Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   posizione sella anteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395211)

Lucky59 15-09-2013 20:46

Robyferax, purtroppo ti confermò che anche a me il problema si è ripresentato dopo qualche centinaio di km. Ripeto, il problema in se è facilmente risolvibile con qualche accrocchio che tenga la sella più arretrata di pochi millimetri, ma quello che non riesco a capire e' perché succede?
Ho preso appuntamento con l'ispettore BMW, pretendo una spiegazione ufficiale e che non sia del tipo "ma lei è troppo pesante" perché altrimenti gli tiro la multa sulla schiena.

robertag 15-09-2013 21:17

secondo me, se la sella ha modo di scivolare in avanti, il problema potrebbe risiedere:lol: o nella conchiglia della sella cedevole tanto da piegarla, o nei tamponi (o loro supporto) anteriori che permettono questo movimento in avanti; quelli posteriori reggono solo verso il basso e verso indietro...

robyferax 15-09-2013 21:44

Ciao Lucky.
grazie per avermi risposto. Io al momento ho risolto mettendo dei gommini adesivi negli incastri della sella per i rulli anteriori : per il momento dopo 3-400 km sembrano reggere. Rimane tuttavia da discutere sulla serieta' della cosa,per una moto che si fregia di tanta fama e che ti costringe a viaggiare con i rattoppi.
Se riesci a parlare con l'ispettore ,se ti serve ,sono disponibile per qualsiasi confronto.
Scusa la curiosita':cosa sarebbe la multa che vuoi tirargli sulla schiena?
ciao roby
P.S.:a proposito,io peso 75 kg

silver hawk 16-09-2013 09:13

Infilala bene nei supporti anteriori, spingi, è un po' ostica ad entrare bene.

robyferax 16-09-2013 14:49

me l'hanno montata anche al concessionario e non è cambiato nulla

Lucky59 16-09-2013 19:09

Robifax, e' colpa del correttore automatico di iPad, volevo dire mukka!

robyferax 16-09-2013 20:10

Certo che tra bmw ed apple c'è da mettersi le mani sui capelli
ciao a risentirci

zumbit69 07-10-2013 22:07

sella

Succedeva fino a qualche settimana fa anche alla mia Rt 1.2
Poi mi sono deciso a passare al supporto sella più basso e si è messa in linea con la carena.Prima la punta della sella pilota arrivava a toccare il serbatoio...orribile a vedersi.E poi vi dirò.... la posizione più alta della sella a me pare una presa perku. Cambia giusto un cm o poco più.

Gianky 09-10-2013 16:20

Mah.. Nn direi , io sono alto 1,86 e con la sella bassa sento sempre il bisogno di allungare le gambe, in più mi sento molto scomodo , con la posizione alta mi sento molto di più a mio agio e con le gambe più distese non sento il bisogno di distenderle durante la guida

Sent from my iPhone 5 1/2
using Tapatalk

toro65 10-10-2013 00:34

Confermo al contrario :lol: sono 1, 77 nella posizione bassa tocco ottimamente nella alta faccio veramente fatica. L'escursione è quasi 3 cm....almeno nella mia :cool:

gladio 10-10-2013 09:04

premetto, ho la sella standard e sono alto 175, seguo queste regolazioni:

solo - città - ESA 1 casco/confort = posizione bassa (+ 82)
coppia senza bagagli - ESA 1 casco+bagaglio/normale= posizione bassa (+ 82)
coppia con bagagli - ESA 2 caschi/normale= posizione alta (+ 84)
giri con amici :lol:- ESA 1/sport = posizione bassa (+ 82)

il range tra le due posizioni della sella è 2 cm ma contribuisce anche in misura notevole la posizione delle sospensioni ESA o manuali.
ho provato a mettere spessori dietro... sui tamponi cilindrici ma non ho notato effetti positivi
comunque mi pare che la moto nasce per altezze intorno al 1,80 cm:lol::lol::lol: nn per cavalli bassi

Lucky59 12-10-2013 17:46

Robyferax, ancora devo incontrare l'ispettore, sono sempre in viaggio. Sono rientrato ieri da USA e lunedì devo andare a Londra per una settimana. Il tempo vola, i figli crescono, e la mukka fa la muffa in garage. Ieri il nostro CEO mi ha detto che la Cina ci aspetta.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.