Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Francia ... ma insomma ??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395463)

mary 15-08-2013 08:42

Giubbino giallo, in viaggio lo porto sempre indossato..., il Kit promto soccorso sempre al seguito, ...l'etilometro è una cavolata...., semmai dite che siete astemi...

mary 15-08-2013 09:26

Leggete quì:

http://auto-moto.virgilio.it/moto/ne...nquillita.html

roghellas 15-08-2013 09:32

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 7591022)

L'alcoltest obbligatorio in francia e' stato abolito lo scorso marzo, o meglio la legge non e' mai entrata in vigore
Pazzesco che vi sia sui giornali tanto pressapochismo

mary 15-08-2013 09:44

...hai ragione...

Gioxx 15-08-2013 09:56

Mah...il web ne è pieno della notizia....

RedBrik 15-08-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviata da roghellas (Messaggio 7591025)
L'alcoltest obbligatorio in francia e' stato abolito lo scorso marzo, o meglio la legge non e' mai entrata in vigore
Pazzesco che vi sia sui giornali tanto pressapochismo

link?

Il sito del governo francese a me dice il contrario, cioè che la legge è in vigore e che l'etilometro è obbligatorio su tutti i veicoli.

E lo stesso dice la legge francese, aggiornata ad oggi: Articolo R.234-7 del code de la route, disponibile qui:

http://www.legifrance.gouv.fr/affich...TI000025419932

Gioxx 15-08-2013 12:34

Ancora....vabbuò prenditelo.

flower74 15-08-2013 13:26

... mah... io attraversato quasi tutta la Francia, sia in autostrada che in statali... e non avevo ne' il giacchetto fluo ne' tantomeno l'alcool test.
Del resto, almeno per le zone che ho percorso io, la Francia è DESERTA.

roghellas 15-08-2013 14:43

E' un decreto mai convertito in legge
Vivo qui e principalmente non fu trasformato per la difficolta' ad approvigionarsi dell'ethilotest , ragione per la quale prima si dispose l'obbligatorieta' a partire da marzo e non dalla data del decreto, e poi fu tolto l'obbligo e rimase solo un" consiglio"
Per contro le regole test o meno sono molto stringenti

papipapi 15-08-2013 16:36

Personalmente penso che è' tutto a discrezione del motociclista, comunque da parte mia solo gilettino in qualsiasi paese :toothy2:

mamba 15-08-2013 17:26

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 7591229)
, la Francia è DESERTA.

Che meraviglia,ne ho un bellissimo ricordo e ci voglio tornare.
Qui è pieno di rompicoglioni in ogni posto,sembriamo più dei cinesi!!:mad::mad:

Trinity 15-08-2013 18:03

mmm...recentemente a Castellane la polizia girava su macchina anonima blu e giravano spesso.In due GG(1400 km) vista una coppia in divisa in moto ma nulla più.

jocanguro 15-08-2013 18:58

Grazie a tutti delle risposte, non credevo di ri-sollevare un vespaio, ma di certo si sono tirate le "somme".

Quindi l'alcoltest non me lo cerco prima, se in qualche stazione di servizio in Francia lo vedo a 2 euro, vabbuo' me lo compro, a 3 euro ... no !!!;):D

Per il navigatore, non mi sbatto a togliere segnalazioni varie dal mio garmin, fosse mai che si imbizzarrisse,
se mi faranno storie, proverò la tattica del "scusate tanto .. non lo sapevo .." (con un po' di italiana paraculaggine:-o;) )

Superteso 15-08-2013 19:25

Francia ... ma insomma ???

Confermo non serve nulla!
Fermato ieri dalla gendarmerie al casello di Strasburgo, test alcoolemie!!!
Tutto ok.

