Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Povera mucca... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=394902)

stratocaster 05-08-2013 12:43

Quote:

Originariamente inviata da il wiz (Messaggio 7576986)
Spero che si rimettano presto tutti e senza conseguenze.

Solo una considerazione, perchè la gente si ostina ad indossare i caschi aperti che come purtroppo hai testimoniato tu di persona non proteggono nulla da urti frontali ?

non avrei saputo dirlo meglio...

simonetof 05-08-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviata da il wiz (Messaggio 7576986)
Solo una considerazione, perchè la gente si ostina ad indossare i caschi aperti .....

.............e senza guanti? E senza paraschiena? E senza paragomiti? E senza paraginocchia? E senza protezioni lombari? E senza protezioni toraciche? e senza paradenti?

Credo che sia sempre la solita polemiche inutile, almeno come quella sull'ABS. Ognuno di noi ha la sua percezione del rischio e pertanto, senza arrecare danno al prossimo, si comporta e veste come meglio crede.
IMHO

T055 05-08-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviata da bissgalili (Messaggio 7576894)
Sono rimasto accanto alle persone coinvolte ...

Mi spiace per loro, spero si riprendano presto. Vedendo la condizione delle moto sono convinto che poteva andare decisamente peggio.

In bocca al lupo ai feriti per la guarigione e grazie ad Alberto per la testimonianza

bigbe@r 05-08-2013 13:32

Ognuno di noi ha la sua percezione del rischio...

fino a quando non succede nulla

in quel caso la percezione, ti assicuro, che cambia

Dive68 05-08-2013 14:21

Porca trota......
Speriamo che se la cavino alla svelta

il wiz 05-08-2013 14:33

@ Simonetof , la mia è una considerazione come ho scritto, io non voglio convincere nessuno e nemmeno fare polemica.

zergio 05-08-2013 14:38

NON VOGLIO COLPEVOLIZZARE NESSUNO non spetta a me determinare responsabilità nel sinistro.

dico solo questo
una moto era NEL PROPRIO SENSO DI MARCIA.
l'altra era CONTROMANO.

mancanza di segnali, sbadigli, sternuti, colpi di sole o di sonno, punture di insetti.

un motocilcista s'è fatto del gran male andando sulla sua corsia e una delle suddette circostanze dovrebbero scusare l'altro?

bhè a 'sto punto, se ci fosse stato un tir o un trattore nel senso corretto di marcia sarebbe stato meglio.

simonetof 05-08-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 7577196)
Ognuno di noi ha la sua percezione del rischio...

fino a quando non succede nulla

in quel caso la percezione, ti assicuro, che cambia

Me lo assicuri in base a cosa?
Esperienza personale?

simonetof 05-08-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviata da il wiz (Messaggio 7577300)
@ Simonetof , la mia è una considerazione come ho scritto, io non voglio convincere nessuno e nemmeno fare polemica.

Nessuna polemica. Io viaggio spesso con il modulare aperto, ho fatto enduro, anche agonistico, per anni ed ho sempre usato il jet. A me l'integrale da fastidio, mi sembra di non vedere tutto quello che potrei vedere e lo uso il meno possibile.

Sbaglio? può darsi, ma credo sia una decisione che spetta solo a me e non ai soliti "saggi" del forum.

simonetof 05-08-2013 14:46

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 7577318)
NON VOGLIO COLPEVOLIZZARE NESSUNO...........
dico solo questo.................... se ci fosse stato un tir o un trattore nel senso corretto di marcia sarebbe stato meglio.

Mah, spero tu stia scherzando.............o ti senti in diritto di reintrodurre la pena di morte?

zergio 05-08-2013 14:55

ahahahah la pena di morte.
non ho intenzione di polemizzare.

meglio per i due motocilisti investiti da uno contro mano.

ti va meglio così?

simonetof 05-08-2013 15:00

Se ti scontri con un TIR o con un trattore, come tu auguravi, le conseguenze potrebbero essere letali.
Una distrazione può accadere a tutti, spero che i BMWisti non si siano fatti troppo male.
Mi da molto più fastidio quando queste cose accadono perchè contromano qualche pirla ci va volontariamente.......:(:(:(

zergio 05-08-2013 15:11

ci sarebbe anche la teoria del dolo eventuale o la teoria dell'accettazione del rischio.
come ho detto non spettano a me questa valutazione.

se mi devo immedesimare, mi immedesimo con quel poveraccio che girava con la moglie (come faccio io) nella sua corsia e coi caschi JET perchè "esco con la sciura, vado piano piano".

ecco c'ho i brividi, c'ho ancora i brividi.

non me ne frega un cazzo quale tipo di problema può aver avuto.

