Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Scarico Mamola . . . se può essere utile a qualcuno! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395752)

simonetof 01-09-2013 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Emme (Messaggio 7616046)
Quanto a single o twin spark, Lazzarini, il concessionario che mi ha venduto il kit mi è sembrato competente e ferrato sull'argomento: dice che la primissima versione della Mamola, o BXC se volete, dunque sino a tutto il 2002, era single (in effetti la twin viene adottata su tutta la gamma R nel 2003).

Mah.......francamente non sono molto convinto. Il Trofeo chiamato "Boxer Cup" inizia nel 2002 e si svolge con moto di serie preparate. Nel 2003 esce la "Replica Mamola", che non è altro che una S colorata in modo diverso. Boh, forse le prime avevano ancora il Single Sprk........non ne sono molto convinto....non fai uscire un modello Special con il motore vecchio quando c'è già in previsione quello nuovo! E infatti le Mamola "vere" che trovi in vendita sono del 2003 e hanno il motore TS. Dati certi invece per la "R1100S Replika", ovvero quella colorata BMW Motorsport, bianca, rossa e blu. Esce nel 2004, è un modello particolare ed ha, di serie, l'impianto Laser con eprom dedicata e sospensioni Sport. Motore SOLO Twin Spark.
http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/...1100S.Replika/

Paolo Emme 01-09-2013 10:48

Hai ragione Simone, stavo per correggere il post che ho scritto ieri, dopo aver fatto qualche approfondimento e estratto i db killer che c'erano anche se io, da profano, non ero convinto fossero tali. Credo che il venditore abbia messo su un pacco natalizio, diciamo così, visto il prezzo ottimo (200 euro), in cui ha messo un po' di pezzi alla rinfusa. E cioè: scarichi laser non so quanto omologati; centralina laser adatta sino al 2000 e senza catalizzatore (la mia è del 2002, quindi non la monterò); catalizzatore di serie. In più ha aggiunto "certificato" laser, scheda e istruzioni che però sono dedicate a un impianto completo (terminali, Y e eprom) per modelli del 2000 se ho ben capito. In ogni caso sono soddisfatto dell'acquisto. Quanto alle prestazioni, mi sembra meglio anche se devo ancora provare per bene. Se posso dire la mia, che sono alla mia quinta R e ho una trentennale carriera da boxerista, questa moto è bellissima e dà soddisfazioni anche da originale, sound compreso. Se non fossero così brutti, rimonterei i terminali originali.
Appena mi ricordo come si fa allego un paio di foto ;)) Grazie per l'attenzione

simonetof 01-09-2013 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Emme (Messaggio 7616763)
Se posso dire la mia, che sono alla mia quinta R e ho una trentennale carriera da boxerista, questa moto è bellissima e dà soddisfazioni anche da originale, sound compreso.

Sono al quinto boxer anche io, il primo una R100RS nel 1987, 26 anni fa....quindi ti capisco benissimo!!!
La R1100S è una moto davvero particolare, se ti piace ti cattura letteralmente!
:):):):)

Per quanto riguarda l'acquisto che hai fatto sono d'accordo su tutto, anche sulla sua convenienza!

:):):):)

Paolo Emme 02-09-2013 01:44

E io una R75/5 nel 1982. Insomma, ci piacciono le boxer ben ancorate a terra! :)
PS non ho i privilegi per postare foto, sono ancora un C1 (sic)

Marcone 02-09-2013 09:17

Concordo, due laser meritano anche solo come estetica, dato che i silenziatori originali sono la parte a mio avviso più brutta (o l'unica) delle 1100..

@Simone, ormai ho perso le speranze di trovarne una, dovrò accontentarmi di tenere su la mia programmabile ma purtroppo programmata un pò alla cieca...

simonetof 02-09-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Emme (Messaggio 7617870)
PS non ho i privilegi per postare foto, sono ancora un C1 (sic)

Non è un problema di privilegi, devi utilizzare un sito di storage esterno. Vai nella sezione "Richieste al Webmaster", trovi la guida all'inserimento delle foto!!
:):):)

Paolo Emme 02-09-2013 14:07

Grazie, lo faccio appena ho un po' di tempo ;)

Ciccio 02-09-2013 16:53

la memjet è utile se monti anche la Y perchè diminuisce i scoppi in rilascio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.