 🐾

A'mbabu 15-08-2013 19:37

Sono appena tornato da quattro giorni in giro per i colli del Tour,, non avevo il giubbino rifrangente, , però non ho visto nessuno fermato perché non l'aveva. Anzi, tornando da Grenoble ho fatto qualche chilometro assieme ad una pattuglia in moto che mi ha prima seguito e poi superato salutando me ed il mio amico, ugualmente privo di giubbino, non abbiamo mai esagerato, ma ne ho visti tanti esagerare un mucchio ( almeno per quelle poche curve nelle quali rimanevano visibili) e tutti erano senza giubbino, dico i francesi, poliziotto in macchina che, in coda e in zona abitata si é spostato a destra e ci ha fatto segno di passare..., così come i poliziotti che stavano terminando i rilievi dopo un brutto incidente fra due motociclisti sul Monginevro prima di Briançon, a parte urlarci: " roulez doucement!" , a tutti noi in moto e in coda hanno fatto cenno di passare prima delle auto. Cose mai viste da noi. Niente da dire sul giubbino, io l'avevo comperato apposta, ma poi l'ho scordato: se ce l'hai e lo metti, nessuno ti criticherà, ma se non ce l'hai, non credo che ti succederà qualcosa. Peccato che sia tanto distante, perché sennò sarebbe la metà preferita per le gite domenicali anche per me. Buon viaggio.

robedece 15-08-2013 23:24

come già detto in altri post non è richiesto il rifrangente non è richiesto l'alcol test e del navigatore installato non interessa a nessuno. Le leggi che avevano regolamentato l'utilizzo di rifrangente e alcol test sono state sospese.

cocmas 16-08-2013 00:09

sono tornato dalla francia due giorni fa. Dieci giorni, quindi un pò di roba ne ho vista. Niente di tutto quello che gira sul web. Chiesto anche a poliziotti per avere conferma. Niente giubbino, quelli che girano col giubbino, e sono parecchi, lo usano per avere più visibilità. Grande educazione tra automobilisti e i motociclisti. Nelle code si scansano per farti passare nel mezzo, e i motociclisti salutano gli automobilisti con il piede. Mai visto una cosa simile in Italia. Siamo indietro a loro decenni. Poi fate come vi pare.

RedBrik 16-08-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviata da robedece (Messaggio 7591736)
Le leggi che avevano regolamentato l'utilizzo di alcol test sono state sospese.

Quote:

Originariamente inviata da roghellas (Messaggio 7591288)
E' un decreto mai convertito in legge

scusate ma, non per esser pedante, ma a questo punto cerco davvero di capire dove sta l'errore:

questa legge, dal sito ufficiale francese, sembra essere in vigore: Articolo R.234-7 del code de la route, disponibile qui:

http://www.legifrance.gouv.fr/affich...TI000025419932

Non capisco come possa essere qui, nella sezione "codice in vigore" e non essere valido. Mi date un link, un riferimento che non sia un forum dove si dica che è stato definitivamente abrogato?

Non per fare il polemico, semplicemente per chiarire se la legge francese effettivamente lo richieda, sto benedetto etilometro, o no...

lgs 16-08-2013 11:18

Non per fare il polemico, ma 1 etto di gilet catarifrangente (che già è posseduto da molti in auto) e 2 euro per 30 g di etilometro meritano tutta questa fatica a gugolare?

Il giubbetto è bene averlo comunque, l'etilometro comprato al confine insieme alle sigarette, che di là costano di più.

jocanguro 16-08-2013 11:25

un tempo anche qui tra motociclisti ci si salutava...
ma ora che si afferma sempre di più la regola del più forte che vince, e sempre di più le mogli ci dicono " lascia stare, non rispondere, non sai mai chi ti incontri..." i prepotenti e gli strafottenti ci sopravanzano...:(
ma siamo fatti cosi.. ammiriamo i Corona gli evasori, etc...:mad::mad:

ma questo è un altro discorso ...:(

W la France !!!
W l'Italie' !!!!
W la f....

basta cosi....:):):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.