'spetta che lo ripeto.

n o n m e n e f r e g a u n c a z z o.

se voglio girare con l'elicottero, pago e mi faccio portare dove volgio io e NON al traumatoligico intubato e con la respirazione forzata.

SKA 05-08-2013 15:12

...Mi da molto più fastidio quando queste cose accadono perchè contromano qualche pirla ci va volontariamente.......

ecco, siccome sui quei passi la domenica capita più spesso che sia "volontario" piuttosto che no, con la mia signora io sono stato nettamente più fortunato di quelli dell' articolo, quindi senza fare polemica, senza tifare per nessuno, solo esprimendo la mia opinione che vale come quella degli altri, io quoto Zergio per il TIR o per il trattore.

simonetof 05-08-2013 15:26

Sapete cosa è successo alla signora amica di mia mamma? Passeggiava sul marciapiede quando le è caduta in testa una tegola dal tetto. La poveretta è morta sul colpo.

Quando capitano certe cose senza colpa ma per cause accidentali, distrazione, malore, colpo di sonno, guasto meccanico, puoi solo sperare che ti vada bene. E' inutile raccomandare TIR o corriere. Se non accettate che si può esser vittime della fatalità state a casa. E chiusi bene.

L'Emarginato 05-08-2013 16:13

Simonetof , mettere a confronto una tegola che cade mentre sei sul marciapiede, ed un incidente per superamento di corsia è un esercizio rischioso, imho.

Però se ritieni ancora oggi che il fato sia l'unica cosa che ci fa tornare a casa la sera, beh, ne prendo atto...

SKA 05-08-2013 16:20

Anni fa , vicino a Caselle, una coppia chiusa bene dentro casa propria è stata uccisa da un aereo russo che gli è precipitato sopra la casa. la colpa era del pilota, come la colpa è di quello in moto contromano. Se non accetti che con il tuo comportamento poco accorto puoi diventare un assassino e meglio che.....se non fai attenzione a quello che fai, se corri troppo o se bevi o se....accetti di assumerti questo ruolo, non si può parlare fatalità giocando alla roulette russa.

simonetof 05-08-2013 16:28

Quote:

Originariamente inviata da SKA (Messaggio 7577482)
Se non accetti che con il tuo comportamento poco accorto puoi diventare un assassino e meglio che.....se non fai attenzione a quello che fai, se corri troppo o se bevi o se....accetti di assumerti questo ruolo, non si può parlare fatalità giocando alla roulette russa.

Tra comportamento poco accorto e bere c'è una bella differenza.
Una distrazione può accadere, come un malore o un guasto.
Bere è da assassini e non è giustificabile. Come non è giustificabile sorpassare contromano deliberatamente.
Come non è comunque giustificabile augurare un frontale con un TIR a nessuno, IMHO.

simonetof 05-08-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 7577474)
Simonetof , mettere a confronto una tegola che cade mentre sei sul marciapiede, ed un incidente per superamento di corsia è un esercizio rischioso, imho....

Non era un superamento di corsia, per questo "giustificavo" l'accaduto. Il poveretto ha invaso la corsia opposta perchè in quel punto la strada fa una strana esse dietro una casa che può trarre in inganno.
https://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 7577474)
Però se ritieni ancora oggi che il fato sia l'unica cosa che ci fa tornare a casa la sera, beh, ne prendo atto...

Chiamalo fato, sorte, fatalità. Non che sia l'unico fattore, ma ci vuole anche un po' di culo nella vita. IMHO:)

RedBrik 05-08-2013 16:45

Nessun di noi ha visto la dinamica e quindi potremmo parlarne per decenni.

Resta il fatto che se ti ritrovi nella corsia sbagliata, forse, non stavi andando a una velocità consona. Altrimenti te ne saresti accorto e saresti rientrato.

Tutte le volte che sono rimasto "sorpreso" dalla strada e ho invaso corsie (o campi, o peggio) dove non sarei dovuto essere era sempre dovuto a mie disattenzioni, o a una velocità non consona. A differenza del tipo però, ho sempre avuto culo.

Comunque i passi alpini nel fine settimana e in piena estate meglio evitare. Ci sono troppi che non san quello che fanno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.