Booooooo.....mi sarà capitata la classica moto nata sfigata......:(
Domani mattina ore 8.30 sono dal conce.....hehehehe..... |
Allora, vorrei chiarire il motivo della mia discussione.
So che la moto si sceglie con il cuore ed infatti il mio cuore dice BMW. Detto questo chiedo, a coloro che già ce l'hanno, se sono contenti o meno dell'acquisto e se lo rifarebbero. Poi in qualche altra discussione ho letto di qualcuno che nn ha problemi di soldi. Beato lui, io nn posso permettermi di cambiare moto ogni anno e quindi, termimata la garanzia, nn vorrei dissanguarmi a meccanici ed officine per problemi vari. Tutto qua... |
Cinello, se vai dal conc. chiedi dell'ammortizzatore di sterzo e ci fai sapere se ha news da casa madre ..
|
WLS (viva la sincerità)
Quote:
|
Proverò ad essere super partes, ma sarà impossibile!!! Torno proprio ora con le valigie cariche di vestiti e di emozioni quindi non potrò assolutamente essere attendibile!!! Io la mia gs lc la ricomprerei subito!!! Magari la prenderei con esa ma la ricomprerei ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Quote:
ancora presto per capire se la GS LC avrà dei seri punti deboli con successivi interventi costosi, se guardiamo indietro non c'è da stare tranquilli, a partire dai problemi al cardano del GS precedente + paraolio tra cardano e motore, ESA saltata etc etc tutti interventi mooolto costosi se fuori garanzia. La GS LC è però una moto completamente nuova che poco o niente ha in comune con la precedente, questo lascia ben sperare per i problemi "storici" del vecchio GS ma è ancora un incognita per tutto quello che c'è di nuovo... Non che le altre marche siano immuni da problemi io su una Jap di qualche anno fa, moto nuova, poche centinaia di Km, ho dovuto cambiare cilindri e pistoni (4) per una fusione sbagliata mi spruzzava l'olio motore sulla gamba destra ..... :( I "problemi" venuti fuori fin'ora sulla mia non ci sono o meglio qualcosa c'è, tipo l'innesto della prima marcia rumoroso e cose del genere che però sono soverchiate dalle caratteristiche positive della moto che te la fanno amare anche se non perfetta......... ma la moto perfetta per ora non l'ha fatta nessuno ........ Comunque io alla fine dei "test" prima dell'acquisto avevo tre finaliste !! BMW GS LC Ducati Multistrada Nuova KTM Adventure E difetti o difettini ne hanno tutte e tre..... per l'affidabilità negli anni vedremo.... Scusate la lunghezza del mio post ............. |
Quote:
|
Quote:
Ogni moto ha difetti più o meno evidenti, e magari ci va anche un pò di buona sorte nel non incappare in un esemplare "sfortunato". Sul forum vedi molte e legittime lamentele, ma considera anche che la GS è la moto più venduta in assoluto, e che qualche cosa che non va statisticamente capita.. Per consolarti fai un giro sui Blog KTM o Ducati e vedrai post dello stesso tenore.. Fai un respiro, vai da conc, firma e poi goditela :) |
Prova il GS, il Multistrada, il Crossturer, il KTM...e poi decidi!
Ognuno la vede a modo suo...;) e tieni presente che, superare l' affidabilità jap, è cosa molto difficile. Le mie ultime 4 moto: GS 1200 MY 2007 zero problemi, GS 1200 MY 2009 zero problemi, MTS 1200 MY 2010 zero problemi ( cambiata solamente causa morosa...:mad:), attualmente ho preso come "moto tampone" un GS 1200 MY 2008 usato a cui ho dovuto fare un lavoretto al cambio da 800€...mortacci di mamma BMW... Con questo cosa voglio dire? Che, su tre BMW, due non hanno avuto problemi, la terza si. Succede, con qualsiasi marchio anche se sicuramente l' incidenza sulle moto giapponesi è inferiore ( ho avuto parecchie jap e con tutte nessun problema). Alla fine cambierò l' attuale GS con il nuovo modello...fra un po', è meglio aspettare ancora un po' ... Per me...;) |
E' da molto tempo che corteggio la GS ma mi sono sempre limitato al solo desiderio.
Non appena ho visto il modello 2013 però mi sono proprio invaghito. Per provarla sono andato a Messina perchè, caro PELLAME devi sapere, altro che prova questa o quella moto: a Reggio Calabria non c'è niente e quindi nemmeno la possibilità di fare dei test drive di nessuna marca. Quindi ad aprile ho provato la BMW ed a maggio ho venduto il CB1000R. Mi sono dato tempo fino ad aprile/maggio 2014 e poi devo acquistare la moto... sono in crisi d'astinenza. Certo parliamoci chiaro: una moto che già prima di uscire subisce qualcosa come 2 o 3 richiami un pò mi spaventa. Una moto che a qualche mese dal lancio già commercializza il modello 2014 a settembre 2013 anche, in più non è molto serio, specie per quei clienti che hanno appena preso il 2013... sono queste le cose che un pò mi preoccupano. Spero che fino al prossimo anno le cose si sistemino... |
Per Masino,anche io quando acquistai la Mini vagai prima per i forum e leggendoli i problemi erano numerosi e anche gravi.Ma la acquistai ugualmente e ad oggi sono soddisfatto.Invece non potrei dire lo stesso della Golf 4 serie,dopo nemmeno due anni la vendetti per la disperazione ed era decantata per affidabilita e qualita.Secondo me va a cu@o.
|
se hai sempre avuto honda......quando venderai il Gs ....vedrai!!!!! eh eh eh
|
Ciao Masino,
io la LC ce l'ho da Maggio, 6000km percorsi e nessun problema. Vengo da un TDM 900 e sinceramente sono contentissimo dei soldi spesi...non la cambierei... E' vero venendo da una Jap ho notato anche io subito che il cambio è diciamo particolare (non trovare al volo la folle mi sembra troppo strano abituato al TDM che non ci si accorgeva nemmeno di cambiare) però col tempo ci ho fatto l'abitudine...per me non è problema. Di tutto il resto che ho letto sul forum per adesso nessun problema...(incrocio le dita) . ciao |
io da un gs liscio my 2012 sono passato a 1150 adv 2004
e non tornei indietro :!: x viaggiare solo in strada k 1600 dopo honda come la tua ti sentirai tutto e di piu' si...... viaggiare ma in prima classe |
Sicuramente l'affidabilità Giapponese non ha eguali, con Honda poi si al Top.
Se sei disposto a rischiare un pelo allora ben vengano le moto europee, li più o meno qualche problemino rischi di averlo con tutti i marchi. Per quanto riguarda i problemi evidenziati qui sul forum, spesso sono piagnistei inutili tipo il cambio che fa clack inserendo la prima, chiacchiere su rumoretti vari, calore dal motore, quella cel'ha la mia no (ammo di sterzo su modello 2014).... Altri invece sono problemi reali tipo a chi si spegne in marcia, esa che si blocca, moto che non parte. Va anche considerato che sono 17000 moto vendute in tutto e probabilmente il rapporto difetti contro moto buone è ampiamente nei margini. In conclusione, decidi senza ascoltare le lamentele sui vari forum e prendi il mezzo che ti fa battere il cuore che sia BMW,DUCATI o HONDA! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |