![]() |
Ad oggi uno smartphone di fascia media ha buone performance e uno schermo decente, cosa che i GPS da escursionismo allo stesso prezzo non hanno.
La qualità del GPS con le mappe di osmand permettono di capire se ci si è incamminati sul sentiero sbagliato già dopo dieci passi dal bivio, più che sufficiente per un'attività ludica. Le uniche vere mancanze sono la durata delle batterie (che arrivano a sera a stento, ma anche certi garmin non garantiscono più di 12 ore), e la resistenza alle intemperie (ma ci sono cellulari con protezione ip65 e forse anche ip67, mi sembra anche qualche xperia della Sony). Per il resto il rapporto prezzo/funzionalità/performance/flessibilità di utilizzo credo sia difficilmente battibile. Se invece si parla di attività professionali, allora il discorso cambia, ma immagino cambino anche i costi. :confused: |
Io su iPhone uso easytrail ma è sufficiente una qualsiasi applicazione che tracci il percorso.
Unico inconveniente: con l'iPhone se non ci smanetto troppo riesco a farci la giornata. Partendo la mattina alle 8 per un camminata con il gps attivo, alle 12 il cell era già scarico... |
Domanda;
E subappaltare il lavoro a qualcuno che se ne intende? Poi lo giri con il giusto ricarico al tuo committente... E non stai a stracciarti i m@rono ed i neuroni e a comprare apparecchiature o via dicendo.... :-) Inviato dallo star tac |
Cercando nei meandri del web lo trovi anche a qualche € in meno, altrimenti con 200€ risolvi ed hai un prodotto di livello. http://www.decathlon.it/dakota-20-id_8127320.html
|
Ciao ragazzi alla fine mi son preso prprio un Dakota 20, trovato a buon prezzo. + basso di Decathlon. Ora devo studiare il manuale e cercare di farmi un cultura.
Grazie a tutti |
Ottima scelta ! , puoi caricare la trek map Italia V3 , o le gratuite che trovi sul sito openstreetmap , tutte compatibili garmin , la unica problematica che riscontro e quella di non potere ricaricare le batterie con il cavo ma le devo sostituire o togliere per ricaricare , lo avessi saputo prima mi sarei comperato il garmin montana , per il resto ottima macchina . Saluti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |