Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   abs guasto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395690)

maceio 28-08-2013 09:10

aggiornamento....
mi ha appena telefonato l'officina la quale mi ha informato che bmw passa il ricambio in garanzia escluso la manodopera (circa 80€)...
beh, che dire, moto del 2008 con 43mila km penso che bmw si sia comportata egregiamente, oltre alla disponibilita' dell'officina di Peschiera d/g la quale subito si e' attivata per interloquire e con successo con bmw.
cmq il fatto che la moto abbia solo e sempre fatto i tagliandi c/o un'officina bmw ha influito e non poco.
lamps

Alfredomotard 28-08-2013 11:51

Ti è andata di lusso!

EsseCi 31-08-2013 12:02

Domanda forse idiota,ma può esserci una connessione tra il cambio dell'olio freni e la famosa rottura del modulatore, in quanto a me è successo pochissimo dopo tale intervento,inoltre è davvero così importante sostituire l'olio freni ogni 2 anni ? Nelle autovetture non mi sembra che venga fatto cos' frequentemente.

GENTI 31-08-2013 13:05

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 7609050)
aggiornamento....
mi ha appena telefonato l'officina la quale mi ha informato che bmw passa il ricambio in garanzia escluso la manodopera (circa 80€)...
beh, che dire, moto del 2008 con 43mila km penso che bmw si sia comportata egregiamente, oltre alla disponibilita' dell'officina di Peschiera d/g la quale subito si e' attivata per interloquire e con successo con bmw.
cmq il fatto che la moto abbia solo e sempre fatto i tagliandi c/o un'officina bmw ha influito e non poco.
lamps

Sono contento x te, considera poi che, a prescindere da dove puoi aver fatto i tagliandi, questo è un difetto di cattiva progettazione e quindi secondo me da riconoscere in garanzia a priori.... Considerando tutti i difetti cronici usciti fuori in questi anni, personalmente non riesco a dormire sonni tranquilli....A mio modesto parere la qualità BMW è notevolmente diminuita rispetto agli anni passati, ma i prezzi rimangono sempre elevati e la gente continua a comprarle...

maceio 31-08-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviata da EsseCi (Messaggio 7615664)
Domanda forse idiota,ma può esserci una connessione tra il cambio dell'olio freni e la famosa rottura del modulatore, in quanto a me è successo pochissimo dopo tale intervento,inoltre è davvero così importante sostituire l'olio freni ogni 2 anni ? Nelle autovetture non mi sembra che venga fatto cos' frequentemente.

nelle auto si cambia cmq ogni 2 anni il liquido freni!!!
piu' che cambio liquido che possa incidere sui guasti abs a me ha insospettito la modifica che fanno ( spugnetta), qs xe' di cambi ne ho fatti precedentemente altri 2 e mai un problema, qs volta oltre al cambio liquido hanno fatto la famosa modifica e dopo poco....
travvvvvvvvvvvvv!!!
altra cosa che mi ha insospettito e' che avendo le pastiglie dietro alla frutta abbia potuto incidere, ma servirebbe qualche commento da esperti, qui ce ne sono diversi.
vediamo!!!

maceio 31-08-2013 19:21

Quote:

Originariamente inviata da GENTI (Messaggio 7615735)
Sono contento x te, considera poi che, a prescindere da dove puoi aver fatto i tagliandi, questo è un difetto di cattiva progettazione e quindi secondo me da riconoscere in garanzia a priori.... Considerando tutti i difetti cronici usciti fuori in questi anni, personalmente non riesco a dormire sonni tranquilli....A mio modesto parere la qualità BMW è notevolmente diminuita rispetto agli anni passati, ma i prezzi rimangono sempre elevati e la gente continua a comprarle...

sulla qualita' concordo...
ad esempio sulle mie 2auto bmw precedenti ( 325 e z4 entrambe 6 cilindri) son partiti a circa 30 mila km gli iniettori!!!
e qs x dirne una!!!
x quanto riguarda invece il fatto di riconoscere in garanzia qs nn e' scontato, anzi!!!
aver fatto i tagliandi regolari in bmw giustamente si sono sentiti "maggiormente coinvolti" e io ho apprezzato!!!
stiam parlando di una moto immattricolata nel 2008!!!
insomma 5 anni fa....
sicuramente l'officina ha spinto parecchio conoscendo la moto e i lavori che sono stati fatti nel corso dei 5 anni.
poi se uno preferisce fare i tagliandi fuori bmw x carita' puo' farlo , ci mancherebbe xo' sempre a mio modo di veder le cose in caso di problemi post garanzia e' facile che abbia delle difficolta'!!!

marchino m 31-08-2013 20:27

questa volta ti è andata di lusso,

confermo che se non avevi il libretto tutto timbrato non sarebbero intervenuti!

Piadeina 01-09-2013 10:51

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 7609050)
lamps

...concordo pienamente!!!!
E' una cosa che mi ha sempre ripetuto la mia officina Bmw la questione tagliandi ufficiali e mi sa che continuo da loro!!! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.