Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   automobilisti gen............... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395945)

mariob 23-08-2013 22:54

Mamba ocio, in moto siamo troppo vulnerabili e di pirla e`pieno il mondo...

managdalum 23-08-2013 23:16

Appunto...
E certe cose, se proprio non siamo riusciti ad evitare di farle, è meglio non pubblicizzarle su un forum

Corsaro73 24-08-2013 00:51

gli hai tirato il cane dal finestrino? :D

zangi 24-08-2013 07:14

A parte comportamenti mongoli di alcuni automobilisti, che accelerano o si spostano a sx durante il ns sorpasso, io son più portato a credere che aumenti la tensione di chi è in auto avere un motociclista dietro, di conseguenza molti sembrano agire in un modo errato.
Non dimentichiamoci che la maggior parte delle volte è colpa nostra , che creiamo questo.
Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato.
Senza parlare dei rumori ululanti di molte moto, piacere per le orecchie forse.....per noi, ma non per chi in silenzio si trova un misto caos di meccanica ed altro che lo sfila vicino.

ironman 24-08-2013 07:53

Luglio 2013. Autostrada in Germania, Colonia direzione Stoccarda. File di auto ferme interminabili. Io carico con moglie e borse laterali. Come per magia...gli automobilisti si spostavano per farmi passare creando un corridoio.
Fantascienza? No realta`.

ironman 24-08-2013 07:56

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7602439)
Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato.

Io pretendo da chiunque che viaggi SEMPRE concentrato, che sia in auto, moto bici o TIR, essere concentrati e` un dovere. Sulla strada si muore.

Se una persona non e` concentrata mentre guida, dove lo dovrebbe essere allora?

nio974 24-08-2013 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Corsaro73 (Messaggio 7602385)
gli hai tirato il cane dal finestrino? :D

Ribaltato!!!

Anche io Topa Talko...;-)

Superteso 24-08-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviata da ironman (Messaggio 7602459)

Se una persona non e` concentrata mentre guida, dove lo dovrebbe essere allora?

Mentre....... tromba?😎

 🐾

charlifirpo 24-08-2013 12:48

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7602439)
...Complice il fatto che noi guidiamo sempre concentrati, quindi forse pretendiamo questa concentrazione anche da chi guida l'auto rilassato. ...

Certo che la pretendo, è pericoloso, siamo su strada mica nel salotto di casa.

geko 24-08-2013 13:15

I fenomeni li trovi durante tutto l'anno ma proliferano e germogliano soprattutto d'estate.
La media dei motociclisti che girano d'estate non guida da motociclista ma punta e sorpassa l'automobilista facendogli pelo e contro pelo, allarga le curve perché è capace solo di andare dritto, dopo il sorpasso da ritiro patente te lo trovi ad un chilometro fermo a lato strada che fa il figo fumandosi una sigaretta, and so on.
L'automobilista, vuoi che stia usando la macchina per lavoro ed ha già le balle piene dal traffico, turistico e non, o vuoi che stia andando in vacanza con moglie, figli piccoli, suocera e cane, è frustrato e quindi si incazza e si comporta nello stesso modo, indiscriminatamente con tutti i motociclisti.

D'estate sto a casa e se devo muovermi in moto cerco di evitare i fine settimana.

mamba 24-08-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7602298)
Appunto...
E certe cose, se proprio non siamo riusciti ad evitare di farle, è meglio non pubblicizzarle su un forum

Hai ragione Mana,non volevo istigare alla violenza,mi riferivo solo al mio comportamente che per indole non avrei mai adottato se non fosse stato "quasi" indispensabile ormai.
Resta comunque invariata l'ultima parte del mio post,non tollero più nessuna violenza nè in macchina nè a piedi e me neassumerò le mie responsabilità nel caso.

zangi 24-08-2013 13:30

Dimenticavo che qui.....si travisa con molta comodità, va bene gli irrispettosi e maleducati sono gli altri.
Sempre.

ironman 24-08-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7602509)
Mentre....... tromba?😎

 🐾

...noooooo, in quel caso si va scialli!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.