![]() |
Si sono il Cureggio,e pure io mi inchino a Knight......ti dico anche dove mi è successo.....a Proh.....credimi non andavo forte e mi sono veramente cacato addosso!!!!
|
Wow sono troppo curioso!!! Sarebbe quello che c'e prima/dopo il Castello di Proh? Io ci passo tornando da Pavia!! Questo??
https://maps.google.it/maps?saddr=No...,28.64,,0,1.72 |
Proprio lui.......
|
sarà di serie o optional?
|
Sinceramente se proprio volete fare polemica con BMW dovreste farlo proprio su quell'ammortizzatore di sterzo che montano che, non solo non serve a nulla, ma è addirittura controproducente peggiorando la maneggevolezza alle basse velocità e il feeling di guida.
|
È cmq una vergogna. Ma l'unico modo x ottenere qualcosa sarebbe una azione di gruppo...
|
Quote:
Questo lo trovo davvero Inaccettabile!!! Come trovo inaccettabile che nella settimana di ferragosto non ci fosse nessun centro assistenza aperto quando al numero verde service card risultavano quasi tutti aperti....Un marchio come Bmw deve sempre garantire un'assistenza per Dio!!! |
@ankorags: potevi anche fare una foto all'altro "piede" dell'ammosterzo, almeno si capiva meglio di cosa si trattava - ad esempio, se veramente è lo stesso che montavano sulle altre R1200 e che quindi, effettivamente, fa schifo. ;)
F. |
Wow che super rimedio!! Scusate ma fatemi capire, cosa risolverebbe questo ammortizzatore di sterzo? Se non ho capito male il problema è la leggerezza dell'avantreno in velocità...io ho una 2013 senza esa e la prima impressione che ho avuto guidandola in autostrada è che l'anteriore tendesse ad innescare in velocità (oltre alle vibrazioni fastidiose ma non è questa la sede). Io pensavo fosse un problema di leggerezza dell'anteriore dovuto all'aria legato al fatto che io la uso morbida dietro e sicuramente un po' si siede e alla tendenza che il conducente ha ad appendersi al manubrio largo prendendo aria sulle spalle. Pensavo di risolvere in futuro la cosa abbassando un po' il davanti cambiando la molla o alzando il dietro o tutte è due le cose....se però quei geni di BMW ci piazzano un ammortizzatore di sterzo credo che il problema sia negli angoli della forca....e che l'ammortizzatore sia un mezzo pagliativo....sarei curioso di provarne una....
Certo è che dopo aver letto mille impressioni al lancio della moto, tutte concordi a definire il nuovo avantreno granitico...penso sempre più che BMW spenda sempre più soldi in marketing e sempre meno nelle moto che commercializza..... |
Quote:
|
Quote:
|
Eheheeh sto scrivendo dal browser del cel e il correttore fa sempre il suo sporco dovere...anche quando non deve
|
Mah scusate l'ignoranza... Ma a quel modo a che diavolo serve?
Sarò pure un caprone ma montato a quel modo non è certo pensato per "risolvere" eventuali problemi di sbacchettamento legati a guida imprudente con una sola mano. Montato a quel modo ha senso solo per limitare eventuali vibrazioni sulla forcella quando la moto è usata in off road.......... |
Rettifico, ho controllato meglio.... Sicuramente risolvera problemettirelativo a sbacchettamento con guida ad alte velocità sopratutto in presenza di traffico.
|
Se lo hanno messo e perché serve. Occorre sentire i concessionari e chiedere che intenzioni ha bmw sugli LC 2013.
|
Quote:
Purtroppo non c'è nulla che imponga alle case di effettuare un retrofit sui modelli precedenti. Sulla documentazione di bordo, sulla modulistica dei contratti e sui depliant c'è sempre scritto una frase tipo "la casa si riserva di apportare modifiche tecniche o costruttive in qualsiasi momento....." e questa dicitura li rende liberi di fare ciò che vogliono. Forse se fosse dimostrato che senza l'ammortizzatore di sterzo la moto fosse realmente inguidabile e pericolosa e ci fosse di mezzo un richiamo ufficiale si potrebbe sperare qualcosa, ma allo stato attuale non mi pare. Potrebbe essere un gesto di cortesia di BMW, ma alla luce di quanto leggo su questo forum, non sarei molto confidente. Secondo me si tratta di una piccola toppa che hanno messo, ma che come hanno fatto notare in molti non è un rimedio "vitale" e per tanto chi comprerà la moto ora se lo ritroverà montato, gli altri nada de nada. |
Quote:
|
Dal punto i vista contrattuale, StiloJ hai ragione. Dal punto di vista pratico la cosa e' anomala e non passa inosservata a quelli che come me hanno speso 20k. È questo il punto.
|
Possiamo dire tutte le cavolate che vogliamo, se hanno installato l'ammortizzatore di sterzo dopo cinque mesi dall'uscita del modello gli ingegneri si sono resi conto che andava messo e non per vendere più moto, potremmo fare un azione di gruppo come ha precedentemente detto qualcuno al fine di ottenere dei chiarimenti alquanto necessari.
Penso ci sia dovuto non peraltro perchè non è un componente estetico, ma agisce sullo smorzamento della rotazione del manubrio e ripeto se lo hanno inserito significa che andava messo. |
Marco, anch'io se avessi la 2013 sarei incaxxato nero e andrei a chiederne conto a BMW, ma siccome ad oggi possiedo una 2010, non posso dire una cosa simile altrimenti passo per "rosicone".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |