Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Aiuto sono confuso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395379)

dino_g 17-08-2013 23:54

Se metti il numero di telaio nel sistema di un conce Bmw dovrebbe risultare tutta la vita della moto, interventi e richiami inclusi.

pacpeter 18-08-2013 07:43

la catena distribuzione è a dx. l'unica cosa che puoi vedere da fuori è il polmoncino tendicatena che fu montato dal model year 2008 in poi e montato da molti anche sugli esemplari precedenti. lo sferragliamento dovrebbe durare al max pochi secondi. l'antiscavallo non è visibile. per il cardano: a moto sollevata, afferra la ruota post. Non deve avere gioco trasversale mentre facendo girare la ruota avanti e indietro, un poco di gioco lo deve avere fino a sentire l'aggancio degli ingranaggi, ma non so quanto gioco sia la norma. io quamdo lo provai sulla mia, avevo un lasco di mezzo giro, alla bmw mi dissero che era normale, poi restai a piedi con il cambio tritato..........

il servo fu montato fino al my 2006. model year non coincide con l'immatricolazione, sono moto che restavano nei conce tanto tempo. accendi il quadro e pinzi. se ha il servo, sentirai il rumore e il quadro che si affievolisce, altrimenti no.

io altro non ti so dire

Timariesci 18-08-2013 08:46

Ok parto adesso per Milano grazie per i consigli farò molta attenzione e vi aggiorno sui risultati
ciao

Timariesci 18-08-2013 16:58

Sono tornato adesso da Milano ho seguito i vostri consigli, ho controllato tutto il controllabile tagliandi richiami ecc,la moto ha il tendicatena modificato, la bielletta della sospensione sostituita, il richiamo al cardano, il tagliando fatto da 100 km.
La catena di distribuzione non fa nessun rumore di sferraglio sia alla accensione che durante il funzionamento, il servofreno funziona perfettamente i motorini fanno il ronzio e il circuito va bene in pressione almeno nelle prove di frenata, il cambio fa lo stesso stlock che fa la mia Suzuki inserendo la prima e mi sembra preciso senza impuntamenti ed indurimenti strani, il cardano, per quello che ne capisco, mi è sembrato avere un gioco corretto (almeno da quello che ho letto sul forum) i blocchetti funzionano perfettamente (la abbiamo anche innondata in un lavaggio e lasciata al sole un' ora), esa funzionante, nessun lasco sulle boccole della sospensione anteriore, gomme bridgestone nuove sono ancora cerate.
Il precedente proprietario mi da anche la sella ribassata oltre a quella montata, le borse sport con borsa interna impermeabile e tuta in pelle nuova del colore della moto ancora imballata e che fortunatamente è della mia taglia.
In conclusione :D:D:D presa !:D:D:D.
Adesso faccio i documenti e poi giovedì la sperimento nel suo mio primo tragitto da Milano a Genova giusto per avere una prova completa a base di rettilinei da sparo e curve di vario raggio.
Grazie a tutti per l'aiuto vi relazionerò poi sulle mie prime impressioni.
Ciao

pacpeter 18-08-2013 20:00

I blocchetti vecchi funzionano. Sono quelli nuovi con le frecce come le jap che hanno problemi.

Complimenti!

ukking 19-08-2013 10:12

La sella, le borse, la tuta in pelle... Cavolo, almeno il pieno poteva fartelo, no??:lol::lol:
Complimenti, vedrai che rispetto alla SV i viaggi avranno un altro sapore!

Timariesci 19-08-2013 18:24

Ha anche quello!! :):) ed anche la batteria nuova :D
Ho trovato un proprietario che ha curato veramente bene il suo mezzo, mi ha fatto un' ottima impressione già al primo contatto e questo ha pesato molto nella mia scelta, praticamente sicuro che la moto era perfetta dopo la prima mail di contatto.

marco bacci 19-08-2013 20:29

Ottima scelta! Potremmo incontrarci qualche volta dalle parti di Savona! Io sono di Ventimiglia!

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

marco bacci 19-08-2013 20:30

Se nn sai dove appoggiarti x i tagliandi ti posso dare il recapito di un nn ufficiale au genova, che quindi risparmi qualcosina! La mia andrà da lui quando scade la garanzia, e tutti i miei precedenti KTM sono sempre stati curati e preparati x correre da lui

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Timariesci 19-08-2013 21:25

Ciao conterraneo :D, per lavoro sono spesso nelle zone di Taggia, Diano, Loano mentre per diletto Pieve di Teco, Rezzo, Nava, conosco abbastanza bene la tua bella zona.
Sabato parto per un paio di settimane di vacanze, sarà mia premura darti un avviso in mp appena vengo in zona.:)

Ciao

Timariesci 19-08-2013 22:14

Tiamriesci bike ovvero: Ape Maia

http://i.imgur.com/AYv1vGx.jpg

la foto è stata fatta dal precedente proprietario
il nome lo ha suggerito mio nipote:lol:

dino_g 20-08-2013 00:13

Bella gagliarda! Non passa inosservata... Divertiti e rassicura la moglie, dille che è tutta scena, in realtà è una moto loffia.

SoloKappistaASogliola 20-08-2013 07:28

Secondo me dovrai acquistare almeno la borsa serbatoio altrimenti la donna te li mette nel trita agrumi! :)

pacpeter 20-08-2013 09:50

consiglio: per la moglie, visto che la sella è scivolosa, mettici sopra una retina antiscivolo. cerca: triboseat con gugol.

The_Smart 20-08-2013 09:54

Ho avuto un 2006 sino ad un paio di settimane fà, ed era quella con i servofreni. A parte il rumore in partenza della frizione (che comunque in 50.000 km non mi ha mai lasciato, anzi, andava ancora che era una meraviglia), ero molto soddisfatto dell'impianto frenante. Quell'impianto ha bisogno, di batteria sempre in ottimo stato, e cambio del liquido freni (sui 4 circuiti e fatto da gente che sà come si fà per davvero) ogni 2 anni. Poi, una spada.

peppeunz 20-08-2013 12:23

è quella che costava 5'000€?
sembrava quasi finto l'annuncio quanto era basso...
molto bene!
vedi che quando i prezzi sono buoni, chi compra lo trovi......

ma come mai così basso il prezzo...curiosità...era disperato o semplicemente non voleva averla in box per millenni...a svalutare....?

Timariesci 20-08-2013 23:06

@dino_g purtroppo il figlio motociclista ha già fatto la relazione alla madre spiegando per filo e per segno le prestazioni io mi sono limitato a negare anche davanti alla pagina di google che evidenziava le caratteristiche, ufficialmente è DEPOTENZIATA e chi dice il contrario MENTE !!!:lol:.

@SoloKappistaASogliola so che sembra uno scherzo ma nel prezzo c'è anche quella compresa :-o

@pacpeter allora stai col giaguaro.......... sella scomoda ...... moglie a casa comoda :lol:, visto che di selle ne ho 2, una volevo per i viaggi lunghi farne rifasciare con un rivestimento meno scivoloso, magari con imbottitura in gel e, se possibile, con la modifica per riscaldarla e tenere l'altra per le "sparate" con gli amici magari con copertura monoposto.

@The_Smart il venditore ha appena fatto fare un tagliandone con tanto di revisione freni, buono a sapersi di tenere sotto controllo la batteria tenedola sempre carica per evitare problemi grazie anche del report sul kilometraggio mi conforta molto sapere che si può fare della strada senza problemi visto tutto quello che ho letto.:)

@peppeunz si è una di quelle che erano sui 5000, il proprietario ha dato via il cbr che aveva un mesetto fa e adesso ha venduto questa perchè vuole prendersi un mezzo molto " sfizioso", era da tanto che guardavo le quotazioni e troppe volte avevo visto la stessa moto in vendita ad Ancona Gorizia Campobasso Bari contemporaneamente, anche qualche 2007 e 2008 con pugni riscaldati e conforto di schermo, il giorno che ho visto l'inserzione stavo contattandone una in vendita a Genova, purtroppo o per fortuna visto poi il risultato la avevano già venduta, ho contattato quindi l'altro inserzionista che era all'estero in vacanza, domenica ci siamo incontrati e la decisione è stata immediata.:)

Giovedì vado a prendermela causa lavoro non ho potuto prima che prurito..
ciao a tutti

dino_g 21-08-2013 00:32

Figlio motociclista e ..... spione..... Niente paghetta.
Facci sapere l'impressione che ti fa giovedi sera. Secondo ne arrivi a casa (tardi) con un sorriso a 32 denti...

Timariesci 22-08-2013 23:36

Aperto discussione K 1200 S ApeMaia finalmente in garage con le mie prime impressioni :)
Ciao

pacpeter 23-08-2013 10:08

Il gel per la sella è roba vecchia. Ora si usa il memory

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.