Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Busto Pechino - 20.000km (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396044)

ale155 26-08-2013 15:21

Beh dai chiedere è lecito no? in fondo un viaggio del genere è molto impegnativo dal punto di vista economico, dovrebbe chiedere una sponsorizzazione a Bmw...magari gli forniscono un mezzo :help:

ivanuccio 26-08-2013 15:38

Domandare è lecito,rispondere è cortesia.Giusto

ale155 26-08-2013 17:46

Se poi rispondessero anche con dei soldi è ancora più cortesia :-)

tropicalsnowstorm 26-08-2013 22:09

io è la prima volta che mi imbatto in sta cosa del " pieno"....perdonatemi...

ma l'ho presa con molta goliardia, e non come fatto che ne abbia veramente bisogno.
Dai ragazzi...chi parte per 20.000km non la calcola su quanti pieni riesci a salvare.
É un viaggio economicamente impegnativo a prescindere.

Io la vedo più all'insegna del " dai pagami da bere"
chi ha mai rifiutato da bere a un amico al bar???
E i noi siamo tutti motoamici....

Cmq non scherzavo...un pieno a quelle latitudini costerà a dir molto 10-15€ (lascia stare la Turchia che quella non fa testo)...

Ma poi sapete cosa vi dico??
a chi viaggia per andare...e quando l'importante è muoversi e non la meta...questi del pieno sono meri dettagli logistici...

ivanuccio 26-08-2013 22:15

Il pieno in Iran gli e lo pago io va......tanto son 13 centesimi al litro(x gli stranieri x loro 8 centesimi al litro) eheheheheh

cecco75 29-08-2013 12:31

solo per cronaca, mi è capitato di vedere il sito.
Ho trovato un aggiornamento, del 27/8
"Ringrazio tutti per l’ aiuto e per aver voluto condividere con me questo sogno. Ho deciso di rimuovere il pulsante dalla pagina “Dona un pieno a Gianca”, ma se volete continuare ad “essermi vicini” potete farlo aiutando un altro “progetto” che mi sta molto a cuore: l’Associazione “In cammino con Suor Marcella”, contribuendo alla crescita…

Sali 29-08-2013 14:30

Ho visitato il sito. Mi sembra ben fatto e bello (sullo stile di stelvio2stelvio.it).

Come sempre queste avventure sono emozionanti e leggere i report stimola la voglia di
abbandonarsi a questi "estremi".
Poi però si razionalizza e si torna alla realtà.

Complimenti a chi riesce ad affrontare questo tipo di viaggi e ci regala questi racconti.

mary 08-09-2013 12:26

...sarò distruttivo ma, andare a fare un viaggio in quei posti, in mezzo ad un'accozzaglia di banditi, in mezza a non si sa quante guerre..., col rischio pure che ti rapiscono ( se ti va bene ), non mi dice assolutamente nulla.
In quei posti non ammetto nemmeno la presenza di organizzazioni umanitarie, figuriamoci andarci in moto. Ma che divertimento è?
Ci sono posti più civili ed altrettanto belli ( ammesso che quelli siano belli, forse diversi...!) doven andare tranquillamente.
...secondo me...

Fanfùla da Lod 08-09-2013 16:54

Sto Cristo qua è un sognatore che ha le palle, e basta!
Non sò quanti farebbero ciò che sta facendo. Mezzo mondo con una mezza moto..

ettore61 08-09-2013 18:28

2 grataculi tedeschi che attraversano l'africa sponsorizzati, con le assistenze dietro sono degli idoli, sto cristo qua che va con un'Africa Twin vecchissima fino la chiedendo un pieno, ( che io non daro), è gia crocifisso.

Mah.

luca64 08-09-2013 18:35

Ha già detto tutto CECCO75... Onestamente tutti questi commenti negativi sul tipo, e soprattutto sul tipo di viaggio non li capisco.
Comunque mi sembra che sotto l'aspetto economico non ci sia da dire altro.
Per me è un gran bravo ragazzo, e leggere del suo viaggio mi piace.

mary 08-09-2013 18:48

Per quanto mi riguarda non ho nulla contro questo ragazzo, anzi..., palo solo per me che non farei mai un viaggio del genere anche per il fatto che non mi interessa, a parte il resto..., preferisco posti " migliori " ...per me.
Non mettetemi in bocca cose non dette, per cortesia, si può sempre dissentire sul viaggio, credo ( parlo sempre per me ).;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18.